Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

mi serve un aiuto

Forum PESCA CON LA MOSCA mi serve un aiuto

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve a tutti.
    Leggendo i topic di questa sezione mi e venuta la voglia di provare a praticare questa tecnica. Per iniziare io ho una vecchia canna per la pesca con la mosca che era appartenuta a mio padre. Sopra c'è scritto "zebco 4079 g5 med. action". Qualcuno mi saprebbe dire cosa significa e quale coda di topo comprare?
    Ed avevo un dubbio anche su quale specie di pesce si puo pescare con questa tecnica. E piu o meno quanto devo spendere per la coda di topo e il mulinello?
    Grazie in anticipo per le risposte.

    1

    ^FLY^

    @fly

    Amministratore del forum

    Ciao Antonio, ti dico subito che non conosco la canna e quei numeri non mi dicono nulla, per cui non so dirti che numero di coda lancia. Osserva meglio se c'è scritto qualche altra cosa tipo lunghezza e altre sigle, altrimenti non possiamo dare consigli.

    Ho fatto una ricerca ed ho scoperto che è una canna di media azione ed e di 5 piedi. Possono bastare queste informazioni?

    1

    ^FLY^

    @fly

    Amministratore del forum

    Quote:
    Ho fatto una ricerca ed ho scoperto che è una canna di media azione ed e di 5 piedi. Possono bastare queste informazioni?

    No Antonio, intanto 5 piedi mi sembra un po' strano, corrispondono a circa 150 cm, prova a misurarla. La cosa importante è sapere che numero di coda può lanciare, in genere dovrebbe esserci il simbolo # seguto da un numero.

    Hai ragione. Il 5 a cui mi riferivo io sara rivolto alla coda di topo. La canna l'ho messa aconfronto con la canna da spinning e risulta essere lunga 1 metro e 80

    ciao antonio quella canna e buona x il fiume conservala ti puo servire quando ti prendera la malattia  <xcalabria>x< comunque x iniziare a fare la pesca in mare ti occorre una canna minimo 9 piedi x coda 8 o 9 un mulo con un ottima frizione sempre x coda 8 9 se fai una ricerca su internet troverai roba discreta a buon prezzo il tutto ti dovrebbe costare intorno alle 200 euro qualcosina anche in meno buon divertimento ciao

    io per ora mi riferivo alla pesca a mosca nei torrenti o nei fiumi lucani vicino la mia citta. Per quanto riguarda la pesca a mosca in mare mi devo informare meglio e magari poi ci provero.
    Ora mi e venuto un altro dubbio… Cosa si puo pescare in fiumi con le acque torbide?

3

Voci

6

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?