Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

pasturatore con galleggiante

Forum PESCA ALL’INGLESE & BOLOGNESE pasturatore con galleggiante

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • Buon giorno a tutti
    Vorrei pescare con il pasturatore e galleggiante ho una canna bolo da 5 mt come devo fare se mi date consigli come impostare tutto l apparato pescante

    grazie per i consigli

    Spesso ho pescato in questo modo, e devo dire che di notte le occhiate "enormi" attaccavano l'esca con una voracità inaudita. Allora la mia montatura era la seguente: nodino ferma galleggiante, perlina, galleggiante scorrevole (lo uso da 20 grammi per raggiungere una distanza importante), pasturatore scorrevole di quelli con i pesetti intercambiabili, girellina. Dalla girellina parte un finale lungo dai 100 ai 150cm e amo da bigattino (affilato chimicamente x non essere intaccato immediatamente dall'ammoniaca che sprigionano i bigattini e a filo sottile in modo da non "scoppiare" i bigattini durante l'innesco). Naturalmente nel pasturatore bigattini.

    grazie per la tua spiegazione ma siccome nn ho l idee molto chiare potresti spiegare meglio come fare per piombare il galleggiante  con il pasturatore?? cioe tu aggiungevi il pes mancante nel pasturatore per arrivare al numero di grammatura del tuo galleggiante?
    mi hanno detto che esiste anche un pasturatore nn piombato sai dirmi come funziona???

    Esistono anche i galleggianti piombati con pasturatore inseribile. In alcuni modelli anche il peso del galleggiante è modificabile. Sono funzionali e semplici da usare. I più conosciuti sono distribuiti dalla Stonfo.
    Scusa la domanda, ma devi pescare sulla lunga distanza?

              1363130380.jpg

    Praticamente i pasturatori che uso io sono della Stonfo, ma non sono quelli con galleggiante incorporato. I pasturatori "miei" hanno dei pesi in ottone che sono di diversa grammatura (5-10-15-20 e 25gr, ma anche 3-5-10-15-20) che si avvitano sotto al pasturatore. Guarda l'immagine, alla fine del corpo del pasturatore vedi quella "rotellina" giallo-oro? Bene quello è il peso di cui sto parlando. Sono intercambiabili, basta svitarne uno e avvitarne un altro. Ti do un consiglio però, in fase di sostituzione del peso fai molta attenzione a non avvitarlo storto perchè essendo che la filettatura del pasturatore è in pòastica si sfiletta molto molto facilmente e rischi la perdita del peso.
    pasturatore.png

    Uploaded with ImageShack.us

    guarda un po avevo risposto in procedenza in un altro topi simile…
    immaginemh.png
    cosi è come faccio la mia montatura quando pesco scorrevole con pasturatore… saluti

    salve.volevo chiedere una info: come mai il mio filo in bobina (0.18) si attorciglia formando delle spire cos' strette che non mi è possibile pescare? premetto che sia il guidafilo del mulinello  che gli anelli della canna sono in perfetto stato!!!aiuto!!!!

    dimenticavo di dire che il finale che uso è descritto sopra: stopper, perlina, galleggiante tubertini da 20gr a bulbo, perlina girellina da 20, pasturatore semi affondante ignesti (quello con i tappi bianchi) da 20gr che affonda come se fosse 6 gr, girella e amo. Vi prego aiutatemi non ne posso più!!!!!

5

Voci

6

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?