Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

SONDAGGIO: Siete scaramantici a pesca?

Forum SEAFISHING FORUM BAR SONDAGGIO: Siete scaramantici a pesca?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • Io un pò sì. Mi è capitato di sentirmi dire prima di andare a pesca "buona pesca" e mi sono arrabbiato pensando che le cose sarebbero andate male.
    Mi è anche capitato che dalla strada, mentre ero a pesca, mi urlassero "buona pesca".
    Per non parlare delle canne fortunate e di quelle sfortunate.
    Ho una canna bolognese scadente, pagata nove euro, pensate quanto è scadente, di tre metri e mezzo, scadente ma fortunatissima, io la uso a paf con piombi leggeri, ma prendo sempre, e quando è giornata no, con la bolognese scadente prendo sempre.
    E per  me fino a quando una canna nuova non ha preso un pesce, non è fortunata.
    Voi?

    Diciamo che se mi augurano Buona Pesca in italiano quasi rinuncio ad andare, perché mi può capitare di tutto. In greco invece non è considerato malvagio, anzi, e allora un buon kalò psarema me lo faccio dire volentieri  <xcalabria>x<

    io si,a volte capita ke corro di nascosto ad andare a pesca.e se mi kiedono dv vai dico sempre altrove..ahaha

    dario:kalò psarema ..
    detto da un italiano come funziona?ahha

    Anche io sono parecchio scaramantico!!! Anzi, forse a livelli un po' esagerati!! Per esempio, se vado da un negozio all'altro senza trovare le esche che mi servono, già mi dico: "Cominciamo bene!!!" E la considero già una giornata no!!
    Se devo prendere la macchina (dei miei) e partire a pesca a una certa ora, se ritardo perché qualcun'altro ce l'ha e non ritorna, la considero già sfortuna!!!
    Se al primo lancio incaglio e/o spezzo la montatura da doverla sostituire, la vedo già brutta!!
    Figuriamoci se uno mi dice: "buona pesca"!!!!

    io non piu di tanto…3 o 4 giorni fa me l'hanno augurato il classico "buona pesca"…il risultato???4 pesci serra <xcalabria>x<  …secondo me dipende da quanto si ci fa influenzare!!! >xcalabria>x<

    premettendo che non ho mai avuto catture degne di nota ( a parte due spigoline sui 700gr) ogni volta che vado a pesca con i miei amici ci auguriamo sempre "buona pesca" a vicenda!
    Francamente a me non interessa molto perchè tanto una "buona pesca" in più o in meno non mi cambia niente, non prendo niente lo stesso!!!
    Che poi nonostante ci benediciamo tutti con la "buona pesca" c'è sempre chi pesca e chi no! Questo a prova che non c'è bisogno di essere scaramantici!!! >>calabria>>

    Ormai ci rinuncio ad essere scaramantico:
    Il 60% delle volte che vado a pesca mia suocera mi dice "buona pesca", mi tocco gli attributi, bestemmio, impreco e poi le ricordo che augurare buona pesca porta male, lei mi chiede scusa e la volta dopo lo fa nuovamente (comincio a sospettare che lo faccia di proposito, qualche giorno provo a pescare i serra utilizzando un suo dito come esca).  <xxcalabria>x<
    Il 10% delle altre volte appesa sono in strada o scendo dalla macchina trovo qualcuno che mi dice "buona pesca" (…ma ca…o!!!).
    Un'altro 10% delle volte ricevo un messaggio dall'amico bastardo ed infame che mi scrive appositamente "buona pesca" (pezzo di merd….).
    Il 10% delle altre volte riesco a raggiungere il mio spot nascondendomi come Diabolik ma quando sono sul posto, che sia in mezzo al bosco, o su uno scoglio inaccessibile, sulla spiaggia deserta o nell'angolo remoto dimenticato da Dio trovo la dolce vecchietta o il caro pensionato con le braccia conserte dietro la schiena che cominciano "Buongiorno…bla…bla…bla…arrivederci e buona pesca (Ma porca trota maiala e vacca!) calabria2
    Il restante 10% delle volte lancio le mie canne a fondo e poi riempio subito il secchio pieno d'acqua e tale gesto, dei vecchi pescatori, 20 anni fa mi hanno insegnato gesto porta male…tanto ormai…peggio di così!

    Io soprattutto da ragazzino ero una comica…
    allora : prima del primo lancio nella prima giornata d'estate mi facevo un segno della croce
    il primo pesce, anche se qualche bel cefalotto veniva liberato con qualche parolina dolce
    e ogni giorno il primo cefalo a galla ( se non bellissimo ) lo rigettavo perchè ogni volta o la cattura o la toccata sull'altra canna a fondo in giornata arrivava sempre

    una volta mi vide uno accanto fare le civetterie al pesce e rimetterlo in acqua e mi guardava come se fossi uno scemo…
    smisi di fare queste cose…

    Ma sul buona pesca : non si discute ! meglio tornare a casa o farsi un bagno.

    Quote:
    io si,a volte capita ke corro di nascosto ad andare a pesca.e se mi kiedono dv vai dico sempre altrove..ahaha

    dario:kalò psarema ..
    detto da un italiano come funziona?ahha

    Va bene ma non esagerare però eh? <xxcalabria>x< <xcalabria>x<

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Ciao Eugenio, in testa al tuo topic, aggiunto un sondaggio (così ci contiamo)  <xcalabria>x<

    Io ho risposto NO in quanto non credo alla fortuna e di conseguenza neache alla sfortuna/jella.

    Ciao Peppino, hai fatto benissimo. Io ho risposto SI… purtroppo, più che altro perchè ogni volta che mio suocero mi dice "Buona Pesca" ogni santa volta che vado a pesca, sebbene ogni volta gli dica che forse è meglio non dirmelo, poi mi irrito un pochino e di conseguenza parto col piede sbagliato.

    Seppur molte volte faccio finta di prendermela quando mi augurano buona pesca o altro, alla fine non sono scaramantico semplicemente perché le parole pronunciate da qualche altra persona perché dovrebbero influire sul mio pescato??

    Non mi ritengo scaramantico anche se ho delle abitudini fisse tipo quella di lanciare solo dopo aver montato e innescato entrambe le canne. Sulle spiagge liguri, le sere d'estate si è bersagliati dai turisti che continuano ad augurarti buona pesca. Se dessi peso a ciò avrei appeso le canne al chiodo già da tempo

    Se un mio amico, trainista di professione mi dice buona pesca non prendo nemmeno l'esca viva. Se incontro vecchi pescatori che mi dicono che il mare oramai è una vasca da bagno nel giro di poco tempo prendo un pesce. Stessa cosa se gli scettici sono giovani che hanno appena iniziato a pescare. Se poi riguardo le mie foto delle catture ho sempre e solo due costumi. Quello da spinning blu lungo e uno corto nero. Con quest'ultimo c'ho preso la ricciola, da quella volta non l'ho più trovato. Solo ieri è spuntato fuori e mi ha pure fatto venire un dubbio su un grosso errore che commettevo da quasi due mesi. Per altro questo errore mi è stato servito su di un piatto d'argento dallo stesso trainista di professione sopracitato.. (sto facendo adesso 2+2, ora lo levo dagli amici di fb..  <xcalabria>x< <xcalabria>x< scherzo!)
    La prossima trainata costume nero corto, anche se non è più tanto stagione da costume..
    Quindi a parte da un solo pescatore il buona pesca non mi intimorisce, ma ho due capi d'abbigliamento che mi portano fortuna. Bello, simpatico e divertente questo topic.

    ….nn credo piu' alla iella da quando ho preso la leccia piu' bella della mia vita ( per ora…..spero! )…..quel giorno proprio mentre mi avvicinavo allo spot prefissato incontro il padre di un mio amico che mi saluta…… e questo sarebbe gia' bastato a molti pescatori del mio paese per fare dietro front e tornare a casa o quantomeno per sbizzarrirsi nelle piu' colorite e sperimentali bestemmie, certi del cappotto inevitabile viste le eccelse capacita' di uccellaccio del malaugurio di quest' uomo……
    …..circa un' ora dopo avevo un bestione in canna! <xcalabria>x<
    Quindi niente scaramanzia, pero' mi piacciono i piccoli riti propiziatori come ad esempio scambiare 2 parole col mare mentre allestisco l' attrezzatura….e magari salutarlo prima di andare via!

15

Voci

20

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?