Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Murmuriata……….!!! 03-Gennaio-2010

Forum PESCI & CATTURE Murmuriata……….!!! 03-Gennaio-2010

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 40 totali)
  • Autore
    Post
  • ciao a tutti……!!!
    scrivo questo topic per raccontarvi la mia prima battuta di pesca del 2010….!!!

    sveglia alle ore 6:30…….alle 7 circa arrivano a casa mio cugino e mio zio…..!!!prendiamo il caffè e si parte….!!!
    ci dirigiamo verso lo ionio con destinazione Soverato…..
    alle ore 7:40 siamo sul luogo di pesca……
    la situazione che si presenta ai nostri occhi non è delle migliori……!!!
    infatti per tutto il tempo ci ha infastidito un forte vento laterale…….e di conseguenza una forte corrente laterale che a momenti ci impediva di stare in pesca con i soliti 90 gr……..
    cmq non ci demoralizziamo e decidiamo di piazzare il tutto (anche perchè abbiamo speso 15 € per l'esca, e sinceramente buttare 15 € al vento ci è sembrato un pò forte…!!)……
    così tra una chiacchiera e l'altra cominciamo a buttare in mare le nostre esche con la speranza di qualche cattura……!!!
    la situazione si presenta da subito fruttuosa…..infatti gia da subito io e mio cugino cominciamo a tirar fuori qualche mormora…!!!
    dopo circa un ora il nostro carniere presentava gia 5 o 6 capi…..!!!
    così mi ritengo gia soddisfatto e io mi do alle prove…..!!!
    prima con la pastura (suggeritomi dall'amico chiaravadrhotu)…..poi con i tranci di sarda…..ma niente….!!!
    fatto sta che mio cugino continuava a catturare mormore……..
    così ritorno alla situazione iniziale con l'amata arenicola…..!!!e così catturo altre 3 0 4 mormore di media grandezza…..!!!
    nel frattempo si sono fatte le 12:30 e così decidiamo di chiudere e ritornare a casa.!!!……
    qui di seguito mostro alcune foto delle nostre prede ( ke pensavo fossero solo estive)……!!!
    1015275.jpg

    questo è mio cugino……
    si3u.jpg

    questo invece è mio zio…….
    1015240.jpg

    si2s.jpg

    ora volevo mostrarvi una piccola curiosità: alle due mormore evidenziate manca mezza coda……
    pensate che questo sia un attacco da parte di qualche predatore??..??
    codamormore.jpg

    l'attrezzatura utilizzata (solo la mia, poichè quelle di mio zio e mio cugino non le so..!!!):
    canne: colmic mormora adventure surf 100 gr
              viking 100 gr (antica… <xcalabria>x<)
    muli: quick original 640 con 0,35
          geologic con 0,35
    travi: colmic fendreel rbs 0,20
    snodo: stopper-perlina-girella con antisgancio-perlina-stopper
    braccioli: fluor carbon berkley 0,18….

    shimano alivio con mulo shimano navy xsa 7000 con in bobina 0,45 per la pesca al serra con il salsicciotto di sardina senza esito positivo…….

    ed ecco il mare con la mia attrezzatura:
    canne.jpg

    ciao ciao……..

    Come inizio del nuovo anno niente male complimenti! Per quanto riguarda i pezzetti di coda mancanti nelle mormore non saprei dirti…Il serra se attacca fa male, trancia di netto la preda staccando pezzi consistenti. Ciò comunque nn esclude che si sia trattato di un acuto di un predatore…saluti! numero 1

    Complimenti,
    non demordere la pastura darà i suoi frutti e a fondo , coi cefali, ti divertirai…
    BRAVO !

    Ogni tanto vedere belle mormore dopo bestioni enormi che si vedono nel forum, a me fa piacere………!!!!! Un pò di spazio anche per loro insieme a qualche orata fa piu che bene!!!!!!

    numero 1

    Bella pescata,la pastura la vedo meglio per l'estate,ora vanno l'arenicola e l'americano.

    p.s.
    caro Pietro ,
    la prossima volta che vai nel mio territorio chidei permesso … CHIARO ?
      <xcalabria<
    è brutto lontani da casa…
    ciao Piè !

    ok peppe….!!!!!
    posso andare domenica prossima?.?.? <xcalabria>x< <<<calabria<<<
    davvero…….non sto scherzando…..!!!!

    GRAZIE A TUTTI PER I COMPLIMENTI……!!!
    ALLA PROSSIMA MURMURIATA……!!!

    Durante una gara, le mormore pescate ma che non raggiungono la misura minima, rientrano nelle cosi dette "prede tecniche". Queste vengono misurate e viene assegnato un punto per ogni centimetro della loro lunghezza. Dopo questa fase, vengono prontamente rilasciate, ma prima gli viene tagliato un pezzo di coda per contrassegnarle ed evitare quindi che vengano pescate due volte. Naturalmente non c'è bisogno di guardare la coda, perchè si vede ad occhio nudo che la maggior parte di quelle mormore non raggiunge la misura minima!!!

    <xcalabria<

    PS: la misura minima per trattenere la mormora è di 20 cm.

    Indubbiamente si tratta di mormore sotto misura,ma penso che forse sarebbe il caso di smetterla di bacchettare pubblicamente le persone.E comunque i problemi seri del mare sono altri,problemi al cospetto dei quali la maggior parte dei pescatori sta zitto,e invece è proprio lì che dovrebbe parlare.

    Mi dispiace ma non ci sono complimenti per quelle prede solo rimproveri amari Hai sbagliato se ami veramente il mare non fare più certe cose, la cosa che mi delude di più è che pescatori continuano a vantarsi di questi sbagli, una scusa e una promessa di non ripeter simili nefandezze dal mio punto di vista sono d'obligo! <xcalabria<

    Quote:
    Indubbiamente si tratta di mormore sotto misura,ma penso che forse sarebbe il caso di smetterla di bacchettare pubblicamente le persone.

    Perchè mai dinanzi ad uno sbaglio dovremmo stare zitti??? Quando una persona sbaglia, siamo in dovere di correggere quel comportamento sbagliato al fine di far capire l'errore. Sinceramente non capisco chi come te giustifica certi errori.

    Quote:
    E comunque i problemi seri del mare sono altri,problemi al cospetto dei quali la maggior parte dei pescatori sta zitto,e invece è proprio lì che dovrebbe parlare.

    Il rispetto per il mare parte dal rispetto dei suoi abitanti. Come puoi pensare che una persona che non rispetta le "misure minie di legge" possa rispettare il mare??? Sono daccordo con te quando dici che molti pescatori dinanzi agli scempi fatti al mare stiano zitti, ma io amo parlare!!!

    Quote:
    complimenti…….
    come inizio 2010 non ti e andata tanto male a quanto vedo nelle foto……..
    é proprio una bella pescata….

    spero che qualche giorno di questi andiamo insieme……
     
    ti saluto…….ciao ciao…..

    Ciao casper94, benvenuto sul forum di  wwwcalabriawww.
    Ti ricordo che prima di intervenire è bene presentarsi nell'apposita sezione.

    per SurfMaster76: Casper94 la prima cosa che ha fatto quando si è iscritto al forum è stata quella di presentarsi…..!!!prima di parlare converrebbe andare a verificare a mio avviso….

    per SurfMaster76 e Predatore: vi sfido a cercare solo 10 mormore in tutto il forum che superano la misura minima…..
    tutte le persone che pubblicano foto di mormore nell'80% dei casi è sottomisura……
    e poi del problema del rilasciare le prede ne è gia stato riparlato in precedenza……!!!
    quindi è inutile riprendere il discorso….
    io amo il mare e le sue creature……
    però sinceramente ci sono persone molto piu selvaggie e crudeli di me……!!!
    anzi secondo me anche voi le prime volte che siete andati a pesca avete trattenuto prede sottomisura…….
    e poi guardando i post di risposta e i complimenti ricevuti (non è un vanto) non tutti la pensano come voi due….

    la mia non è una critica nei vostri confronti ma soltanto il mio modo di vedere la pesca……

    ciao….

    Una bella pescatina…
    Qualcuna l'avrei rilasciata ( per permetterle di fare almeno qualche altra mormorina ),ma di questi tempi invernali è comunque una bella pescata in termine numerico di catture…

    Quote:
    per SurfMaster76: Casper94 la prima cosa che ha fatto quando si è iscritto al forum è stata quella di presentarsi…..!!!prima di parlare converrebbe andare a verificare a mio avviso….

    Mi scuso con capser94.

    Quote:
    per SurfMaster76 e Predatore: vi sfido a cercare solo 10 mormore in tutto il forum che superano la misura minima…..
    tutte le persone che pubblicano foto di mormore nell'80% dei casi è sottomisura……
    e poi del problema del rilasciare le prede ne è gia stato riparlato in precedenza……!!!
    quindi è inutile riprendere il discorso….
    io amo il mare e le sue creature……
    però sinceramente ci sono persone molto piu selvaggie e crudeli di me……!!!
    anzi secondo me anche voi le prime volte che siete andati a pesca avete trattenuto prede sottomisura…….
    e poi guardando i post di risposta e i complimenti ricevuti (non è un vanto) non tutti la pensano come voi due….

    Purtroppo per te, il regolamento parla chiaro anzi sinceramente non capisco come i moderatori abbiano potuto farti i complimenti.

    [glow=white,2,300]REGOLAMENTO
    … non possono essere inserite foto che ritraggono catture sotto la taglia minima consentita, l'unica eccezione è fatta solo per prede nuovamente rilasciate in mare.

    LO STAFF.

    [/glow]

15

Voci

39

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 40 totali)
  • Il topic ‘Murmuriata……….!!! 03-Gennaio-2010’ è chiuso a nuove risposte.
Would you like to subscribe to our notifications?