Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Ma che roba è !!? perchè il mare è diventato così !!???

Forum SEAFISHING FORUM BAR Ma che roba è !!? perchè il mare è diventato così !!???

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve a tutti ragazzi…..

    Oggi mentre ero a pesca, ho visto il mare iniziare a diventare a chiazze sempre più estese di un colore marro scuro/rosso/ruggine, inizialmente ho pensato che sia stata causa un mare molto mosso in mare aperto è che abbia smosso qualche fondale torboso e che la corrente l'ha fatto arrivare a riva, ma poi me ne sono accorto che dipendeva da una canale che sfocia in mare acqua dolce, quando piove ne sfocia abbastanza altrimenti se non piove ne esce poca ma sempre che un po di acqua dolce arriva in mare, però oggi sono ci rimasto un pò nel vedere cosa usciva da quel canale (l'ultima foto è del canale), non l'ho mai visto così, fino ad ora è sempre stata acqua pulita che sfociava in mare, oppure io non me ne sono mai accorto se è successo altre volte……..

    però mi è sembrato troppo strano questo fatto….
    dall'odore non mi sembrava che puzzasse, non si sentivano affatto strani odori, però la cosa non mi è sembrata tanto normale…..

    voi ne capite qualcosa di cosa sia potuto succedere ???

    in un paio d'ore il mare, tutta la costa, era completamente uno schifo.

    26032012206.jpg

    Uploaded with ImageShack.us
    26032012205.jpg

    Uploaded with ImageShack.us
    26032012204.jpg

    Uploaded with ImageShack.us
    26032012203.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    26032012202.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    Ciao,

    dato che l'hai visto di persona, hai per caso notato se c'era qualcosa in sospensione, o sai se c' azienda che trasforma qualcosa e che quindi potrebbe aver avuto bisogno di lavare parti dell'impianto?

    Te lo dico perché nel lametino qualche anno fa è successa una cosa simile, e poi si è scoperto che un oleificio aveva l'abitudine di lavare le vasche e riversare tutto nel torrente.

    Modificato per orrore grammaticale.

    Il colore sembrerebbe quello della "sansa",se è così per fortuna non si tratta di inquinamento distruttivo.Comunque ormai nei fiumi buttano di tutto,e non ci sono controlli.

    Chi bastardi si sicuramente un oleificio non voglio proprio pensare che sia olio meccanico…mah .<xcalabria<

    1

    ture

    @ture

    Partecipante

    dovevi chiamare immediatamente la guardia costiera o i vigili!!!!

    Quote:
    Chi bastardi si sicuramente un oleificio non voglio proprio pensare che sia olio meccanico…mah .<xcalabria<

    noooo speriamo di no,l'olio sintetico (derivato dal petrolio) è fortemente inquinante.

    sinceramente ragazzi non mi sembrava olio, non galleggiava, non sentivo neanche odori strani…….
    in sospensione non c'era niente, nè schiuma nè altro, come si vede dalle foto….

    nelle vicinanze non mi sembra, che io sappia, che ci sono fabriche o altro ( chiederò in giro), ma ci sono due hotel……

    sinceramente ora mi sto iniziando anche a preoccupare visto che sono stato a contatto con l'acqua del mare…..

    parlando oggi con un'altro mio amico, mi diceva che lui sa che anche altre volte ha visto roba del genere, quindi non è la prima volta.

    che schifo … ormai si butta tutto nel nostro mare!!!! mah speriamo qualcosa di non inquinante! ti faccio comunque i complimenti per questo "report fotografico"

    CIAO hai le foto che documentano il tutto….una bella denuncia contro ignoti, potrebbe smuovere qualcosa  numero 1

    allora:
    oggi parlando con altre persone, ho saputo che si può trattare di liquame……
    non che mi faccia piacere ma almeno sto più tranquillo che non sono stato a contatto con materiale nocivo di scarto di fabriche…..

    Quote:
    è successa una cosa simile, e poi si è scoperto che un oleificio aveva l'abitudine di lavare le vasche e riversare tutto nel torrente.

    ogni anno mi capita di assistiere a qualcosa di molto simile, nella provincia di Catanzaro,
    combinazione sempre nel periodo della spremitura delle olive

    Ciao e grazie per aver condiviso con noi questa esperienza pero',come altre volte,se se ne continua a parlare qui,ognuno dira'la sua (come me in questo caso) e poi l'argomento lascera' il tempo che trova.
    Allora,se permetti,ti do'un consiglio:la prossima volta,ma anche ora se fai ancora in tempo,se avvisi la guardia costiera,fatti dire inanzitutto con chi stai parlando,dopo esserti presentato tu,questo espediente a volte serve a non far morire li'la telefonata…anche in caso di reti…oppure prova immediatamente a chiamare la guardia forestale,i vigili o carabinieri del posto (piu'consigliato) dicendo che magari nel frattempo stai provvedendo anche ad avvisare altre autorita' (sempre il solito "espediente").
    So'che a volte si teme di andarsi a mettere in qualcosa "di piu'grande di noi" pero',anche rimanendo nell'anonimo,si puo'tentare almeno con una /due telefonate ….ne vale del nostro mare oltre che della tutela ambientale.  numero 1

    enzo

    Ciao Palamito!
    Dubito che si tratti di liquami, altrimenti gli odori si sarebbero sentiti eccome.. Anche se comunque, i liquami, sono sostanze organiche, rappresentano una vera e propria forma di inquinamento e scaricarli nelle acque non è certo una cosa legale!
    Sinceramente, anche io, non riesco a capire da cosa possa dipendere tutto questo… Anche perché, se notate, l'acqua è nera, ma la sabbia della battigia è completamente pulita!!!
    Ma che spiaggia è?

    allora:
    ho raccolto altre informazioni in loco ed ho saputo che si tratta di liquami provenienti da altri paesi un po più distatni dal mare e che ci sono già in corso diverse denunce, ma a quanto sembra non è una storia nuova ma,sempre da quanto si dice in giro, sono cose già in atto da un po di tempo….
    speriamo che la spuntino.

10

Voci

13

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?