Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Mulinello Penn Sargus

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI Mulinello Penn Sargus

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • Ragazzi stavo per acquistare la canna da spinning (shimano speedmaster) con mulinello shimano exage fb (la versione del 2009 con manovella doppia stile stradic), ma un "imprevisto" mi ha fatto slittare l'acquisto! l'imprevisto è l'aver visto (solo in foto) il Penn Sargus (serie 4000). Riassumendo alcuni dati:

    Exage fb 4000, 5,1:1 – 4+1 rulli – 2 bobine – 130m 0,35 – 390 grammi (60 euro)
    Sargus 4000, 6,2:1 – 5+1 rulli – 2 bobine – 170m 0,30 – 366 grammi (79 euro)

    Dell'exage già ho letto e sentito molto, ma del Sargus ancora poco.

    Che mi dite, lo conoscete, l'avete usato?

    ciao fatti, il penn che ho preso in mano al negozio era di una taglia più grossa(8000 se non sbaglio) comunque mi è sembrato un pò troppo pesante e meno fluido rispetto ad un exage, che ti consiglio caldamente.

    ho acquistato da poco il 3000 SFB e non vedo l'ora di provarlo, magari tirandoci una spigola….se voui un consiglio scegli exage ad occhi chiusi e non te ne pentirai comunque a te la scelta! >calabria>

    Grazie donato, l'unica cosa è che il Penn pesa un pò meno. Cmq aspetto qualche altra inpressione, anche se l'orientamento è l'accoppiata spedmaster-exage.

    Mmm nessun'altra impressione, quindi mi sa che devo solo procedere all'acquisto! xcvt

    Alla fine per una serie di eventi e di impressioni sono uscito dal "coro" Shimano Speed Master Exage e ho comprato una canna Berkley One Skeletor 2 15/40 2,40 mt e un Penn Sargus 4000. Shimano verrà più in là quando avrò davvero imparato qualcosa sul campo!
    Le prime impressioni non fanno testo in quanto è la mia prima canna e mulinello da spinning e mi sembra già un sogno averli!
    Ordinati anche un Jumperocchio, un Sibilla e un Mephisto.
    Nel frattempo che arrivino questi artificiali (Pasqua), cercherò nell'ordine:
    maria angelkiss rhh, m. blucode mih, yo zuri cristal minnow c24.

    Per prendere confidenza con canna e lanci inizierò con un monofilo, se tutto va bene nel fine settimana del 27 febbraio.

    Ogni critica e consiglio è benvenuto!

    innanzitutto auguri per la nuova attrezzatura!

    sulla canna poco da dire, dalle mie parti è una delle più diffuse e poi hai scelto lunghezza e grammature che si adattano bene alla maggior patre delle situazioni che potrai affrontare !

    ti avevo consigliato l'exage perchè lo conosco bene e sò che è un buon mulinello, ma non credo che quello che hai scelto sia malvagio…anzi!

    facci sapere

    Ha scelto attrezzi che non sono inferiori agli shimano,per iniziare con lo spinning vanno benissimo.Solo che per il mare ci vuole il trecciato,perchè altrimenti il nylon di grosso spessore ridurrebbe la lunghezza dei lanci e il "contatto" con l'esca.L'unico nylon adatto allo spinning è il Bull,perchè abbina piccoli diametri ad alti carichi di rottura.

    Donato e Roby, grazie di cuore per i consigli.
    Per quanto riguarda monofilo vs multifibra era solo per iniziare a prendere confidenza con i lanci ma pare  di capire che sia più controproducente che altro e quindi vorrà dire che un ultimo sforzo per il trecciato è indispensabile.

    P.s. Donato, si, Shimano mi resta nel cuore e prima o poi ci arriverò! Sargus e Berkley son state un colpo di fulmine improvviso dopo aver riletto con più attenzione un servizio su una rivista mensile di pesca in cui si usava proprio questa stessa attrezzatura.

    Appena riesco ad avere un pò di tempo posto alcune foto su canna e mulinello con qualche commento spero più tecnico possibile.

    Il mulinello montato sulla canna:
    23022009006.jpg

    La "prova bilanciamnto", la canna pende leggermente verso la punta:
    23022009007.jpg

    Ed ora bisogna solo aspettare il fine settimana giusto per provare questa nuova avventura…

    Un caro saluto a tutti.

    Ottimo acquisto  numero 1
    L'attrezzatura giusta e'quella con cui ci si trova bene di proprio e non quella con cui si trovano bene gli altri.
    Quella scelta da te,non ha,a mio parere,nulla di inferiore rispetto alle altre.E'logico che in seguito,piu'ci si addentra e piu'ci si adatta magari con attrezzature migliori.
    Un saluto.
    Enzo.

    Ciao! ho da poco acquistato proprio questa canna(identica anche nella grammatura e lunghezza)..sto solo aspettando che il corriere me la porti. Potresti dirmi un pò le tue impressioni? come si comporta in mare? azione? la grammatura dichiarata corrisponde a quella reale? tirato su qualche bel pescione? sono molto interessato a conoscere le tue impressioni. Spero di aver fatto l'acquisto giusto (anche per me è la prima canna). Scusami per il listone di domande. ps: dove hai visto la recensione di cui parlavi?cosa dicevano? grazie ancora!! Roberto.  *+-xààà*

    Ti ho riposto in privato!

5

Voci

11

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?