Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Jig Aji – per cosa?

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI Jig Aji – per cosa?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    Pesk

    @Pesk

    Partecipante

    Ciao ragazzi, mi sono ritrovato ad avere il jig Agi 60g, però non ho la più pallida idea dell'utilizzo che potrei farne! L'artificiale è quello riportato in foto:

    163813018165454d9824e1a1aa0.jpg

    visto il peso non posso usarlo con la canna da spinning, forse è da "sparare" lontano con una canna da bombarda?
    che pesci può insidiare?

    grazie
    Vincenzo

    Lo utilizzo a spinning perchè copre distanze enormi e lo recupero a canna bassa e di lato (appena tocca l'acqua) per insidiare lampughe e tunnidi nella stagione calda, in tutte le condizioni di mare. Chiaramente va recuperato in velocità con colpetti di polso appena accennati. Simula un pesce che cerca di fuggire dal pericolo ..perchè durante il recupero spancia sul lato piatto e saltella come una saponetta. Questo artificiale esiste anche da 20 e 40 grammi. Avevo anche questo…da 60gr….ma nel lancio sfarfallava un po troppo….facendomi perdere metri preziosi …nella pesca di ricerca. Ti consiglio di fartelo cambiare dal negoziante con quello da 40 gr. Qualora decidessi per il cambio…ti consiglio di sostituire l'ancoretta di serie ….con una più robusta.

    saluti

    questo jig non è come il jugulo?come peso e movimento?

    Ogni jig ha un suo movimento !!!

    1

    Pesk

    @Pesk

    Partecipante

    Grazie Vittorio, risposta perfetta ed esauriente!  numero 1
    Ti posso chiedere se lo usi solo alla vista di mangianze o vale la pena provare anche in assenza di queste?

    ottimo artificiale da ligth jig o da jig a spinning dalla riva.

    Ciao Pesk

    Quote:
    posso chiedere se lo usi solo alla vista di mangianze o vale la pena provare anche in assenza di queste?

    Lo utilizzo in entrambi i casi.
    Nella fase di ricerca lo monto sempre quando vedo oggetti galleggianti di dimensioni medio – grandi…perchè le lampughe tendono a sostare sotto di essi …..all'ombra.

    saluti

    1

    Pesk

    @Pesk

    Partecipante

    Si, la conoscevo questa particolarità delle lampughe, grazie ancora delle lucidazioni. ciao Vittorio!
        numero 1  numero 1

5

Voci

7

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?