Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Quale Mulo per lo Spinning ?

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE Quale Mulo per lo Spinning ?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • Ragazzi, quale mulinello mi consigliate per una canna da spinning ?? (una bassterra di 2,10 m.)

    P.S. dal costo abbordabile…..

    Come muli sono molto buoni gli shimano.

    Io uso il catana 4000 che costa sulle 40€ e devo dire che mi trovo bene.

    Altrimenti puoi prenderne uno migliore, utilizzato da molti utenti di CPOL che èl 'exage 4000 sempre shimano che viene però sulle 70/75 €.

    exage 4000 costa sulle 50,00 se vuoi in mp ti dico dove prenderlo. ciao

    1

    yuno

    @yuno

    Partecipante

    Quote:
    Altrimenti puoi prenderne uno migliore, utilizzato da molti utenti di CPOL che èl 'exage 4000 sempre shimano che viene però sulle 70/75 €.

    Ciao si gli shimano sono ottimi mulinelli, ti consiglio anche io l'Exage presto ne acquisterò uno!
    Lo ho visto abbinato proprio ad una bassterra ed erano ben bilanciati, quindi consigliatissimo.
    Per quanto riguarda il prezzo, dalle ricerche che ho fatto io si aggira intorno alle 60 euro massimo, se poi prendi i modello precendete all'ultimo(2010), il prezzo si abbasa di altre 10-15 euro. Però devi girare un po! magari su internet…
    PS
    Dbmaxim mandimi pm anche ame se puoi grazie <xxcalabria>x<

    Sulle 85 euro ci sta anche l'Aernos 4000…

    oltre all'exage che costa 60€ ti consiglio anche l'aernos che costa circa 75€ mi sembra

    1

    yuno

    @yuno

    Partecipante

    Aernos sembra molto interessante, per circa 15 euro in più rispetto all'Exage, ma io che sono inesperto, mi sapreste dire quanto è più buono? (io sinceramente non ho capito che ha in più visto oltre il cuscinetto)

    io li ho provati entrambi, e l' aernos è migliore secondo me, innanzitutto lo preferirei in quanto è un prodotto relativamente nuovo, inoltre è più fluido dell' exage, come potenza non si differenziano molto, ciò che cambia è l' aspetto, più curato e rifinito…il pomello della manovella che secondo me è più ergonomico e comodo..ed il peso…l' aernos è leggermente più leggero.

    In sostanza ciò che si avverte usando l' aernos è di aver un macinino ben rifinito, molto fluido e leggero…mentre l' exage pur restando un OTTIMO attrezzo mi ha dato l' impressione di essere un pelo piu ruvido e spartano.

    Sicuramente spendi quei 20 euro in più e prendi l'Aernos. Io ho un exage 4000 e ho fatto belle catture, ma se tornassi indietro prenderei l'Aernos, il nuovo modello.

    1

    yuno

    @yuno

    Partecipante

    Grazie a tutti per le dritte! Allora credo che opterò per l'Aernos visto che essendo migliore è una spesa che si ammortizza nel tempo.
    Come monito a tutti dalla mia esperienza personale,io sicuramente mai più un mulinello della lineaeffe per lo spinnig, o per altro. Sono stato molto deluso dal mio attuale mulinello "Acquarex FD" pagato 30 euro, praticamente buttati! Dopo 3 mesi di vita, già tema tutto, e il riavvolgimento è penoso, addirittura le 2 bobine dello stesso mulinello contengono metraggi diffenti, (con una bella differenza) mi raccomando, meglio spendere qualcosa in più prima che dover ripetere l'acquisto dopo.

    Quote:
    exage 4000 costa sulle 50,00 se vuoi in mp ti dico dove prenderlo. ciao

    Mandamii il sito in mp, magari trovo anche la bassterra ad un prezzo conveniente…..

    certo l'aernos è un pelino superiore, ma 80-90 euro sono un po tantine per le mie tasche….ma il mulo è bello  calabria2

    Quote:
    Grazie a tutti per le dritte! Allora credo che opterò per l'Aernos visto che essendo migliore è una spesa che si ammortizza nel tempo.
    Come monito a tutti dalla mia esperienza personale,io sicuramente mai più un mulinello della lineaeffe per lo spinnig, o per altro. Sono stato molto deluso dal mio attuale mulinello "Acquarex FD" pagato 30 euro, praticamente buttati! Dopo 3 mesi di vita, già tema tutto, e il riavvolgimento è penoso, addirittura le 2 bobine dello stesso mulinello contengono metraggi diffenti, (con una bella differenza) mi raccomando, meglio spendere qualcosa in più prima che dover ripetere l'acquisto dopo.

    Esatto, mulinelli così economici vanno bene al più per la bolo. Lo spinning è una tecnica che mette a dura prova i muli, figuriamoci quelli economici…

    io ho un sargus penn davvero ottimo numero 1

9

Voci

12

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?