Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

la mia creaturina!

Forum PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE la mia creaturina!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • ciao a tutti ragazzi…dopo 2 giorni di lavoro e di tanta (ma tanta  <xcalabria>x<) fantasia ecco la mia piccola creatura! se avete consigli o critiche vi prego di farvi avanti!  <xcalabria>x< posto anke qualche foto e le "specifiche tecniche"  numero 1

    popperuj4.jpg
    popper2as8.jpg

    Lunghezza: 7cm circa
    Larghezza: 2cm
    Altezza:2.5 cm
    Peso:20g circa
    Materiale:Legno di ulivo (stupendo ll'odore) , resina e un filo d'acciao.
    Contiene anche una sottospecie di rattling creata con un fusibile (si riscalda con un semplice accendino un'estremità del fusibile e con una pinza si estrae il cappello di metallo, si inseriscono alcune sferette d'acciaio e si richiude con lo stesso cappello in metallo e con della colla) ed il gioco è fatto!
    Adesso mi servirebbero consigli per dipingerlo…non ne ho proprio idea..grazie a tutti  <xcalabria>x< >>calabria>>

    Bella forma.  *+++214 Complimenti.
    Abbastanza pesante per essere solo 7 cm, com'è il nuoto?
    Immagino l'avrai già provato in mare, visto che passi alla fase colore.

    Potesti fare il classico argento&brillantini per il corpo, una piccola striscia bianca in bassa (dalla testa alla coda),  testa e bocca rossa, con occhi molto grandi e neri.
    Se no, guarda su internet i colori dei popper più catturanti e copiali.

      xcvt P.s. dove hai preso un legno cosi ben levigato ?

    il legno ben levigato??? tanto ma tanto olio di gomito e carta vetrata!  <xcalabria>x<
    Pensa che era un tronchetto di ulivo e piano piano gli ho dato la forma e poi con carta vetrata n 100 piano piano sono riuscito a levigarlo…infine due passate di turapori o smalto  >>calabria>>
    comunque x quanto riguarda il nuoto…ancora non l'ho provato perche bisogna prima dipingerlo per poi potreggerlo dall'acqua con una passata di flatting… <xcalabria>x<

    ………bel lavoro,complimenti. Secondo me dovresti verniciarlo di blu con alcune striature rosse,poi ti consiglio di acquistare gli occhietti adesivi ed appliccarli, poi una bella spruzzata di trasparente alla resina,cosi ti rimane lucido.
    Bravo ùùooiuuy

    davvero bello *+++214
    complimenti >s<calabria>s<

    Quote:
    il legno ben levigato??? tanto ma tanto olio di gomito e carta vetrata!  <xcalabria>x<
    Pensa che era un tronchetto di ulivo e piano piano gli ho dato la forma e poi con carta vetrata n 100 piano piano sono riuscito a levigarlo…infine due passate di turapori o smalto  >>calabria>>
    comunque x quanto riguarda il nuoto…ancora non l'ho provato perche bisogna prima dipingerlo per poi potreggerlo dall'acqua con una passata di flatting… <xcalabria>x<

    Secondo il mio parere non bisognerebbe aspettare di aver colorato un esca e averla finita per fare la rpova del nuoto, e se  poi nn va? Tempo perso……………Io dopo aver stuccato e rifinito faccio 2 mani di cementite e lo provo se non va posso semre aprirlo e sistemare il tutto.
    Comunque complimenti perchè ha una forma davvero bella e poi lavorare il legno di ulivo non è semplicissimo numero 1

    grazie dei consigli ragazzi *+-xààà*

    >xcalabria>x< Complimenti per la levigatura, allora  numero 1

    é fatta così bene, che pensavo avessi recuperato il legno da qualche vecchio mobile !

    Pur non avendo mai creato artificiali, ma tenterò, credo dovresti seguire il consiglio di spinningman e provarlo.

    Aspettiamo di vederlo finito del tutto adesso !

    se è la prima costruzione ……….ti dico bravo…molto bravo numero 1

    in una parola …SPETTACOLARE numero 1

7

Voci

9

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?