Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

pesca a lampughe, sgombri e tonnetti alletterati

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI pesca a lampughe, sgombri e tonnetti alletterati

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • salve a tutti, volevo dei consigli riguardo la tecnica (in cui si lancia con bombarde pesanti con una canna da surf e con un'esca artificiale e si raccoglie veloce facendo una specie di tremarella) che si usa per insidiare questi pesci. io sto usando una pallina galleggiante piombata da 90 gr con un'unghietta. sono sceso 2 volte eppure ancora niente di niente.

    Ciao io uso una canna 4 metri da bombarda, non pesantissima per preservare patologie della schiena. Bombarda galleggiante "0" da grammi 30/40 o meno a secondo di quanto serve andar fuori (dipende dagli spot che scegli) di quelle bianche arcinote con salvanodo e girella tripla, per ammortizzare torsioni. Unghietta di dimensioni a piacere. Filo trecciato e naturalmente finale nylon sui 2 metri circa.
    Quando è il periodo quindi fine agosto/settembre tutto, mi sono preso le mie belle soddisfazioni.

    Ciao,

    Io ormai sono 4/5 anni che pratico questa pesca divertentissima, stancante al massimo, molto redditizia(occhio a non fare carnieri e superare i 5 kg come da normativa perchè è molto facile quando passano i branchi) e che dà un'adrenalina in corpo senza eguali nel momento in cui abboccano questi pesci molto combattivi…. Io come attrezzatura uso la seguente:

    -Canna da surf telescopica 4.20mt con casting 120 gr rigida ma non troppo altrimenti la schiena parte(non prendere una canna mollacciona perchè perdi metri quando lanci);
    -Mulinello 6000 ma  un 5000 con bobina maggiorata e molto più leggero sarebbe l'ideale;
    -filo in canna 0.28/0.27 e shockleader di 10 mt;
    -bombarda da 70 gr affondanta(quelle nere sarebbero), piccolo ammortizzatore in gomma e girella in acciaio;
    -terminale da 2 mt dello 0.30 e unghietta di colore Avorio, bianca non trasparente o rosa….

    Con questa configurazioni si fanno belle distanze e si prende….
    Naturalmente lo spot è fondamentale poiché gli alletterati devono passare ad una determinata distanza da riva altrimenti sono inarrivabili da terra anche con la migliore attrezzatura e configurazione…..

    anch'io sto facendo così: ho una canna 4,50 mt 150 gr.
    mulo 6500 a 12 cuscinetti
    filo un 33 nylon
    terminale fluorocoating 33
    bombarda affondante da 80 gr: è nera con quel tubicino dove passa il filo giallo e se recupero in modo medio-veloce rimane a galla e solleva molta acqua
    esche siliconiche con piume con un amo del n.1-1/0 oppure unghiette bianche con brillantini piumate
    lancio lontano e recupero in modo veloce facendo la "tremarella" come tutti gli altri pescatori che praticano questa pesca ma (è già 3 volte che scendo apposta per loro) ancora niente. è il primo anno che provo con questa tecnica visto che gli altri anni pescavo i tonnetti solo dalla barca (che adesso è in riparazione). mi viene da pensare che ancora dalla spiaggia sia un pochino presto visto che mi sembra di non commettere errori.

    E' probabile che sia prestino… Io ancora non vado perchè, anche se dovessero abboccare sono di 200/300 gr e non ne vale la pena… Dai primi di settembre sono almeno di mezzo kg e ti diverti….Se ti posso dare un consiglio invece dello 0.33 in bobina, metti uno 0.27/0.28 con uno shock leader di 10 medio con una treccia…. Recuperi un sacco di metri nel lancio……Ed usa come artificiali le unghiette avorio, bianco o rosa.. Sono le uniche che danno soddisfazione da riva… A proposito di queste ultime, se usi quelle generiche vanno bene ogni marca altrimenti se vai sulle originali prendi Yamashita….. Sono eccezionali    >calabria>

3

Voci

4

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?