Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

niubbo in cerca disperate di info :P

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE niubbo in cerca disperate di info :P

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve ragazzi sono daniele appassionato di pesca, prevalentemetne pratico rockfishing ma visto che la mia dolce metà mi ha regalato da poco una Shimano Forcemaster di 2.70 m. di 20-50 Gr, e dato che lo spinning mi ha sempre affascinato ho deciso di mettermi all'opera anche con lo spinning, praticandolo soprattutto dagli scogli ( ambiente a me noto facendo rock), ora la canna c'e'  ( e ditemi pure se è una buona canna per iniziare) ma il miei piu' grandi dubbi riguardano gli artificiali, ho già capito la differenza dei vari artificiali minnow ecc.. ma non ho ancora capito che grammatura comprare!!!!???? potreste gentilmente aiutarmi?? insieme alla canna la mia dolce metà mi ha anche regalato, un minnow da 15 gr. e un popper da 7 gr., vanno bene? o mi sono completamente inutile ( da buttare) perfavore illuminatemi,
    ps qualsiasi altra info l'accetto:P grazie ancora

    Mi hai fatto morì dal ridere col niubbo <xcalabria>x<.
    Allora nabbo (con rispetto e scherzosamente parlando), essenzialmente gli artificiali ti conviene prenderli in base alla grammatura della tua canna ad es. il popper da 7 gr. difficilmente riuscirai a gestirlo con una canna 20-50 il minnow potresti gestirlo.
    Per cui prendi artificiali dal peso congruo alla grammatura della tua canna, e spazia all'interno di quel range, poi visto che spesso le grammature dichiarate sono solo tali o vuoi perchè l'azione della canna te lo permette spesso con alcune canne puoi gestire artificiali di grammature inferiori rispetto a quelle dichiarate, ma di questo te ne accorgerai usandola.
    spero di essere stato chiaro e soprattutto utile.

    BHe almeno ti ho fatto fare due risate :) cmq in pratica devo regolarmi in base alla grammatura della mia canna con un minimo teorico di 20 e un massimo teorico di 50.  quindi il minnow posso tenerlo l'altro lo posso butta :P giusto? bene.
    senti siccome non posso inviare messaggi personali ( non s perkè ) potresti aggiugermi su msn? magari mi dai qualche dritta in piu'
    @@@@@@@@@@@
    ti ringrazio! cmq pr la risposta bye

    ciao magnus allora cominciamo col dire che la canna per iniziare è piu che buona naturalmente affiancagli un buon mulinello ti consiglio la taglia 4000 prova a guardare sulla shimano troverai sicuramente qualcosa, in piu ti consiglio se vuoi fare un capolavoro avvolgi sul mulinello un buon trecciato e comincia a divertirti… però dai un occhiata prima tra i topics degli artificiali… ciauuuu  wwwcalabriawww

    alla canna ho affiancato io ( qualcosa dovro' pure comprarla io :P ) un mulinello mitchell avocet II G4000 f.
    quindi credo di averci azzeccato proprio :)visto che mi hanno detto che è un buonissimo mulinello e da quanto sto capendo da te la misura è stata azzeccata. quindi mi consigli  il trecciato ma di quale misura?

    beh il mulo non lo conosco molto però la misura è azzeccata… io come treccia ti consiglio il whiplash 0.10 va davvero bene, e non scordarti il finalino di fluorocarbon… ciauuu  wwwcalabriawww

    ciao daniele ti invito gentilmente a presentarti a tutto il forum nella sezione apposita per una questione di correttezza verso tutti gli utenti-grazie.

    i messaggi personeli potrai mandarli appena raggiungerai 25 posts numero 1

    per aggiungere informazioni a quelle degli amici ti consiglio anche il power pro come trecciato che è veramente ottimo!
    per quanto riguarda gli artificiali credo che sia meglio che non scenda sotto i 12-15gr se no non riusciresti a gestirli come si deve con una 20-50.

    te ne consiglio uno in particolare il DUPLEX della yamashita, è molto piccolo e pesa 31 gr va recuperato molto velocemente e sbanda e vibra vistosamente..provare per credere.
    inoltre si lancia benissimo

    io credevo che la fordce master fosse di una grammatura unica…15-40g…almeno la mia è cosi…comunque la force master è un ottima canna per iniziare…io ci lancio benissimo artificiali di 9g fino ai 40g mi trovo benissimo

    Intanto grazie per i consigli che mi state dando. poi
    per donato
    ok lo provero' sicuramente l'artificiale, riguardo la presentazione credevo di averlo fatto sineceramente, forse ho sbagliato sezione? mi sono presentando dicendo nome ecc… :) nell'altra sezione.
    Per lisk
    La force master che mi ha regalato la mia raga è una 2.70m con grammatura 20-50, ed è l grammatura successiva a quella tua " http://fish.shimano-eu.com/publish/content/global_fish/it/nl/index/2009sehfish/rods_and_poles/spinning/spinning_casting/forcemaster_spinning.html " come vedi tu hai la grammatura precedente alla mia la 15-40 io la 20 – 50.

    Ora ragazzi levatemi 3 curiosita'
    1) il fluorocarbon da applicare nel finale di che diametro devo prenderlo?
    2 l'artificiale mi conviene collegarlo con un nodo o un moschettone piccolo con relativa girella'?
    3) ma pescando con queste grammature vedi un 13 grammi, è normale che si lanci vicinissimo dunque…. giusto?

    allora:
    1- fluorocarbon diametro: (io uso) 0.50
    2-preferisco mettere una girellina negli anelli spaccati che si trovano sugli artificiali e collego il fuorocarbon al trecciato con un nodo tony pena…
    3- se usi artificiali da 13 grammi e la tua canna parte da 20 gr non andrai lontanissimo, ma ricordati che la reggina ci aspetta sotto i nostri piedi… spero di esserti stato di aiuto a presto  wwwcalabriawww

    1) il fluorocarbon da applicare nel finale di che diametro devo prenderlo?
    2 l'artificiale mi conviene collegarlo con un nodo o un moschettone piccolo con relativa girella'?
    3) ma pescando con queste grammature vedi un 13 grammi, è normale che si lanci vicinissimo dunque…. giusto?

    ti rispondo in base a come pesco io:

    1) tra lo 034mm e lo 052mm lungo circa 80 cm

    2) collegamento attraverso nodo tonY pena (troverai l'esecuzione sul sito)

    3) la questione lancio è relativa, è importante gestire bene gli artificiali

    Per il trecciato,forse un 20lb sarebbe piu' indicato tenuto conto del casting dell'attrezzo.
    Ma e' una mia impressione.
    >calabria>

    il fluoro carbon io uso uno 0.50. e per quanto riguarda il trecciato 0.10 whiplash tiene 30 lbs  numero 1 per altre info non esitare a chiedere…

    numero 1 numero 1 numero 1 numero 1 INTANTO VI RINGRAZIO ANCORA UNA VOLTA siete gentilissimi e mi state dimostrando la qualità di questo forum. veramente son contento di essermi iscritto 
    andando alla pesca
    ricapitolando
    la canna c'e' il mulinello pure
    mi serve
    un trecciato dello 0.10
    e un fluorocarbon dello 0.40 – 0.50
    Poi minnow cucchiaini e popper dai 20 gr in su, anche se quello che mi è stato regalato insieme alla canna ovvero il minnow da 15 gr. non mi permettera' di andare lontanissimo ma cmq puo' andare bene tra le frecce a disposizione.
    Ora considerando che non voglio spendere una cifrà di soldi visto che credo che non sia " il momento" nel senso che finchè non mi impadronisco della tecnica, credo sia inutile comprare artificiali di punta,
    consigliatemi 1 per tipo da avere buono ma di basso costo. inoltre qualsiasi altro consiglio va bene.

    Ascolta ci sono vari topic dove puoi trovare gli artificiali da avere assolutamente io ti consiglio un buon minnow tipo angel kiss 14 cm poi un buon popper tipo yo-zury hidro popper e la miss carna come wtd… poi ne avrai tantissimi da scegliere dipende tutto da te…  wwwcalabriawww

6

Voci

16

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?