Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Mulinello

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    Robi

    @Robi

    Partecipante

    Ciao a tutti io sono Roberto
    sono un grande appassionato dello spinning ma ultimamente volevo migliorare la mia attrezzatura poco adeguata, volevo comperarmi anche un mulo nuovo sulla taglia 4000. Ho visto il Rarenium e lo stradic CI4 F sono indeciso tra i due anzi sono indeciso se comperarmi uno di quesi o un altro cosa mi consigliate preferivo il rarenium perchè ha una bobina di scorta,
    grazie a tutti spero che mi possiate aiutare
    CIAO  numero 1
    *+-xààà*

    ciao robi!
    Anche io il mese scorso ero molto indeciso, proprio come te, se scegliere tra stradic o rarenium. Alla fine andando in negozio e provando vari mulinelli ho deciso di mettere qualcosina in più e acquistare il biomaster fb…sinceramente se non avessi avuto la disponibilità avrei acquistato sicuramente il rarenium. Il motivo? Avrei preferito il suo rapporto di recupero più basso e la bobina di scorta.
    Però in fin dei conti sono mulinelli della stessa fascia di prezzo e quindi ti consiglio di andare in un negozio e provarli entrambi  <xcalabria>x<

    Dipende da che pesca devi fare, visto che il rapporto di recupero è diverso. Comunque il consiglio di Mattè è ottimo, il nuovo biomaster è un signor mulinello, a giudicare dalle caratteristiche e dopo averlo palpeggiato un po'…

    1

    Robi

    @Robi

    Partecipante

    ahh ho capito grazie comuque mi sa che ci vorrebbe un rapporto recupero come quello dello rererium o del biomaster. Mi piacerebbe prendere il biomaster ma e un po fuori da il mio budget in piu non mi piace per niente la manovella del biomaster preferisco quella del raerium quindi non sono sicuro
    il problema è che lo comprerò online quindi non ho idea di comè al tatto è per quello che sono un po indeciso…..
    Se prendessi il Biomaster dove la trovo la manovella da cambiare io mi trovo bene come le manovella

    Avevo la tua stessa impressione riguardo la manovella, però nei lanci che ho effettuato finora non mi è mai saltata in mente l' idea di cambiarla.
    In ogni caso ti consiglio, anche se vuoi effettuare il tuo acquisto online, di recarti presso un negozio e provare i mulinelli.  >calabria>

    1

    Robi

    @Robi

    Partecipante

    grazie comuque che differenza c'è tra il biomaster e il rarerium, certamente il biomaster e piu avanzato ma siccome li hai provati cosa ne dici

    A me invece piace molto la manovella del bio. Comunque se puoi prendi il 5000, leggero e capiente…

    1

    Robi

    @Robi

    Partecipante

    Grazie Dario prenderò il rarerium anche perché siccome e piu leggero comque è un buon mulinello???

    robi con il rarenium vai tranquillo, è un mulinello di ottima qualità.
    Un' unica cosa, attento alla taglia che scegli, io ho preso il biomaster 5000 poichè è il modello a corpo compatto e da catalogo pesa soli 5 grammi in più rispetto al 4000, mentre il 5000 del rarenium non è il modello a corpo compatto e da catalogo pesa 320 grammi contro i 260g del 4000!!!<br /:D” title=”>:D” class=”bbcode_smiley” />

    1

    Robi

    @Robi

    Partecipante

    Ahh capito grazie comuque mi prendo un 4000 anche perchè mi basta per lo spinning che faccio siccome faro  spinning al luccio e in mare a prede come il barracuda e spigola quindi la taglia 4000 imbobinata con un wishplash 0.10 va bene ?? cosa ne dite???

    secondo me è ottima come taglia, forse potresti mettere anche un 0.13 pp che dai rivenditori shimano si trova più facilmente, ma anche il whisplash è ottimo ]]]àù+

    Quote:
    Ahh capito grazie comuque mi prendo un 4000 anche perchè mi basta per lo spinning che faccio siccome faro  spinning al luccio e in mare a prede come il barracuda e spigola quindi la taglia 4000 imbobinata con un wishplash 0.10 va bene ?? cosa ne dite???

    Va bene il whiplash, ma occhio che lo 0,10 corrisponde a circa uno 0,30, è molto sottostimato. Pensa che un mio amico lo usa a shore jigging…

    1

    Robi

    @Robi

    Partecipante

    ragazzi sono ancora tanto indeciso  calabria3  non sono sicuro se vale la pena prendere alla fine il biomaster. Stavo guardando il catalogo della shimano le caratteristiche sono le stesse nel senso contiengono gli stessi metri di filo io biomaster e leggermente poi pesante stesso rapporto di recupero non saprei sono davvero molto indeciso …… ma mi sa che vado per il biomaster alla fine che ne dite??? fa la differenza??
    grazie a tutti
    *+++214

    Quote:
    ragazzi sono ancora tanto indeciso  calabria3  non sono sicuro se vale la pena prendere alla fine il biomaster. Stavo guardando il catalogo della shimano le caratteristiche sono le stesse nel senso contiengono gli stessi metri di filo io biomaster e leggermente poi pesante stesso rapporto di recupero non saprei sono davvero molto indeciso …… ma mi sa che vado per il biomaster alla fine che ne dite??? fa la differenza??
    grazie a tutti
    *+++214

    Se ti riferisci al nuovo biomaster CFB vai sul sicuro, nuova tecnologia, ottima frizione, ho avuto modo di maneggiarlo (io li comprerei tutti, per la gioia di mia moglie). Sicuramente superiore al rarenium e forse anche allo stradic (che ha un rapporto di recupero più veloce). Io ti consiglio il 5000, leggero e più capiente. Insomma, costa un centinaio di euro in più del rarenium, forse qualcosa in meno, ma ne vale la pena, vai sul sicuro. Occhio che il rapporto di recupero è 4,8:1, quindi è per pesche lente o più potenti.

    1

    Robi

    @Robi

    Partecipante

    Grazie Dario allora mi sa che mi avete convinto prenderò il biomaster, comuque si pesco al luccio, spigola, barracuda quindi per quel tipo di pesche li andrà bene il rapporto di recupero
    va bene va mi sa che lo prendo vi faccio sapere
    *+-xààà*

5

Voci

24

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?