Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Serra da 2,8 kg (di Greg85)

Forum PESCI & CATTURE Serra da 2,8 kg (di Greg85)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Autore
    Post
  • ieri mentre la mia pesca a bolognese dava i suoi frutti sono stato distratto da un continuo saltare di muggini terrorizzati, è così che il mio pensiero è andato al caro pesce serra che ormai da anni frequenta i nostri litorali……. comunque non ho optato per la teleferica bensi usando una palla galleggiante tipo quella per pescare a ope ho collegato ad essa lo stesso terminale per la teleferica ed i frutti, dopo due attacchi che non hanno avuto successo, sono i seguenti:

    http://img228.imageshack.us/img228/466/dscn5627q.jpg

    http://img685.imageshack.us/img685/4536/dscn5628.jpg

    http://img535.imageshack.us/img535/967/dscn5644m.jpg

    praticamente il pesce esca utilizzato è stata un occhiata uguale a quella della foto….

    http://img143.imageshack.us/img143/6929/dscn5644.jpg

    La foto che segue riporta l'esito dell'intera serata… ovviamente nella foto non figurano le tre occhiate utilizzate come esca che … aimè!!! chissa dove sono in ma che ugualmente ringrazio <xcalabria><x
    Un ringraziamento particolare anche al mio amico totò che ha egreggiamente inguadinato la bestia

    http://img708.imageshack.us/img708/6051/dscn5639.jpg

    Attrezzatura:
    canna mitchell privilege 100-140 + tica scepter gf 9000….. un accoppiata perfetta
    monofilo orca color sabbia 0.30 carico di rottura 16 kg circa
    cavetto di acciaio da 9 kg
    ami orca n°2
    Ragà un consiglio non risparmiate mai sugli ami e le lenze perchè nonostante i miei fossero di qualità ecco quello che è successo al mio terminale dopo appena 10 min di combattimento… da notare che il cavetto è inservibile ed un amo è quasi aperto

    dscn5660.jpg

    Uploaded with ImageShack.us
    grazie a tutti

    addirittura due ami per un occhiata? Uno non bastava? Non è una critica, solo curiosità!

    Bravo Greg  ùùooiuuy…

    Ps.Ma dicci almeno se si tratta di Tirreno o Jonio Calabro …

    Ciao greg … complimentoni.

    Se non ti scoccia potresti spiegarmi meglio come hai allestito la messa in pesca della lenza?
    ho capito che hai messo a galla il terminale con il vivo.. ma mi spiegheresti un pò meglio come?

    grazie

    PePpE

    Bravo, ma il galleggiante lo hai unito a terminale?

    allora rispondo a tutti i vostri dubbi e spero di riuscir ad essere chiaro… praticamente sono di reggio ma il serra l'ho preso nel golfo di taranto località san vito….per l'occhiata due ami sono perfetti anche se la prox volta metterò il terzo in zono ventre in quanto uno dei tre attacchi l'ho avuto nella parte centrale del pesce….e comunque credo che l'importante visto che lo pesco a galla , credo che sia che il pesce conservi un minimo di vitalità…. la montatura praticamente è in ordine: stopper, pallina galleggiante, moschettone, 2.5 metri di ottima lenza 0.30 minimo quindi moschettone e cavetto di acciaio e lanciate con l'occhiata già attaccata ovviamente…….

    Bene, Bene Greg numero 1…Come pensavo,  oramai i serra si sono diffusi abbastanza bene in tutto lo Jonio Centro-Sett.

    Ps.Ogni anno arrivano sempre un pò in anticipo rispetto all'anno passato  >xcalabria>x<

    Ciao greg85,
    complimenti per il bellissimo serra: riuscire a portare a riva questo stupendo predatore è un'esperienza meravigliosa!!!

    Quote:
    …Come pensavo,  oramai i serra si sono diffusi abbastanza bene in tutto lo Jonio Centro-Sett.

    Anche nello Jonio Meridionale …

    bhe come posso notare anche tu hai fatto questo bellissimo incontro

    Quote:
    bhe come posso notare anche tu hai fatto questo bellissimo incontro

    Già, l'anno scorso. Quello della foto lo presi ad Ottobre, ma lo ricordo come fosse stato ieri!!!  <xcalabria>x<

    Bravo, complimenti … il numero degli ami deve tener conto del rapporto grandezza amo/ grandezza esca … quindi non necessariamente ci sono regole che vogliono uno, due o tre ami … posso mettere un amo piuttosto grosso o due più piccoli … e poi hai avuto due attacchi a vuoto, per cui hai fatto bene a mettere l'altro amo
    Bravo!!!! *+++214

    Quote:
    Bravo, complimenti … il numero degli ami deve tener conto del rapporto grandezza amo/ grandezza esca … quindi non necessariamente ci sono regole che vogliono uno, due o tre ami … posso mettere un amo piuttosto grosso o due più piccoli …

    Io credo che aumentando il numero degli ami, aumenta la probabilità di portare a riva il predatore. Mi spiego meglio. Se posiziono due ami in due punti differenti, avrò due probabilità che il predatore attacchi l'esca dalla parte giusta, viceversa con un solo amo, queste probabilità si dimezzano.

    Quote:

    Quote:
    Bravo, complimenti … il numero degli ami deve tener conto del rapporto grandezza amo/ grandezza esca … quindi non necessariamente ci sono regole che vogliono uno, due o tre ami … posso mettere un amo piuttosto grosso o due più piccoli …

    Io credo che aumentando il numero degli ami, aumenta la probabilità di portare a riva il predatore. Mi spiego meglio. Se posiziono due ami in due punti differenti, avrò due probabilità che il predatore attacchi l'esca dalla parte giusta, viceversa con un solo amo, queste probabilità si dimezzano.

    Straquoto  numero 1

    Quote:

    Quote:
    Bravo, complimenti … il numero degli ami deve tener conto del rapporto grandezza amo/ grandezza esca … quindi non necessariamente ci sono regole che vogliono uno, due o tre ami … posso mettere un amo piuttosto grosso o due più piccoli …

    Io credo che aumentando il numero degli ami, aumenta la probabilità di portare a riva il predatore. Mi spiego meglio. Se posiziono due ami in due punti differenti, avrò due probabilità che il predatore attacchi l'esca dalla parte giusta, viceversa con un solo amo, queste probabilità si dimezzano.

    Certamente è come dici tu, ma se innsechi uno sfodero di pochissimi cm. (che spesso le lampughe e non solo adorano) con due ami, ne limiti molto il naturale movimento e, per quanto famelici, i predatori non sono poi così stupidi …

    Quote:
    Certamente è come dici tu, ma se innsechi uno sfodero di pochissimi cm. (che spesso le lampughe e non solo adorano) con due ami, ne limiti molto il naturale movimento e, per quanto famelici, i predatori non sono poi così stupidi …

    Ritengo che stiamo facendo un pò di confusione. Se parliamo di pesca con la teleferica, non credo che l'innesco di una leccia stella di "pochissimi cm" possa andar bene al nostro scopo. Per questa tipologia di pesca, il "pesce esca" dovrebbe essere da 200gr in su, per garantire un minimo di vitalità una volta innescato e rimesso in acqua. Con "esche" di queste dimensioni i due ami sono la regola. Se stiamo parlando di pesca al serra con il trancio, questo in genere dovrà essere di generose dimensioni, pertanto anche in questo caso utilizzeremo almeno due ami per avere qualche probabilità di successo. Non ho mai pensato che i predatori, in questo caso, i serra fossero stupidi, al contrario, credo che la loro spregiudicatezza nell'attacco di prede a volte anche più grandi di loro derivi dalla consapevolezza di possedere una dentatura micidiale, molte volte in grado di tranciare i nostri cavetti d'acciaio.

15

Voci

44

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?