Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Sondaggio: Mulinello Spinning

Forum PESCA A SPINNING Sondaggio: Mulinello Spinning

  • Tema, questo, 48 risposte 15 voices, ed è stato aggiornato di 12 anni fa da
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 49 totali)
  • Autore
    Post
  • Come il sondaggio per le canne qua si sceglie il migliore tra questi muli…spiegate il perchè..

    1. Shimano Stradic;
    2. Shimano Seido;
    3. Shimano Twin Power;
    4. Shimano Rareium;

    A mio parere non sono paragonabili, è come se ti chiedessi di dirmi chi è più forte tra buffon, samuel e drogba !!!…se ti serve un mulinello con cui iniziare e di cui non pentirtene vai sul Seido tranquillo che per quanto costa (60 euro, il mio negoziante lo sta svendendo a 50 anche quello di misura 4000 !! ) è una bomba !!! Per lo Stradic (lo trovi sui 110 euro) posso dirti che tra questi 4 mulinelli è quello col recupero più veloce e che i pescatori che ce l'hanno dicono che è un vericello ed è indistruttibile.
    Comunque io da qualche giorno ho ordinato il Twin Power (190 euro) perchè (secondo me) è un mulinello come pochi sia come qualità che estetica e poi perchè è il miglior mulinello per me visto che lo Stella costa 400/500 euro e non posso permettermelo. Il Rarenium (120/130 euro) è un nuovo arrivo della Shimano e, secondo quello che dice il catalogo, dovrebbe essere superiore allo Stradic, ma chissà che quel nuovo materiale così leggero con cui è costruito (il ci4) dia la sensazione di avere un giocattolino per le mani…
    Spero di esserti servito, un saluto da Francesco_89

    grazie per la risposta … sono daccordo con te …

    figghiozzo dipende dall'utilizzo che ne devi fare!
    se mi dici a che canna lo devi accostare, e che pesci vorresti insidiare..posso provare a darti qualche consiglio ;)
    Inutile spendere 200€ per un TP se non ti serve…oppure prendere uno Stradic se devi pescar a basse velocità.. >calabria>

    Quote:
    figghiozzo dipende dall'utilizzo che ne devi fare!
    se mi dici a che canna lo devi accostare, e che pesci vorresti insidiare..posso provare a darti qualche consiglio ;)
    Inutile spendere 200€ per un TP se non ti serve…oppure prendere uno Stradic se devi pescar a basse velocità.. >calabria>

    Quoto pienamente…

    Punti solo sugli shimano??  numero 1

    si credo che siano i migliori gli shimano… voi avete delle buonissime alternative da propormi?? cmq figghiozzo lo spinning in genere credo che la maggior parte die mulinelli che ho elencato siano ottimi per tutti i tipi di spinning che si  fanno in mare.. che centra la bassa velocità.. mica esiste un mulinello per quando peschi a bassa velocità dopo lo cambi con un altro perchè deve andare più veloce..  non sono per niente daccordo.. io credo che il twin power dopo lo stella sia il massimo che uno spinner possa chiedere.. dopo il rarenium e lo stradic si avvicinano molto .. con il solo fatto che dello stradic conosciamo già le sue grandi potenzialità perchè già collaudato da tantissimi spinner che sono rimasti più che soddisfatti da questo mostro.. mentre il rarenium è una nuova tecnologia ed una nuova sfida della shimano con materiali super potenti ma leggerissime ed altre novità.. infine il seido davvero lo conosco poco .. ma so che è anch'esso una bella bomba specialmente per il rapporto qualità prezzo… ho aperto questo forum solo per fare un sondaggio e vedere tra tutti gli spinner del forum quale era il preferito.. perchè credo che questi quattro siano davvero i migliori.. grazie e scusate le chiacchiere…

    guarda anche i rapporti del mulinello, come ti hanno scritto sopra dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare  numero 1

    ho parlato di differenze di velocità perchè alcuni muli non si prestano a determinate situazioni di pesca, ad esempio, se devi utilizzare skipping, popperoni destinati ai serra..con un mulo lento te la passi male..mettiamo il caso che ho in casa sia un twin che uno stradic..mi porterei lo stradic..per evitare di "sbiellarmi" il polso :D
    tutto qui :)

    Quote:
    si credo che siano i migliori gli shimano… voi avete delle buonissime alternative da propormi??

    Daiwa,cormoran,penn,rioby :D Io sono un felice possessore dello stradic 5000fb,è ottimo,sinceramente mi sembra più compatto del twin power..Ho provato il magnesia della cormoran ed è una favola..Poi i daiwa,secondo me sono irraggiungibili,anche se non hanno dalla loro la velocità di recupero,tuttavia esistono i modelli H(high speed)… Riguardo i daiwa ho avuto l'onore di provare il caldia kix custom,senza parole,ho provato il 4000 e pesa 40g in più dello stradic,ma secondo me è sufficiente un 3000 che ne pesa 320 circa…. Ah dimenticavo,possiedo anche il rioby zester 4000vx,super leggero con i suoi 280g,5kg di frizione e super potente,capiente poco più di uno shimano 4000 … Ciao

    caro antares io questa mattina con un mio amico ho preso un bel serra a spinning,diciamo che io ho dato una mano a tirarlo fuori. è stato bellissimo ciao antares <<<calabria<<< numero 1

    scusate ma l exage fb della shimano 4000 come lo vedete per lo spinning?

    ottimo per iniziare…. numero 1 ….di sicuro piu avanti inizierai ad avere esigenze diverse…

    ragazzi credo che un buon mulinello per lo spinning sia lo shimano stradic vai sul sicuro e sei apposto.. senza problemi …

    Come lo vedete tutti voi il Saragosa 4000 della shimano per lo spinning.. l'ho visto l'altro giorno in negozio è una bomba.. ma sembra fatto apposta per lo spinning pesante o per il vertical.. voi che ne pensate???

15

Voci

48

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?