Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Neanche piu’ Gronchi!!

Forum PESCA A FONDO (PAF) Neanche piu’ Gronchi!!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • Ciao a tutti, chiedo il Vostro aiuto !!! Zone di pesca = spiaggia da Vibo Marina a Capo Vaticano compreso porto Vibo Marina, orari dalle 19.00 circa alle 02.00, esche: bigattino con e senza pasturatore, bibi, sarda. Ragazzi fino all'anno scorso qualche sarago mormora orata e gronco(anche se poco) si tirava su, ma e' da settembre che vado una volta a settimana e credetemi che la maggior parte delle volte non ho nemmeno una toccata. Dove sbaglio??? Piombo scorrevole,perlina e girella, poi un terminale di 1 metro circa a volte piu' a volte meno  fluorocarbon dallo  0,16 allo 0,22.
    Cacchio suggeritemi qualcosa !!!
    Grazie

    Credo che non sbagli niente, semplicemente il nostro mare si sta impoverendo giorno per giorno grazie ai selvaggi che distruggono ogni giorno quello che trovano in mare. <xcalabria<

    Io mi potrei anche sforzare nel trovare dei difetti alla tua attrezzatura, intesa come terminali, o fare presente che i gronghi si prendono principalmente con il coreano, le mormore con l'arenicola, saraghi ed orate con l'americano, ma mi sa che l'unica vera e triste verità è diventata la carenza di tutte le specie di pesci che fino a qualche anno fa ci facevano passare delle bellissime nottate di pesca. Ciao

    Ciao pispice!
    A quanto pare non sei l'unico! Anche a me capita di rimanere mesi senza che quel dannato cimino si muova di un solo centimetro! Per quanto riguarda la montatura, penso che vada bene, solo una cosa: come inneschi la sarda? La flotteri?
    Purtroppo la triste verità è che anno dopo anno il mare si stà sempre più impoverendo! Pensa che questa estate mi è capitato di mettermi maschera e boccaio e di guardare il fondale! Beh, da quello che ho visto, ti posso dire che il deserto è molto più affollato!
    Ciao!

    consolati, ieri sera in sei ore di pesca con koreano e sarda ho pescato due fragolini di pochi grammi ed una stella marina sulla sarda!

    mentre tempo fa non facevo in tempo a lanciare e vedevo le mangiate……la situazione è pessima, non a caso vorrei comprare l' attrezzatura nuova(una nuova coppia di canne e muli) ma non l' ho ancora fatto perchè non mi convince spendere molte centinaia di euro se la situazione è questa….mi dispiace proprio–

    Cacchio allora nn sono l'unico, stasera mi prendo di coraggio e ci riprovo!! Bigattino Sarda e bibi!!
    Che vuol dire la FLOTTERI ??
    A volte la innesco senza testa e coda, a volte con testa e coda, a volte la giro al contrario , ma sempre con del filo elastico.

    Quote:
    Che vuol dire la FLOTTERI ??

    Vuol dire rialzarla dal fondo, l'innesco si flottera con l'inserimento di una striscia di schiuma pop up o con una striscia di semplice polistirolo..
    ecco un video molto chiaro.Ciao
    http://www.youtube.com/watch?v=ut1HCjDgMoE

    Allora io sono molto fortunato rispetto a voi!!!! >w<calabria>w<
    In primavera ho preso 2 gronchi di 2 kg ciascuno con la sarda a fondo!!!! Non l'avevo mai pescato e mi ha lasciato perplesso il suo modo di mangiare, impercettibile. Ricorda molto un suo parente d'acqua dolce, il capitone!! Quando ho deciso di recuperare la canna ho sentito che c'era qualcosa di pesante. numero 1

    Ciao pispice!
    Come già Surf ti ha illustrato, flotterare significa abbinare all'esca del materiale espanso in modo che questa si sollevi dal fondo! Infatti, la sardina, in assenza di tale accorgimento non galleggia ma affonda! In questo modo l'esca si presenterà a mezz'acqua anzichè a fondo!
    Ciao!

5

Voci

8

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?