Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

[Pesci] malformazione boghe

Forum PESCI & CATTURE [Pesci] malformazione boghe

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • Questa mattina pescando a bolognese mi è capitato di prendere alcuni pesci che presentavano delle
    malformazioni; non so se siano solo boghe o ci sia anche qualche menola, ecco la foto:

    Il primo pesce da sinistra è una boga senza malformazione gli altri quattro pesci presentano, chi più chi
    meno, delle malformazioni

    DSCN0760.jpg

    A voi è mai capitato di prendere pesci con simili malformazioni?

    La cosa che mi preoccupa è che non si tratta di un singolo esemplare.
    Mi chiedo cosa possa aver determinato tali mutamenti.

    capitano ogni tanto, secondo me sono esemplari che hanno passato una strana esperienza: sono stati pescati con la rete dai professionisti che poi li hanno scartati e ributtati in mare (probabilmente perchè troppo piccoli), ma la compressione subita nel sacco della rete gli ha causato quelle deformazioni che poi, crescendo, hanno conservato…

    1

    ^FLY^

    @fly

    Amministratore del forum

    Pare sia dovuto ad inquinamento di metalli pesanti  calabria3 Se fai una ricerca su internet trovi molte risposte.

    Basta digitare su un qualsiasi motore di ricerca " malformazioni dei pesci"  <xcalabria><x

    Quanto è brutto vedere pesci ridotti così..  <xcalabria><x e pensare che è tutta colpa di noi uomini mi fa sentire ancora più male  calabria2

    avete mai sentito parlare delle navi dei veleni?????????

    Quote:
    avete mai sentito parlare delle navi dei veleni?

    Cosa sarebbero???  xcvt

    Nel tirreno calabrese ci sono una o più navi dei veleni .
    Ma cosa sono queste navi dei veleni ?
    le navi dei veleni sono navi affondate in alto mare circa 5 o 7 miglia , dove vi sono contenuti bidoni di liquidi industriali altamente inquinanti .
    fino a 6 mesi fa ne parlavano sempre ai telegiornali ora non più .
    Pare che ci sia una nave proprio a largo di Cetraro .
    Spero che la spiegazione sia chiara

    gli strani bidoni metallici sono stati ritrovati anche al largo del basso cilento… e non vi dico che pesci strani i pescatori ci hanno preso vicino…

    1

    ture

    @ture

    Partecipante

    questi fanno veramente paura, ti consiglio di consegnare i sti pesci alla sede dell'ARPA cal più vicina…. una cosa sono le leggende metropolitane che senti e a cui dai un peso realtivo, ma questi pesci deformi indicano mutanzioni molto profonde nel patrimonio genetico e non è un caso di un singolo esemplare…

    Orribile, vedremo i risvolti dell'inquinimanto in Giappone. Dobbiamo denunciare ogni azione inquinante. Anni fa denunciai delle persone che sversavano liquidi inquinanti in mare. La natura sarà dei nostri figli, lasciamo un ambiente più pulito e partecipiamo al suo ripristino. Quando andiamo a pesca, raccogliamo la plastica e buttiamola nei giusti contenitori.

    portali a fare vedere..nn si sa mai..nn c'è da scherzarci su…potrebbe essere una cosa da niente come ad esempio la teoria della rete oppure più seria come avvelenamento da metallo…

    Quote:
    capitano ogni tanto, secondo me sono esemplari che hanno passato una strana esperienza: sono stati pescati con la rete dai professionisti che poi li hanno scartati e ributtati in mare (probabilmente perchè troppo piccoli), ma la compressione subita nel sacco della rete gli ha causato quelle deformazioni che poi, crescendo, hanno conservato…

    è molto probabile che sia cosi', anche perchè altrimenti molti esemplari di altre razze sarebbero malformati

    ragazzi, comunque la prudenza non è mai troppa, visto che in fin dei conti non sappiamo cosa ci sia nell'acqua dinanza a noi poichè molte volte le sostanze inquinanti non sono visibili e non hanno nessun odore e poi non conosciamo fino in fondo cosa si scarica oggi in mare……lo possiamo solo immaginare…. xcvt

    una cosa è certa, aldilà che ci siano o meno le prove di malformazioni genetiche dovute a mutamenti innaturali dell'ambiente marino, ossia il fatto che se non ci sarà un inversione di tendenza a partire dalla mentalità di chi frequenta le spiaggie in modo incivile per puro divertimento fino alle istituzioni che devono tutelare questi posti salvaguardandoli da tutto il complesso di scarichi abusivi o pseudo regolari che fino ad oggi stanno uccidendo silenziosamente l'habitat sommerso. <xcalabria><x

    Se non si agisce subito dovremo far pagare ai nostri figli conseguense catastrofiche …
    Coloro che scaricano bidoni e materiali di qualsiasi genere sono persone senza cultura senza intelligenza che quando fanno questo tipo di cose non pensano prima di agire, o perlomeno pensano ma pensano che tanto a me che me ne frega che si inquina il mare tanto io tra qualche decennio morirò mica le pagherò io le conseguenze.
    Coloro sono persone che non hanno cultura e sono privi di intelligenza .
    Ma la colpa non è solo di loro perchè se in Italia specialmente al Sud ci fossero controlli tutto ciò non accadrebbe .

    Leggendo tra le righe di questo topic …ho notato un certo allarmismo, a mio avviso, ingiustificato. Si parla di catastrofe naturale, navi dei veleni, bidoni metallici contenenti liquidi industriali.

    Personalmente quoto la teoria di Greybear. Penso che si tratti di pesci rilasciati dai professionisti..sia perchè troppo piccoli…sia perchè di scarso valore commerciale. Crescendo hanno mantenuto le malformazioni provocate dalle reti. In altre occasioni ho visto esemplari simili a questi.

    Per fugare ogni dubbio e/o sospetto ..bisogna approfondire la cosa in maniera completa prima di cominciare a parlare di inquinamento ..causato da questa o quella sostanza. Allarmismi di questo tipo provocano soltanto confusione e paura. Pertanto ..invito Giuseppe (High Spin) a tenerci informati ..qualora decidesse di approfondire il discorso.

    Vittorio

16

Voci

21

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?