Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

per il cavedano………

Forum PESCA ACQUE INTERNE per il cavedano………

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    Abba

    @Abba

    Partecipante

    oggi sono stato a pescare in un fiume dalle mie parti(Firenze)e,pescando a spinning,ho preso due cavedani,entrambi intorno ai 600-700 g,tutti e due con un ondulante….
    vorrei qualche consiglio per catturarli con il galleggiante,in questo fiume è pieno di cavedani e si vedono benissimo dalla riva(alcuni esemplari sono anche ben sopra il chilo)per questa ragione pesco con la lenza madre del 0.18 e un finalino dello 0.12 con un amo del 16-18 ed un galleggiante di massimo un grammo.
    il fondale del fiume non supera il metro e mezzo.
    vi chiedo qualche consiglio per la montatura se la mia non andasse bene e poi quale esca per voi è la migliore,io uso bigattini,mais,uva…….e poi vorrei sapere se l'amo che uso 16-18 va bene per tutte le esche che uso o se ci sono esigenze diverse per esche diverse

    grazie e scusate per le tante domande.. numero 1 <xcalabria>x< >calabria> 

    Essendo ciprinidi, mais è bigattini sono l'ideale… come montatura và bene…come galleggiante però ti consiglio di usare quello scorrevole a forma di pallina (non ricordo il nome).

    Il motivo per cui non abboccano, molto probabilmente è dovuto al fatto che ti vedono..prova a mimetizzarti al meglio, e facci sapere cosa succede….

    ciao

    gli ami cambiano di forma e colore secondo l'esca da impiegare. es per il lombrico userai un amo a gambo lungo e curva stretta, scegliendo la taglia in base alla dimensione dell'esca.
    PEr bigattini e camole del miele si impiegano solitamente ami a gambo corto e curva larga

    ma llor mangiano nce con il mais?
    io h provato di tuto ma non magiano. il mais va bene anhe se stanno alla foce i cefali?
    va bene un gallegginte all'inglese da 3 grammi? o anche uno a 1 o 2 grammi? l'esca la devo fare appoggiare sul fondo? niente montatua vero? il fond non e neche 1 metro.
    i cavedani ci sono e nhe tanti, arrivano anche sui 7/8 kg qualche esemplare.
    si vedono una miriade di bollate e di salti spettacolari.
    ciao

    scusa se ho approfittato del tuo topic.

4

Voci

3

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?