Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Maledetti Cani.

Forum SEAFISHING FORUM BAR Maledetti Cani.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • Ieri mentre sbarchinavo come mio solito, invece di passare una giornata di pesca tranquilla e rilassata ho dovuto lottare contro un ca@@o di cane che inizialmente io ignoravo sperando che si allontanasse senza darmi fastidio però lo str@@@o ha iniziato ad abbaiarmi avvicinandosi sempre di piu a me con l'intento di mordermi….. Allora ho iniziato a gridare gli per spaventarlo un po' senza fare movimenti strani per dagli dargli modo di attaccarmi, ed allora ho iniziato ad indietreggiare lentamente, ma nel frattempo il barchino si era agganciacciato ad una boa, a questo punto mi girano proprio, anche perché intanto avevo intravisto anche una spigola allamata ed il barchino che non voleva staccarsi dalla boa, tutto questo mentre quello str@@@o mi stava ancora alle calcagna sempre con l'intenzione di mordermi. ..
    Ad un certo punto il cane si allontana, il barchino si sgancia e riesco a portare anche la spigola a riva…
    Finito il tutto riparto ma poi, dopo, dovevo ancora ritornare indietro dove il cane ha iniziato nuovamente ad attaccarmi, ed allora ho proseguito la marcia però entrando in mare sperando che lui abbia paura dell'acqua. …in  qualche modo  sorpasso il posto maledetto, però la mattinata è ancora lunga ed allora son dovuto ritornare sul punto ( anche perche lì avevo preso la spigola ) ma questa volta armato di una mazza, già 300/400 metri prima lo str@@@o di cane mi vede ed inizia a corrermi contro come un dannato però un attimo prima che mi arrivasse sopra gli ho dato una botta con la mazza (mancandolo però perché si è fermato prima  ) rompendo la mazza sulla spiaggia allora ha iniziato a fuggire ed io che gli tiravo tutto quello che ho trovato davanti a me.
    Alla fine se n'è andato….
    Mo speriamo che la prossima volta non ci sia.

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

    la prossima volta, anzichè brandire una mazza abbassati, chiamalo con calma e fallo avvicinare e senza mettergli paura con movimenti bruschi prova a posargli la mano sulla testa per fargli capire che non vuoi fargli del male: magari portati un pezzetto di pane per darglielo e fargli capire che non lo vuoi maltrattare… Oppure se non vuoi farlo avvicinare e accarezzarlo, basta che gli butti, con movimenti mai bruschi, un pezzo di pane vicino a lui, facendogli capire che lo può prendere. Mai picchiare gli animali, non sono uomini……loro si che meritano le mazzate   <<<calabria<<<  
    Se mai, con la mazza picchierei chi ha messo li quella maledetta boa che stava per farti perdere il pesce allamato e a tutti coloro che con le bagnarole che a stento stanno a galla vengono a mettere le reti a 2 metri dalla riva…

    A me è capitato durante una spinnata, erano le 4:30 e me ne stavo bello tranquillo gustandomi un'alba bellissima e cercando qualche pesce. Inizialmente sento abbaiare in lontananza, ma poi vedo un gruppo di 5/6 cani che erano usciti da un canneto alle mie spalle ho dovuto fare come te, entrare in acqua, ma nel frattempo avevo mi ero anche munito di coltello, non si sa mai.

    I cani quando abbaiano lo fanno per comunicare qualcosa, in questo caso paura, diffidenza etc. Se il cane è uno vale il consiglio di Daniele, se è un branco può essere pericoloso. Il sistema migliore è quello di entrare in acqua, perché i cani non entrerano mai in acqua se non necessario e soprattutto in acqua non potranno aggredire, si limiteranno ad abbaiare. So che si vendono anche per i casi estremi pistole scacciacani, quelle normali e quelle ad ultrasuoni, ovviamente completamente inoffensive, ma non le ho mai usate. Io ho lo stesso problema con un branco di cani piccoli che è a guardia di un albergo dove passiamo per andare in spiaggia, ma si limitano ad abbaiare. Poi anche tra i cani, come tra gli esseri umani, ci sono quelli stupidi. Perlopiù però ho avuto esperienze positive, mi è capitato di incontrare gruppi di cani che mi hanno fatto compagnia durante la pescata e che volevano giocare, rincorrere pezzi di legno per riportarli, insomma facevano tenerezza e attiravano l'attenzione. Bisogna cercare di far capire ai cani che non siamo una minaccia per loro, un altro sistema è quello di abbassarsi alla loro altezza, per mettersi 'sullo stesso piano', senza creare una situazione di contrapposizione.

    PS palamito, anche se hai censurato alcune espressioni, che si capiscono comunque, cerca di evitare lo stesso un linguaggio troppo colorito  numero 1

    Comunque, viva i cani  numero 1

    Rispondo anch'io dicendo la mia.
    Pesco spesso in un posto popolato da cani. Ieri sono stato un oretta e ho avuto la possibilità di contare ben 28 cani nello stesso punto, una vera e propria colonia. alcuni erano cuccioli, altri erano enormi, ed era un intera famiglia di cani simili a pastori. uno di loro mi abbaiava (era enorme) stando sdraiato a terra, e mi osservava in continuazione. Bhè, non ho paura dei cani (tranne che di alcuni che sò essere pericolosi già guardandoli negli occhi, ma si tratta di razze che comunque sono più predisposte ad essere feroci), ma ti posso dire che quando abbaiano c'è un motivo. lo fanno o per territorialità, per paura, o perchè cercano di proteggere qualcosa, o per giocare. i cani non sono cattivi, sono animali molto intelligenti e che non hanno motivo di attaccare l'uomo così di punto in bianco. è davvero raro trovare un cane che ti attacchi direttamente con l'intento di morderti e di farti male. Io (datemi del matto ma non ci trovo niente di così assurdo) spesso, quando vado a pesca in quello spot, mi avvicino a loro (sempre con calma e senza turbarli) e cerco di accarezzarli, ma per avvicinarli ci vuole calma, perchè fanno i duri abbaiando e alcuni anche ringhiando, ma appena mi avvicino iniziano ad allontanarsi. Non avere paura, io non credo proprio che quel cane volesse morderti alla gamba, magari voleva solo giocare, voleva solo conoscerti, oppure stava proteggendo qualcosa per cui quando ti avvicinavi cercava di farti capire che dovevi stare lontano.
    Hanno paura di noi, i randagi ovviamente, perchè magari sono stati maltrattati o non sono abituati a stare a contatto con l'uomo. pesca tranquillo e non farci caso, magari ti da un annusata e se ne va via, se ti morde poi è un altra storia.
    concludo raccontando un episodio simile al tuo:
    avevo 12-13 anni e un giorno dopo la scuola decisi di andare a pranzo da mia zia. mi feci lasciare ad un pontino che bisognava attraversare per andare verso casa sua proprio perchè volevo fare una passeggiata. passato il pontino ero sulla strada e camminavo tranquillo, quando ad un certo punto una specie di belva arancione di bassa statura esce da dietro un albero e inizia a seguirmi. mi seguiva ed abbaiava in continuazione, avvicinandosi sempre di più a me . io feci finta di niente, ma man mano che si avvicinava la paura saliva. Se mi giravo si allontanava, ma appena gli davo le spalle tornava alla carica. Quando ad un certo punto si avvicino a mezzo metro dalla mia gamba, persi il controllo, mi girai e gli piazzai un calcio sul petto (non in maniera troppo violenta). la bestia se ne scappò con la coda tra le gambe ed io mi sentii male per ciò che avevo fatto. ero piccolo, e lo feci per paura, ma adesso non farei mai e poi mai una cosa del genere, anche perchè ho un cane e ho imparato ancora di più a conoscere questo fantastico animale.

    scusa se mi sono dilungato!

    Ragazzi anche io amo i cani come gli animali in generale, non è la prima volta che incontro dei cani in spiaggia ed il piu delle volte sono tutti cani buoni anche di statura enorme ed a volte ci scappa anche la carezza, ma questo ce l'aveva proprio con me, ho capito che difendeva il posto, ma il suo abbaiare in modo molto aggressivo a pochi cm dalle mie gambe non mi faceva proprio stare tranquillo…..
    Inizialmente ho cercato di stare tranquillo come sempre, ma col passare del tempo ho visto le sue zanne troppo vicine a me ed ho iniziato ad avere paura ( e lui l'ha avvertita ) ed ho iniziato ad alzare la voce per mandarlo via senza fare movimenti bruschi per evitare il morso, ma piu passava il tempo e piu lui avvertiva la mia paura, cosa che lo ha fatto diventare piu aggressivo di prima per via della predominanza nei miei confronti….
    Voi dite che bisogna anche abbassarsi e cercare di fargli delle carezze….non  era proprio il caso di questo cane, questo cane era proprio "infame" ( mi sono corretto Datiocreta ) ed ormai era intenzionato ad avercela con me, quindi non c'è discorso o buone maniere che tengano, bisognava solo sopravvalere su di lui e me ne sono accorto solo quando l'ho "attaccato" con la mazza ed ho visto che se l'è svignata come un coniglio. ..
    Se l'avessi saputo lo avrei fatto prima ma ho cercato di evitare il tutto. …come al solito.
    Purtroppo ci sono cani e cani, ma questo era proprio……

    A proposito,scusate  le mie espressioni colorite di prima……

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

    Quote:
    gli ho dato una botta con la mazza (mancandolo però perché si è fermato prima  ) rompendo la mazza sulla spiaggia allora ha iniziato a fuggire ed io che gli tiravo tutto quello che ho trovato davanti a me.
    Alla fine se n'è andato….
    Mo speriamo che la prossima volta non ci sia.

    Caro amico Palamito,
    come già detto dagli altri, i cani non abbaiano senza motivo… non mi metto a fare storie sul forum, ma da amante degli animali, ti posso solo dire che avrei voluto esserci io al posto di quella povera bestia….
    Sai che la violenza sugli animali è un REATO PENALE punibile con il carcere oltre che una vera e propria dimostrazione della stupidità della razza umana? Non voglio sputar sentenze, ma se qualcuno ha assistito alla scena ( e scusami, caro amico, ma lo spero davvero tanto) ed ha documentato il tutto, potresti passare un brutto quarto d'ora……
    Qualcuno diceva, quando riusciremo a rispettare gli animali, riusciremo a rispettare gli uomini…..
    Come ti sentiresti tu se qualcuno, mentre traini il tuo barchino, ti prendesse a pietre e sassi solo perchè passeggi sulla spiaggia in direzione del suo lido/bar/villetta ecc?
    Bhaaaa….questa proprio non la dovevo sentire… mi sono rovinato la giornata….
    Chiedo scusa a tutti per lo sclero, ma qualcuno deve pur cercare di difendere i loro diritti…. IO non cambierò nulla, lo so, ma nel mio piccolo cerco di fare il possibile per difendere gli animali, provando a spiegare alla RAZZA UMANA che è questa che ha solo da imparare da loro….
    Caro amico Palamito, pensa allora, se ti capita di nuovo, a queste due righe e al cretino del sottoscritto che ha voluto fartelo notare.

    Caro amico saviuzzo…allora a questo punto avrei voluto vedere te al posto mio ( non del cane come dici tu ) e volevo vedere che facevi al posto mio dopo che hai cercato il tutto per tutto di non dare fastidio al cane mentre il ******** cerca sempre di morderti.
    Alla fine tu che avresti fatto ? Ti saresti abbassato per accarezzarlo ? È facile parlare quando si sta al sicuro senza essere tu il malcapitato. ….

    Tu dici che se qualcuno mi avrebbe filmato,io avrei potuto passare dei guai ? Peccato che non c'è stato qualcuno a riprendermi altrimenti poi, quando avrei trovato il padrone di qurltcane ( perche aveva un collare il cane: una catena ) gli avrei dato una botta in testa al suo padrone e poi lo avrei denunciato pure….
    Non si è trattato di aggressione mia nei confronti del cane ( ripeto cge li amo gli animali ) ma era il cane che si è assatanato su di me…..
    Per te è facile parlare perche non  eri tu lì al mio posto.
    Questo cane era proprio aggressivo ed alla fine anche tu, che dici di amar gli animali, avresti reagito….a meno che non ti piaccia essere morso, e magari mentre ti morde che fai ? Lo accarezzi ?

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

    Scusatemi ma tenendo presente il racconto di palamito è lui la vittima, non il cane.
    Il suo gesto aggressivo per conto mio è frutto di una legittima difesa.
    Se qualcuno avesse filmato la scena sarebbe stato l'ennesimo caso in cui uno, invece che intervenire ed aiutare una parte lesa fà il filmino e se ne infischia del prossimo.
    I cani non sono divinità scese in terra, hanno infinite qualità ma anche loro qualche volta sbagliano. (leggete fatti di cronaca dove bambini sono stati uccisi, molti altri vengono morsi)
    Abbaiano per qualche motivo? li hanno picchiati da piccoli? ok, va bene, poverini loro ma non per questo dobbiamo scusarli. Anche molte persone in galera hanno avuto infanzie molto infelici che ne hanno causato una carriera da delinquenti e deviati. Ma non per questo li possiamo perdonare.
    Palamito a te mi sento solo di dire che meno male che l'hai mancato. La prossima volta, esasperato dalla situazione, se proprio devi dare un segnale forte di reazione mancalo appositamente, solo quello basterà a mandarlo via. Prendilo a mazzate solo se ti si attacca ad una gamba.
    Vivo quotidianamente a contatto coi cani tanto che anche tra le mie catture ho pure un mio amico a 4 zampe accanto. Sò che sono molto meglio di noi bipedi ma sò anche che non sono perfetti.

    Che te la prendi col padrone, ci sta… hai tutta la mia stima….ma il cane proprio no!
    Gli animali o li ami o li picchi, un ci su santi!!! ( non ci sono santi)…..
    Bhè io di sicuro non avrei dato "una botta con la mazza tirandogli tutto quello che mi capitava".
    Guarda che a tutti bene o male è capitata una disavventura del genere…. I cani non provano rabbbia a pelle, non gli stati sulle scatole così……
    Che avrei fatto??? bene ecco cosa avrei fatto: lo avrei guardato dritto negli occhi, con aria sicura, senza fargli capire che il quel momento lo temevo, gli avrei detto di stare buono (loro capiscono moolto piu di noi), avrei cercato di allontanarmi indietreggiando o cercando di sviare da un lato, ma sempre tenedo lo sguardo su di lui…ma MAI, e dico MAI, avrei fatto del male ad un cane…con uma mazza poi, roba da pazzi…A te per caso quando eri piccolo e litigavi con i compagni di asilo o di classe veniva qualcuno a prenderti a mazzate? E non dirmi che è diverso perchè noi siamo esseri umani..
    Dici che parlo così solo perchè non ero lì….pensa ciò che vuoi, siamo un paese libero e democratico….
    A me, dopo tante disavventure, la vita ha insegnato che il mondo è uno schifo e che per andare avanti giorno dopo giorno, servono gli attributi. Ecco questo è il caso di mostrarli gli attributi: non usando violenza gratuita (non serve a nulla per gli uomini, figuriamoci con gli animali) ma mantenendo sangue freddo e lucidità… Noi siamo essere ragionevoli, non istintivi come gli animali. e la ragione, ci serve appunto a questo, a prendere decisioni in particolari situazioni della nostra vita…..
    Ti ripeto: Non voglio fare prediche e lezioni di vita a nessuno, ma se te ne esci con un post dove mi sbatti in faccia il fatto che prendi a mazzate un cane, mi girano e come se mi girano.
    E concludo facendoti solo una domanda: possibile che l'esperienza del forum non sia riuscita ad insegnarti l'amore e il rispetto per la natura e per tutto il suo mondo?
    Per me va bene così, non andiamo OT piu' di quanto siamo già andati. Chiudiamola qui e basta, con la speranza che nel 2014 non si assista più a scene del genere.

    Quote:
    Scusatemi ma tenendo presente il racconto di palamito è lui la vittima, non il cane.

    Nessuno dice il contrario, nessuno nega la situazione pericolosa, sono semplicemente i MODI con cui è stata esposta e "risolta" la questione.

    Chiedo di nuovo scusa a Mod e Admin ma quando ci vuole, ci vuole!

    Quote:

    Caro amico Palamito,
    come già detto dagli altri, i cani non abbaiano senza motivo… non mi metto a fare storie sul forum, ma da amante degli animali, ti posso solo dire che avrei voluto esserci io al posto di quella povera bestia….
    Sai che la violenza sugli animali è un REATO PENALE punibile con il carcere oltre che una vera e propria dimostrazione della stupidità della razza umana? Non voglio sputar sentenze, ma se qualcuno ha assistito alla scena ( e scusami, caro amico, ma lo spero davvero tanto) ed ha documentato il tutto, potresti passare un brutto quarto d'ora……
    Qualcuno diceva, quando riusciremo a rispettare gli animali, riusciremo a rispettare gli uomini…..
    Come ti sentiresti tu se qualcuno, mentre traini il tuo barchino, ti prendesse a pietre e sassi solo perchè passeggi sulla spiaggia in direzione del suo lido/bar/villetta ecc?
    Bhaaaa….questa proprio non la dovevo sentire… mi sono rovinato la giornata….
    Chiedo scusa a tutti per lo sclero, ma qualcuno deve pur cercare di difendere i loro diritti…. IO non cambierò nulla, lo so, ma nel mio piccolo cerco di fare il possibile per difendere gli animali, provando a spiegare alla RAZZA UMANA che è questa che ha solo da imparare da loro….
    Caro amico Palamito, pensa allora, se ti capita di nuovo, a queste due righe e al cretino del sottoscritto che ha voluto fartelo notare.

    Saviuzzo, ti quoto, Palamito ha sbagliato ed ha sbagliato lui alla fine, non il cane, perchè poteva benissimo limitarsi a sbattere la "mazza" su un sasso facendo rumore, tuttavia trovo poco opportuno il tuo augurare che qualcuno abbia assistito alla scena e abbia denunciato quanto accaduto. una cosa è rimproverare un comportamento, altro è augurare il carcere. Bastava esprimerti cercando di far capire a Palamito che ha sbagliato e che bisogna essere violenti nei confronti degli animali…

    Inoltre come ha detto Palamito, è facile parlare quando non si è lì. è capitato anche a me, si ero piccolo, ma anche l'essere umano quando si sente minacciato tende a difendersi. non dico che si è legittimati a picchiare in maniera violentissima una persona o un cane, però… una palatina data per paura ci sta…è del tutto accettabile. a meno che non sei rambo e non hai paura neanche della morte

    Ps. Palamito, io ormai con i cani aggressivi me la cavo sempre così: "PRISTUFA'!!!!" un urlo secco e forte…magari anche mentre sbatti qualcosa a terra, anche na pedata…vedrai che il cane scappa, e non gli avrai fatto alcun male.

    Quote:
    Nessuno dice il contrario, nessuno nega la situazione pericolosa, sono semplicemente i MODI con cui è stata esposta e "risolta" la questione.

    quoto quoto quoto quoto. bastava un "pristufà" o un "prrr", mi ricordo un vecchio che in campagna usava queste espressioni con i porci, mamma mia come scappavano!!!!  <xcalabria>x< .

    Quote:
    tuttavia trovo poco opportuno il tuo augurare che qualcuno abbia assistito alla scena e abbia denunciato quanto accaduto. una cosa è rimproverare un comportamento, altro è augurare il carcere. Bastava esprimerti cercando di far capire a Palamito che ha sbagliato e che bisogna essere violenti nei confronti degli animali…

    Allora hai capito male, mi dispiace! Io non auguro assolutamente il carcere a Palamito, nè a nessuno…. Solo che se qualcuno avesse ripreso la scena, magari la prossima volta l'amico in questione ci avrebbe pensato 2 volte prima di rifare gli stessi errori…
    E comunque, capita a tutti di sbagliare, io in primis, e penso ognuno debba assumersi le proprie responsabilità…il carcere mai, a nessuno, la libertà è la vita di un uomo.

    Ma come siamo bravi a parlare……
    Vabbeh dai….meglio abbandonare questo discorso, tanto ho capito che c'è gente che non vuol capire o magari non ha capito quanto ho scritto e continua ( sbagliando secondo me ) a ribadire quanto detto…
    Ancora che dici che ci si sarebbe dovuti comportare diversamente contro quel cane: allora, scusami se te lo dico,  non hai ben capito quello che ho passato io e quanto abbia fatto prima di reagire in quel modo….purtroppo no  so piu cone spiegartelo.
    Vabbeh dai, fà niente, ad ogniuno il suo modo di vedere le cose.

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

    Quote:
    ( e scusami, caro amico, ma lo spero davvero tanto)

    scusa saviù, ma … nella parentesi allora cosa intendevi?

15

Voci

29

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?