Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Lenza madre senza shock leader

Forum SURFCASTING SURFCASTING ATTREZZATURE Lenza madre senza shock leader

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • Ciao Ragazzi prima di tutto faccio i complimenti a tutti questo forum mi è stato di aiuto  numero 1 molti consigli utili e tante nuove tecniche.
    Ora mi trovo di fronte una decisione riguardo la lenza madre senza shock leader
    ho comprato 2 mulinelli con profondita maggiore + una bobbina di ricambio
    tutto questo perche vorrei usare questi due come diretti avendone gia due con shock L. conico profondita 300 metri da 0.20
    La domanda che vi faccio è la seguente
    cosa mi consigliate di diametro di lenza madre senza shock per un piombo da 100 max 125?
    che lancio dovrei fare, e se cè un filo adeguato o altri consigli al riguardo?
    GRAZIE IN ANTICIPO :-)

    Per lanciare i 125gr a tutta callara senza paura di rompere servirebbe almeno uno 0.50. per i 100gr anche uno 0.40 si potrebbe osare. Un veterano del nostro forum dice comunque che lo shock non morde. Io gli darei retta.

    Infatti se leggi bene ho scritto che uso 2 mulinelli con 0,20 e shock leader e mi ci trovo benissimo ma delle volte che nn serve fare lanci lunghi o in presenza di scogli ecc..usare un diretto :-)
    era solo per sapere di solito e chi ha gia provato non mettendo lo shok ed usare un filo diretto quale migliore per massimo 100/125 grammi ;-)

    L'utilizzo dello shock leader può diventare superfluo solo in determinate condizioni di pesca come, ad esempio, la pesca ai grossi predatori dove è richiesto un diametro sostenuto del filo madre e non occorrono lanci sostenuti. Negli altri tipi di pesca come paf generica, surfcasting e beach usare un filo di grosso diametro in bobina solo per evitare lo shock non è assolutamente di alcun beneficio anzi è addirittura controproducente. Anche se spesso non ci si fa caso, nelle tecniche di pesca esistono degli equilibri da rispettare per svolgere al meglio il nostro sport. Lo shock leader poi, oltre che una funzione di parastrappi, preserva dall'usura precoce il filo madre essendo la parte più a diretto contatto con le asperità del fondale.
    Come ricordato da Tiburon…… lo shock leader non morde  <xcalabria>x<

    numero 1 grazie :-)

3

Voci

4

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?