Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Pezzi di ricambio mulinelli? Help

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI Pezzi di ricambio mulinelli? Help

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • Mi sono accorto che la frizione quando gira non canta più. Ho un mulinello sordomuto adesso.

    ho tolto la bobina e mi sono accorto che l'asse centrale (il ferro al centro del mulinello) su cui entra, prima era fornito di una sorta di ferretto a V inserito centralmente, sulle rondelle, e ora non c'è più! Probabilmente l'altra sera in giardino mentre lo smontavo per cambiare bobina mi è caduto da qualche parte, ma ora che faccio lo butto? il mulinello funziona perfettamente… se non fosse per la frizione, muta.

    Ciao Listz!!!
    Non c'è bisogno di buttare il mulinello!!! Se funziona a dovere, puoi usarlo tranquillamente!!! Ho sentito molte altre persone che, dopo un po' di tempo, si sono ritrovati tra le mani un mulinello che non cantava più per vari motivi!!! Nonostante tutto, il tutto funzionava regolarmente!!!
    Ciao!!!

    P.S. Ogni qualvolta si smonta un mulinello, è sempre meglio farlo con molta attenzione su di un piano e su un punto dove, qualora cadesse qualcosa, sia facile da ritrovare!!!

    La frizione canta (o gracchia) quando la forza del pesce tira via filo dalla bobina, è una sorta di campanello d'allarme, una sorta di cicalino come quello dei mulinelli rotanti. Quando si recupera normalmente la frizione rimane muta.
    A parte l'acustica, come ti ha già detto Draycon, il mulo funziona perfettamente

    Sicuramente ti sarà caduto il cicalino. Magari puoi postare una foto per esserne certi. La frizione funziona benissimo, il suono della frizione, oltre ad essere eccitante di per sè  <xcalabria>x<, diciamo che è utile per controllare la velocità con cui lavora la frizione, ma la puoi controllare anche visivamente. Quindi diciamo che è un optional molto utile ma non decisivo in un combattimento, l'importante è che la frizione sia fluida e senza strappi.

    Pesco con un mulinello senza cicalino da anni senza alcun problema, certo il cicalino è utile e godurioso quando "canta" ma non fondamentale.

    ecco l'arma del delitto,
    al centro c'era inserito, all'estremità superiore, una specie di ponticello a forcella. Forse era il cicalino di cui parlate.
    Il mulinello sembra funzionare come prima, oggi in pesca mi è sembrato di sentire più attrito ma forse era suggestioni mie.

    10op98m.jpg

    Scusa, ma perché non chiedi in un negozio di far ordinare il pezzo?

    Quote:
    Scusa, ma perché non chiedi in un negozio di far ordinare il pezzo?

    chiedevo per questo, se sono reperibili, a suo tempo lo ordinerò. Oggi sono tornato a pesca e canto a parte, funziona perfettamente, quindi non c'è fretta.. >s<calabria>s<

5

Voci

7

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?