Sostituzione cima trabucco activa.

Home Forum PESCA ALL’INGLESE & BOLOGNESE Sostituzione cima trabucco activa.

This topic contains 3 risposte, has 2 partecipanti, and was last updated by  Pietro.on 5 years, 11 months fa.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore

Pietro.on
    Partecipante

Rieccomi…
    Come da titolo, ho esigenza di sostituire la vetta spezzata, in carbonio tubolare, della mia canna. Ha una base da 5 mm e punta da 1.4mm, lunga circa 110 cm. Il negoziante affermava di dover lasciare la canna per sistemarla, poichè non tutte le cime, pur avendo base e testa uguali, seguano la stessa conicitá per tutta la lunghezza.
    Secondo voi è giusto quello che mi ha detto? Io prefererisco il fai da te, non vedo quale sia la difficoltà, online potrei trovare qualche cima di ricambio.

Pietro

^OLTREMARE^
    Partecipante

Se prendi il pezzo specifico originale non dovrebbero esserci grossi problemi anche se, come dice giustamente il rivenditore, a volte qualche differenza esiste anche fra le cime dello stesso lotto.
    Bisogna anche vedere che fiducia riponi nel negoziante. Online i rapporti non sono tanto diretti per cui, in caso di problemi, va a finire che un cimino ti costa una fortuna in spedizioni.

Pietro.on
    Partecipante

Contattando l'azienda che produce la canna, riesco ad avere il pezzo originale?

Pietro

Pietro.on
    Partecipante

Ho contattato l'azienda ed hanno risolto il mio problema. Consiglio, a chi si trovasse spiazzato e magari vuole ottenre dei ricambi originali, di contattare direttamente le aziende interessate; vi indicheranno o invieranno il componente presso un loro rivenditore.

Pietro

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere connesso per rispondere a questo topic.