Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

mangiare una spigola

Forum SEAFISHING FORUM BAR mangiare una spigola

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • mi dicono che le spigole mangia l'immondizia …la cosa piu' brutta sono i topi….ma quando la pesco con la canna a spinning…cosa mi consigliate ? non farebbe male mangiare un pesce che mangia schifezza ?cioè anche se la pulisco e non trovo niente non sara' sempre un pesce che farebbe male ?

    1

    odla

    @odla

    Partecipante

    Questo è trolling!? :/

    che vuol dire ???

    1

    odla

    @odla

    Partecipante

    Ho risposto cosi perchè quando ho letto dei topi non ci potevo credere che dicono in giro queste cavolate :) Quello che ti hanno detto quindi non è vero, la spigola non mangia schifezze.. anche se si addentra in acque portuali e quindi sporche, cosi  come i serra, lo fà perchè ama andare a caccia di cefalotti o lo fa per deporre le uova..
    per cui è un pesce prelibato, ma non per i suddetti motivi ma per la tenerezza e il buon sapore della sua carne…
    comunque se vai in pesceria le spigole d'allevamento le vendono a caro prezzo, se poi vai in un ristorante non ne parliamo… ;)

    capisco…al dire la verità me l'ha detto un amico mio che pesca a spinning da anni ……..e dice che ha trovato il topo dentro la spigola….e su questa cosa lo dicono molte persone …e io mi sono meravigliato ….pero' sono una persona che su ogni cosa, mi prendo la conferma …tu che dici che e una bugia o pordarssi che e capitato davvero ???? >calabria>

    1

    odla

    @odla

    Partecipante

    Guarda sinceramente non lo sò, può essere capitato magari cadendo in acqua il poveretto (topo) viene scambiato per un pesce …ma di natura la spigola non va a caccia di topi :D  per cui se in una zona sono soliti i topi in acqua magari potrebbe succedere.. che poi sinceramente se dovessi scegliere mangerei più un pesce che mangia topi che un pesce che mangia vermi  <xcalabria>x<
    comunque se ciò può farti venire dei dubbi, pesca in zone lontano da porti o comunque in mare aperto, cosi la probabilità di trovare dei topi nello stomaco diminuisce

    1

    odla

    @odla

    Partecipante

    https://www.youtube.com/watch?v=lJhGvz1Y50Q

    A questo punto, pare non sia l'unico  *+-++-

    E forse ne vanno pure ghiotti  <xcalabria>x<

    Salve amici,
    Avevo letto di pescate favolose (9kg) di spigole usando come esca il topo, penso comunque che i topi vengano mangiati dalle spigole sopra il kg.
    Se gli piace o meno non lo so a per fame si mangia di tutto.
    Io comunque se trovo un topo (pantegana) nella sua pancia di sicuro non sarei molto ispirato, prima la devo pescare però <xxcalabria>x<

    La pesca alla spigola con la cavia è abbastanza famosa ovunque.
    Se ci pensate i maiali vivono tutta la vita nella mèèè eppure sono proprio buoni, De Andrè diceva dai diamanti non nasce niente, ma dal letame nascono i fior..  <xcalabria>x<

    Quote:
    Se ci pensate i maiali vivono tutta la vita nella mèèè eppure sono proprio buoni

    Hai beccato  il mio punto debole  <<<calabria<<<

    Che la spigola possa mangiare i topi è sicuro, sono tante le testimonianze. Alcuni mi hanno detto di aver visto innescare topi vivi con ottimi risultati, io non l'ho mai visto fare e penso che vomiterei. Si vendono comunque degli ottimi siliconici a forma di topo se vuoi provare <xcalabria>x< L'importante è non pensarci quando si decide di trattenerne una e di mangiarla. Oltretutto le carni sono così prelibate…

    <<<calabria<<<  787009mouse2.jpg

    numero 1 molti praticano la disciplina della pesca col topo vivo…con buoni risultati ma se metti un'esca a galla  sarago o occhiata o cefalo che sia e lo fai sciacquettare  a filo d'acqua senza farlo affondare non credo che faccia tanto differenza…se la spigola e' in caccia tira su tutto…ovviamente se sei in citta' dove le fogne scaricano direttamente in mare o peschi in zone dove le acque bianche scaricano a mare e' piu' probabile che le spigole si cibino di topi…ma prima che cio' accada deve essere possibile che il topo arrivi a mare vivo altrimenti non credo proprio che la spigola se ne possa cibare…in ogni caso molti altri tipi di pesci si cibano di schifezze come tanti animali terrestri ma resta il fatto che nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma…  <xcalabria>x<

    a chi fanno schifo le spigole,le prossime che pescate fate un fischio che me le vengo a prendere e me le mangio io…con o senza topo nello stomaco so buone lo stesso
    ahahahahah

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Può capitare che la spigola aggredisca i topini di campagna che attraversano a nuoto le foci dei fiumi da una sponda all'altra, ma solo perché li scambia per pescetti, non certamente perché se ne ciba regolarmente (anche perché i topi non vivono in mare…).
    In ogni caso i pesci producono succhi gastrici talmente potenti da dissolvere qualsiasi cosa di cui si nutrono in brevissimo tempo (magari li avessimo noi quelle secrezioni digestive…).

9

Voci

15

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?