Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Pesca a fondo nel porto

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • Raga, ok sono una piattola, non capisco niente e continuo a a aprire topic, ma è così istruttivo questo forum!
    comunque
    oggi o domani vorrei andare a pescare nel porto.
    premesso che non conosco che tipologia di pesci precisamente è diffusa in questo porto particolare, naturalmente se ci vado, vorrei provare qualche bella orata o sarago.
    menziono queste due perchè andrò col terminale a fondo, e non a galleggiante.
    come esca vorrei portare sarda innescata a tranci e coreano..
    Ho preparato un long arm con amo 8 da 75g, un altro sempre con amo 8 da 30g..quello che vi chiedo è
    Vanno bene le esche?
    e gli ami sono della giusta misura?

    P.s, se vanno bene n faccio altri magari con grammatur intermedia

    Ciao Roadhouse,
    Se vuoi un consiglio, io direi di portarti dietro delle cozze con il guscio… le inneschi e le fai calare lungo la parete del porto dove ti sei sistemato…Prova a diverse altezze, se l'orata o qualche bel sarago passeranno e avranno fame, saranno tuoi!  numero 1

    eheh purtroppo non ho la possibilità di metterci la cozza..
    e quindi credo che andrò dal mio rivenditore e sceglierò tra muriddu e coreano..
    almeno altri pesci non lo disdegneranno

    Ciao vedo se posso darti una mano visto che pesco esclusivamente nel porto,
    prima di tutto hai menzionato due pesci sarago ,e orata se vuoi insidiarli non userei ne la sarda e tantomeno il coreano ,andrei su esche piu naturali tipo granchio, cozza, murice , bibi veneziano e altre che trovi su topic della pesca all'orata
    il perche di queste esche ,e per evitare che la minutaglia ti vada a rovinare le esche. poi per quanto riguarda la montatura siccome nei fondali del porto ci sono molte isidie per l'incoccio opterei per piombo scorrevole su lenza madre ma non andrei oltre i 30gr e con un bel terminale almeno di 120 cm del diametro non inferiore allo 0.30 ti lascio due link
    http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/lorata/pesca_e_esche_da_orata-t909.0.html

    http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/lorata-b20.0/

    >>calabria>> o quasi

    marceu, ho fatto come hai detto tu il piombo scorrevole, con un terminale di 160cm, mi sono munito anche di piombi e ami di riserva…
    tuttaviacredo che non potrò procurarmi le esche da te menzionate, cioè credo che potrei prendere il bibi, ma non ci ho mai pescato nè tantomeno forse lo saprei fare..
    comunque al coreano non abboccano proprio?
    e che altri pesci sono insidiabili nel porto?
    pescherò dalle dighe fragifliutti..dovrò lanciare verso il mare o verso l'intero del porto? a che distanza?

    hey ci sono andato..
    ma niente ho incagliato sempre, perchè ho pescato credo nel posto sbagliato, non sono andato sulle mure che finiscono inmare, ma mi sono messo sui massi all'inizio..
    vabè sbagliando s'impara

    Quote:
    marceu, ho fatto come hai detto tu il piombo scorrevole, con un terminale di 160cm, mi sono munito anche di piombi e ami di riserva…
    tuttaviacredo che non potrò procurarmi le esche da te menzionate, cioè credo che potrei prendere il bibi, ma non ci ho mai pescato nè tantomeno forse lo saprei fare..
    comunque al coreano non abboccano proprio?
    e che altri pesci sono insidiabili nel porto?
    pescherò dalle dighe fragifliutti..dovrò lanciare verso il mare o verso l'intero del porto? a che distanza?

    no il coreano e un'esca universale forse troppo ,perche viene aggredita sopratutto dalla minutaglia infastidendo l'azione di pesca.E quindi ti ho menzionato quelle esche se si vogliono insidiare pesci di una certa taglia perche' tu parlavi di saraghi e orate. Comunque non è detto che anche il coreano non possa darti delle soddisfazioni nella pesca nulla e scontato, per quanto riguarda il posto se meglio dalla parte del mare o dentro questo lo devi valutare tu, cerca di osservare dove pescano gli altri se incocciano o no .e poi da li ti sai regolare , nel  porto dovepesco io ha fin di lasciare piombi ormai so dove si incoccia e dove si puo pescare,
    ma ancora adesso incoccio nonostante lo conosca bene. La pesca in porto e cosi

3

Voci

6

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?