Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Personalizzare Canna da pesca

Forum PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE Personalizzare Canna da pesca

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • Ciao a tutti! Ho acquistato una serie di annelli fuji con pietra sic, ora dovrei provvedere ad anellare…
    Avrei in mente di personalizzare il primo anello della mia ripartita, quello più grande, magari con un tricolore o qualcosa del genere, ma se si tratta di filo e di legature, sono gia pratico.
    Quello che vorrei chiedere e che mi piacerebbe fare riguarda le varie decorazioni che vedo sui siti web, come nomi disegni simboli etc applicati al di sotto della vernice epossidica. In sintesi, come si fa ad inserire il nome o qualsiasi altra decorazione al di sopra del filo che tiene fermo l'anello???

    Per quanto riguarda l'estetica sul forum ci sono dei rod maker che possono consigliarti. Al momento mi viene in mente g. Caster (mi perdonino gli altri). Spero che tu tenga conto degli altri fattori, certamente più importanti, in fatto di anellatura quali il montaggio in spina o controspina, la spaziatura, la scalatura ecc.

    Per quanto mi è stato riferito, non dovrei aver problemi visto che si tratta di "sostituire" gli anelli, mi basterà cambiarli uno alla volta avendo cura di rispettare la posizione di ogni singolo anello

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Ciao Danny,
    intendi dire una cosa del genere (vedi bandiera italiana con pesce)?
    questo per esempio è quello che ho fatto io sulla mia Century TT UL

    customcentury1.jpg
    customcentury3.jpg

    se così fosse ti spiego: non ho fatto nient'altro che disegnare il logo prima a mano e poi riprodotto in power point (che poi è lo stesso pesciolino del mio avatar), poi l'ho trasformato in jpeg e trasferendolo su una chiavetta di memoria usb l'ho portato in tipografia/eliografia/litografia,serigrafia (praticamente facevano tutto) e tramite il loro pc e la mia chiavetta me lo hanno stampato, su mia richiesta, su finissima carta adesiva A4 in pvc. In pratica con 2,50€ (due euro e cinquanta centesimi) mi hanno stampato ben 54 loghi, volendo me ne faceva 200 loghi anche pre tagliati per 25/30€ circa (è il pre taglio che costa) ma c'era d'aspettare qualche giorno e io ho sempre fretta  <xcalabria>x< quindi ho optato per questi che in 5 minuti erano pronti.
    Comunque, una volta applicato gli passi sopra il color preserver e poi la epox, purtroppo nella foto non si vede bene e comunque mancava ancora una mano di epox, però nonostante tutto, già solo con una mano non si vedono gradini del borbo dell'adesivo, in ogni caso con la seconda mano è ancora più perfetto.
    Ciao

    Esattamente ivo, intendo proprio questo dipo di decorazioni…quindi è come pensavo…ma il logo lo incolli alla canna, per poi applicare color preserver e epossidica? se al posto del pvc dovessi semplicemente stampare il mio logo su un foglio di carta a4, questo si impregnerebbe?Per questo usi il pvc? Cmq ti ringrazio sei stato utilissimo  *+-xààà*

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Esattamente, il pvc è adesivo e uso queto tipo di etichetta proprio per il motivo che la carta s'impregnerebbe (ho provato). Comunque basta avere una "buona" stampante bubble jet a sublimazione (quindi no laser) e te lo puoi stampare a casa se non t'interessa il pre taglio. Io per non avere problemi con i colori ho usato un pvc bianco e non trasparente, altrimenti tutto ciò che non è di stampa nera diventerebbe colorato si ma trasparente e di coseguenza se applicato su una canna per es. blu scuro non si vedrebbe niente……..non so se mi spiego. Al contrario su fondo bianco ci stampi tutti i colori che vuoi.   

    capito!!!

    ne approfitto per chiedervi se qualcuno di voi sa come scrivere il nome sulla canna….o se lo fa qualcuno che conoscete…

    1

    beka

    @beka

    Partecipante

    Quote:
    ne approfitto per chiedervi se qualcuno di voi sa come scrivere il nome sulla canna….o se lo fa qualcuno che conoscete…

    io ho visto fare così. esistono negozi tipo modellismo che hanno miliardi di letterine adesive di tutte le forme, colori, dimensioni calligrafia etc. le applichi con pazienza (io dopo un minuto sapccherei la canna  <xcalabria>x<) e poi le vernici col trasparente. viene perfetto. oppure devi trovare qualcuno di veramente bravo con pennelli e simili che scrive personalmente e poi sempre trasparente sopra. se eri in zona mia ho un'amica pittrice che lo avrebbe fatto ma mi sa che siamo lontanini

    Si può utilizzare lo stesso procedimento utilizzato da ivo per scrivere il nome sulla canna?

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Molti rivenditori di trofei per le gare di pesca sono dotati di macchinette per serigrafare su sottilissime striscie di alluminio satinato auto incollante. L'effetto è fantastico: si possono attaccare sia sulla canna che sui mulinelli. Le stesse macchinette le hanno anche alcuni gioiellieri.

    Quote:
    Molti rivenditori di trofei per le gare di pesca sono dotati di macchinette per serigrafare su sottilissime striscie di alluminio satinato auto incollante. L'effetto è fantastico: si possono attaccare sia sulla canna che sui mulinelli. Le stesse macchinette le hanno anche alcuni gioiellieri.

    L'idea…come al solito…è stupenda…..non è che potresti darci qualche notizia in più magari legata al costo di queste serigrafie?…io stavo pensando di utilizzare la tecnica suggerita da IVO…solo che adesso mi hai messo un bel pò di curiosità….

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Quote:

    L'idea…come al solito…è stupenda…..non è che potresti darci qualche notizia in più magari legata al costo di queste serigrafie?…io stavo pensando di utilizzare la tecnica suggerita da IVO…solo che adesso mi hai messo un bel pò di curiosità….

    Ciao Salvo,
    questo metodo lo usavamo tanti e tanti anni fa, quando il nostro gruppo di longcaster era all'apice (ora purtroppo si è sfaldato per motivi vari…). I rivenditori di coppe e trofei per gare di pesca hanno le apposite macchinette per incidere le targhette di alluminio personalizzate da attaccare alle coppe. Le hanno anche alcuni gioiellieri per incidere nomi, date e ricorrenze su fedi, casse di orologi, ecc.
    Le targhette costavano una fesseria ed hanno una colla tenacissima sul retro per incollarle. Se non le hanno della giusta misura, te le ritagliano a misura.

    Grazie mille roby…proverò a fare un giro dalle mie parti per vedere cosa ne potrò tirare fuori  numero 1

    Hai mai sentito parlare della carta decal?
    Prova con quella nn te ne pantirai.
    Lascia stare quella in pvc,lascia un bordino quando la applicherai sulla canna e poi la vernicerai con la trasparente epossidica.
    Guardati questo tutorial in inglese,molto utile secondo me se  vuoi farti i loghi.
    Io l'ho fatto e ne vale la pena.

    http://www.rodbuildingtutorials.com/Misc.%20Tutorials/decal_making_tutorial%20by%20David%20Rogers.pdf

11

Voci

21

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?