Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Problema ami!

Forum PESCA A FONDO (PAF) Problema ami!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve ragazzi!!
    Vorrei chiedervi un parere sugli ami!!
    Quest'estate ho notato che riuscivo ad avere più successi con questo tipo di amo:
    23082010002.jpg

    Uploaded with ImageShack.us
    Anzichè con i semplici aberdeen o beack! Mi sapete spiegare il perchè? Può dipendere dalla marca dell'amo, in quanto questo è un gamakatsu?

    la foto é sfocata, mi sembra di vedere il gambo sagomato e con ardiglioni ferma esca, sono indicatissimi per i vermi (specialmente l'arenicola) e i gamakatsu sono sicuramente affilatissimi… sono altenativi agli aberdeen in questo periodo (mormore), ma sono leggerissimi e non so quanto possono resistere a orate o saraghi di taglia…

    Ciao. L'amo in foto dovrebbe essere del tipo gamakatsu 12301. Io li utilizzavo tempo fa, e con un n°14 sono riuscito tirare fuori anche un'orata di circa 700 grammi con tremolina innescata. Ora però utilizzo quasi esclusivamente ami beack ad occhiello (es: sasame wormer, bad bass 314) che mi danno una maggiore sicurezza in pesca.

    Quel modello della Gamakatsu è uno dei migliori per gli anellidi visto che ha i 2 microardiglioni sul dorso del gambo….. unico neo a parere mio è la "bocca" stretta……. anch'io lo uso spesso per le mormore, ma non sò come potrebbe comportarsi in bocca ad un'orata degna di nome….

    quindi va bene a distanza medio-bassa con innesco arenicola o centolire? calabria3

    Salve ragà!
    Il problema mi è sorto quando pescavo con un doppio long arm. Nel braciolo superiore mettevo questo tipo di amo, mentre nel bracciolo inferiore mettevo un aberdeen del 4, un beack del 4, oppure utilizzavo il tandem, con due ami beack o due aberdeen in entrambi i casi del 6. Beh la maggior parte delle abboccate andate a successo sono state fatte con l'amo gamakatsu, nelle altre montature trovavo gli ami ripuliti per bene, tanto che secondo me i pesci c'è li usavano anche come stuzzicadenti!!
    Altro caso che mi ha fatto pensare è la difficolt che ho trovato nello slamare il pesce pescato con un aberdeen e con il gamakatsu! Nel primo caso non ho trovato particolari difficoltà, mentre nel secondo caso sono dovuto ricorrere all'uso dello slamatore, e anche con l'ausilio di questo ci ho fatto un pò di fatica a slamare la preda!!
    Quindi il problema è questo qui, dipende dalla tipologia di amo o dalla qualità?
    Per quanto riguarda le orate penso che quest'amo comunque possa andare, salvo che l'orata non sia di dimensioni generose, altrimenti un'amo beack è d'obbligo!!

    Per me dipende esclusivamente dalle dimensioni degli ami in uso.
    Sotto,un amo del 4 o del 6 è una misura ottima per selezionare,generosi,e robusti,la minutaglia difficilmente vi rimarrà impiccata con conseguente ripulitura dell'amo e null'altro,salvo sporadici attacchi di famelici portachiavi che riescono ad ingollare il tutto.
    Sopra,l'amo da te postato che a parità di dimensioni rispetto ad un beack od un aberdeen ha una curva molto più stretta favorisce l'ingoio e l'allamta,ecco quindi spiegato il mistero.

    Perfetto!!
    Ho capito quindi dove sta l'inghippo!!! Grazie mille Saragone!!

6

Voci

7

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?