Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Le catture di VittorioC

Forum PESCI & CATTURE Le catture di VittorioC

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • Spulciando questa sezione, forse troppo frettolosamente, ho notato che le catture effettuate a mosca sono poco documentate. Vorrei iniziare io, anche se non è tanto che pesco con questa tecnica ed ho poche catture da mostrarvi…

    Domenica scorsa, approfittando delle poche ore che ci separavano dal buio, io e Antonio (VOLPINPESCA sul forum) decidiamo di andare a provare qualche lancio ad un torrente che scorre non lontano da Cosenza.
    Le catture non sono state tantissime anche se di taglia e, quasi al coup de soir, è arrivata questa:
    1z4j2v6.jpg
    Qui il rilascio…
    30dc66v.jpg

    Tecnica: Mosca secca
    Canna: Shimano Biocraft EV A 7'6'' #4
    Mulinello: Okuma SLV #2/#3
    Coda: DT 3 (floating)
    Imitazione: Devaux 995 su amo 14
    Preda: Trota fario (non pesata)
    Note: Spesso, nella pesca con la mosca secca, la cattura stesse perde quasi di significato e diventa più importante la "difficoltà" del posto in cui la cattura avviene. Tuttavia, per quel poco di esperienza che ho accumulato, una trota di taglia è sicuramente più scaltra e difficilmente la inganneremo senza una posa precisa e priva di dragaggio.
    La cattura di questa è avvenuta in una buca totalmente immersa nella vegetazione. La mancanza di spazio in orizzontale e in verticale, mi ha costretto a lanciare inginocchiato e a sfruttare lo shooting più che potevo. A complicare le cose, le bollate erano a ridosso di una correntina, per cui era necessario cercare di raggruppare il finale. Alla fine, la fortuna mi ha voluto premiare e un lancio particolarmente brutto ha avuto le caratteristiche giuste.
    Purtroppo, per colpa dello spazio angusto e della corrente, sono dovuto ricorrere immediatamente al guadino, senza assaporare il combattimento.

    Bella cattura Vittorio  numero 1 vedo che la mosca prende piedi in modo egregio…
    Guardando questa cattura …mi hai convinto … questo weekend verrò a trovarvi.. a presto!  <xcalabria>x<

    Quote:
    Bella cattura Vittorio  numero 1 vedo che la mosca prende piedi in modo egregio…
    Guardando questa cattura …mi hai convinto … questo weekend verrò a trovarvi.. a presto! 

    Grazie Donato, noi qui ti aspettiamo tutti con impazienza!  numero 1

    complimenti per questa regina d'acqua dolce la trota

3

Voci

3

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?