Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

questo è semplicemente pazzesco!

Forum NORME E LEGGI SULLA PESCA questo è semplicemente pazzesco!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • http://www.coriglianocalabro.it/index.php?option=com_content&task=view&id=6380#

    Come da titolo, PAZZESCO! Far ripartire l'economia del comparto, dalle reti a strascico???? Ma si rende conto l'On dima della gravità di questa scelta e delle nefaste conseguenze che tale tipo di "pesca" sicuramente determina per il già fragilissimo ecosistema marino delle nostre coste? No io credo proprio di no! N'è l'On dima nè tantomeno il nostro sindaco sono consapevoli del danno che stanno per causare ai nostri fondali, cosa più grave ed assurda e che ne gioiscano, capisco che per un politico sia impellente determinare le condizioni necessarie per garantirsi i voti futuri e mantenere quelli già presi, quindi, non bastavano le già dette e ridette metodologie poco chiare usate da personaggi a noi ben noti e qui "gaudenti" fino ad ora, ma addirittura si "gioisce" per la possibilità di poter distruggere il mare in cambio del consenso! Si, perchè non si tratta solo di pescare indiscriminatamente tutti i tipi di pesci, molluschi, crostacei, etc etc, ma di un vero e proprio "raschiamento" dei fondali rendondoli sterili e distruggendo il futuro stesso di tutte le specie ittiche che abitano il mare, ma anche e soprattutto della nostra marineria, che grazie ad una così sciagurata idea dell'On dima in breve tempo si autodistruggerà! Il già poco pescoso mare antistante le nostre coste in breve tempo si tramuterà in una distesa d'acqua utile solo ai bagnanti, e forse nemmeno a quelli, sapete quante sono 0,7 miglia? 1,1265408 chilometri! io faccio un appello alla società civile alle forze politiche ai cittadini ed ai pescatori della nostra marina di Schiavonea, cercate insieme a tutti metodi sani ed alternativi di pesca e sostentamento, questo metodo brutale e contronatura vi renderà schiavi degli aiuti di Governo e comunità Europea, perchè in breve tempo i pescatori non troveranno più niente da pescare, una scelta saggia avrebbe fatto propendere per un allineamento ai dettami delle regole Europee grazie alle quali, ad esempio, si può ritrovare di nuovo il tonno rosso nelle nostre acque, e non alla scellerata scelta di chi non ha per niente a cuore il suo territorio ed il bene di chi ci vive e lavora, ripeto il mio appello e mi rivolgo in maniera diretta ai nostri pescatori, valutate per primi voi il danno che farebbe questo tipo di pesca, voi conoscete bene cosa succede, cercate insieme alle istituzioni metodi alternativi a questo, o molto presto non avrete di che vivere. <xcalabria><x

    è una vergogna!!!!!!! ma il decreto vale solo x la marineria di corigliano o anche x le altre marinerie calabresi? 
    questa scellerata iniziativa portata avanti all'onorevole Dima non è nient'altro che un favore fatto agli amici degli amici che hanno sotto il loro pieno potere l'attività di pesca nella zona, e quando dico amici degli amici capite tutti cosa voglio intendere!!! x non parlare del sindaco Straface. non ho parole!!! L'italia è un paese di merda!! La legge batte il pugno duro con i deboli ed ignora i soprusi dei potenti. Non c'è speranza x il nostro territorio con una classe politica corrotta e corruttrice.

    Allucinante!Invece di andare avanti andiamo indietro,fra un pò legalizzeranno la pesca con le bombe per prendere qualche voto in più.
    Siamo governati da politici incapaci…nella scorsa legislatura l'assessore regionale al turismo,tale Guagliardi,ha incassato lo stipendio di oltre 10 mila euro mensili senza fare nulla…cioè se consultate i verbali della giunta regionale,quello al turismo è vuoto.
    Paghiamo i politici per stare seduti.
    Dima è un debole che farebbe qualsiasi cosa per la poltrona.
    La Straface,tutti sanno benissimo chi è e come è arrivata alla politica,ma nonostante questo è stata votata.
    Che schifo,siamo governati dalla mafìa.

    la cosa vergognosa è che la comunità Europea fa delle leggi ottime sia dal punto di vista ambientale che a tutela del lavoro, (nella maggioranza dei casi) e poi i governi fanno delle deroghe a tali leggi, la cosa buffa e che chi vota quelle leggi poi ne chiede ed ottiene la deroga! Siamo alle comiche…

    Tranquilli, capisco che è vergognoso ma hanno solo legalizzato ciò che fino a ieri facevano abusivamente, tra rossano è sibari hanno già abbondantemente strascicato fino anche a 400/500 metri dalla costa, non c'è più niente da salvare, ed invece di indignarci (che non serve a niente) ci dovremmo rammaricare (io per primo) per aver permesso tutto questo, ma quando ce lo mettimo in testa che bisogna cambiare mentalità, bisogna cambiare sistema, classe dirigente, incominciare a pensare alle generazioni future?

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Quote:
    Tranquilli, capisco che è vergognoso ma hanno solo legalizzato ciò che fino a ieri facevano abusivamente,……………………………………

    Appunto ieri "illegalmente" lo facevano un certo numero di "assassini", invece oggi che è legalizzato tutti si sentiranno in diritto di andare avanti a distruggere tutto……………………bella roba!!!
    Scusa Zio ma francamente non vedo proprio cosa ci sia da stare tranquilli!!!!!

    1

    beka

    @beka

    Partecipante

    che tristezza……..  <xcalabria><x

    1

    ture

    @ture

    Partecipante

    Quote:
    Tranquilli, capisco che è vergognoso ma hanno solo legalizzato ciò che fino a ieri facevano abusivamente, tra rossano è sibari hanno già abbondantemente strascicato fino anche a 400/500 metri dalla costa…

    bhe… almeno una multa rischiavano di prendrla….

    Quote:
    non c'è più niente da salvare…

    se gli diamo tempo e modi qualche cosa si recupera….

    Quote:
    ed invece di indignarci (che non serve a niente) ci dovremmo rammaricare (io per primo) per aver permesso tutto questo, ma quando ce lo mettimo in testa che bisogna cambiare mentalità, bisogna cambiare sistema, classe dirigente, incominciare a pensare alle generazioni future?

    siamo tutti indignati e (spero di parlare per molti) desiderosi di cambiare "equipaggio" a sta "carretta del mare"!!!!!

    C'e tanto da salvare, il tonno rosso ad esempio e' tornato nei nostri mari proprio grazie all'applicazione della normativa! E poi chi ha detto che nessuno denuncia? Tanti denunciano, ma purtroppo se la legge consente non ci Sara niente da denunciare, se da domani non Sara' illegale rubare non staremo tanto tranquilli, e Sara inutile denunciare i ladri perche non perseguibili! I pirati ed i bracconieri da oggi sono autorizzati ieri dovevano stare attenti, purtroppo!

    Scusatemi tutti, il Vs. raziocinio è giusto ed ammirevole, ma io non ci credo più, le denunce le multe il cambio di "equipaggio" tutte illusioni, perchè il male sta dentro noi stessi la ns. mentalità priva di un minimo di educazione per la civiltà e l'ambiente e dove ognuno ritiene legittimo badare e arrichire sempre un pò di più il propio orticello senza curarsi degli altri, è questo che deve cambiare tutto il resto verrà da solo. E badate bene non sto accusando nessuno e tantomeno gli utenti di questo forum, che almeno mostrate un po di sensibilità verso il problema, ma la realtà secondo me purtroppo è questa e gli sfasci creati da questa mentalità si vedono dappertutto non solo nel settore dell'ambiente.

    Sì zio,ma bisogna provare a reagire,che facciamo stiamo con le mani in mano perchè tanto "la mentalità" sarà sempre la stessa? Io non mi sento di avere questa mentalità.

    Buon Giorno,
    Se prima si avvicinavano sino a circa 400/500 metri da riva, dovendo stare almeno a miglia marine 1,5
    Adesso a che la distanza è diminuita sino a Miglia Marine 0,750 con il favore del Decreto-Legge.
    Cominceranno a pescare con le reti a strascico a ridosso delle nostre spiagge distruggendo tutto quell'Eco_ambiente subacqueo che si stava formando.
    Comunque nel Decreto-Legge: Mi sembra di aver letto un'ulteriore OBBLIGO a chi pratica la Pesca a strascico: 
    "si intende che è di ASSOLUTO DIVIETO il praticare la pesca con reti a strascico se la PROFONDITA' è INFERIORE a 50 METRI".
    sperando che sia così.
    Ciao a tutti mario. *+-xààà* >>calabria>> 

    Ci meravigliamo per niente, tanto da che mondo e mondo i pigliapesci fanno quello che vogliono gli strascichi li usano a 50 mt dalla riva da sempre, e purtroppo continueranno a farlo.

9

Voci

12

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?