Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Mulinello "difettoso"

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE Mulinello "difettoso"

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve a tutti…ho bisogno di trovare una soluzione al mio mulinello.
    Posseggo un exage 4000, ha solo un anno di vita ma ha raccolto tanto tanto…
    Ultimamente inzia a fare lo schizzinoso, mi spiego meglio, raccoglie il filo di più nella parte superiore della bobina invece di raccoglierlo in modo uniforme.
    Il mio rivenditore di fiducia, anche mio amico, ha cercato di risolvere il problema mettendo un rondella in plastica dura con un foro al centro nel perno dove viene incastrata la bobina, pensando che così sta più alta e raccoglie in modo uniforme il filo(x evitare anche l'acquisto di un nuovo mulo..è un amico non tutela solo gli interessi come commerciate).
    Voi cosa ne pensata??è una buona idea o avete un altra soluzione??? <xcalabria><x

    Ma scusa, visto che ha un anno, dovrebbe essere in garanzia e la Shimano sicuramente dovrebbe rimettertelo a posto. Altrimenti ti conviene comprarne uno nuovo e magari di fascia un pò più alta, spendi un pò di più ma stai tranquillo.
    Io per esempio ho lo Stradic 4000 (costa circa 180/190 euro) e lo uso praticamente due volte la settimana per TUTTO L'ANNO!
    Non ha fatto una grinza, nonostante l'uso che come sai a spinning è intensissimo.
    Un mulinello riparato alla buona potrebbe riservarti qualche brutta sorpresa quando meno te lo aspetti. Pensaci.

    In genere nelle confezioni dei mulinelli Shimano si trova una bustina contenente alcune rondelline.
    Aggiungendo o sottraendo le rondelle nell'albero motore, al di sotto della bobina, il pescatore ha la possibilita di variare l'avvolgimento del filo in bobina, facendolo avvolgere in maniera uniforme, in amaniera conica oppure in maniera conica capovolta.
    Le diverse modalità di avvolgimento incidono sul lanco e sulla possibilità che si creino delle parrucche.
    La soluzione "uniforme" è la migliore in quanto "neutra".
    L'avvolgimento conico favorisce il lancio ma aumenta la possibilità di parrucche.
    L'avvolgimento conico capovolto riduce al massio il pericolo delle parrucche ma enalizza il lancio.
    E' strano che il tuo mulinello abbia manifestato questo problema dopo un anno di vta e non subito.
    Evidentemente hai perso di recente una o due rondelle del mulo e ne hai variato l' "assetto".
    Il tuo negoziante ha fatto bene ad inserire una rondella, ma non capisco perchè non ne abbia inserita una originale invece di quella in plastica…
    Sostituiscila con una o due  originali e al 90 % risolvi il problema alla radice.

    Mi inserisco nel topic, anche io ho un exage 4000 fb e l'altro giorno per caso toccando la bobina ho notato che si muove a destra e a sinistra, cosa che in altri mulinelli non fa. Domanda: Capita anche ai vostri mulinelli o è un difetto di fabbrica? Davide tu che hai avuto un exage 4000, anche a te dava lo stesso problema ?

    Un pò di nastro adesivo nella bobina,nella parte dove il filo si raccoglie di meno.

    Io ho aggiustato molti mulinelli e penso che questo abbia un problema:
    Cioè all'inerno del mulinello ci sono degli ingranaggi che ti fanno salire e scendere la bobbina, se la bobbina non raccoglie in modo uniforme si vede che l'ingranaggio salta e quindi non fa il giro completo, o in maiera perfetta quindi si dovrebbe smontare e vedere se l'ingranaggio e consumato o qualche dentino rotto.
    Cmq se è in garanzia, mandalo scusa. Visto che qualsiasi tipo di merce a una garanzia di 2 anni.

    Cmq oltre ai mulinelli(me la cavo non è che sono un professionista) aggiusto i pc(quì invece sono un professionista) casomai vi può essere utile.

    I prodotti shimano hanno garanzia 36 mesi se non vado errato..
    Contatta l'assistenza telefonicamente esponendogli il problema e vedi cosa ti dicono.

    Per quanto riguarda la garanzia ci avevo pensato anche io ma sono abbastanza disordinato e non ho la più pallida idea di dove sia lo scontrino… <xcalabria>x<

    Per Davide: all'interno della confezione dell'exage cè solo una bobina di ricambio e il foglietto illustrativo, nessuna rondella o altro…non ho mai smontato la bobina fina a ora quindi escludo la possibilità di aver perso rondelle..davvero non capisco..

    Quote:
    Io per esempio ho lo Stradic 4000 (costa circa 180/190 euro) e lo uso praticamente due volte la settimana per TUTTO L'ANNO!

    pinospin ha perfettamente ragione ma lo stradic lo puoi trovare anche molto molto di meno infatti tra poco lo comprerò anch'io…

8

Voci

8

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?