Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

imbobinatore della "BERKLEY"

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI imbobinatore della "BERKLEY"

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • Buon Pomeriggio, desidero porre una domanda: " Chi di voi ha provato l'imbobinatore della BERKLEY ? "
    Nome completo: Imbobinatore Berkley Line Spooling Station.
    Visto in foto sembra un attrezzo valido, l'informazione dice che è molto valido.
    Desidero se possibile avere un parere da chi lo ha provato.
    Sono stufo di dover chiedere aiuto a mia moglie tutte le volte che debbo imbobinare.
    Ciao Mario  *+-xààà* >>calabria>> 

    Ciao Mario!
    Secondo me è un pò esagerato acquistare tutto questo marchingegno per imbobinare un mulinello! Ti conviene più una cosa del genere:
    imbobinatore.jpg

    Uploaded with ImageShack.us
    La paghi si e no 10€ e va più che bene!!! E dotato di morsetti e molle, così puoi anche decidere quanta resistenza dare alla bobina del filo!!

    Ciao, ho preso la stazione completa della Berkley per imbobinare (compreso l'attrezzo a batteria per sbobinare il mulinello) è molto comoda vale tutto quello che spendi.

    PS se vuoi un consiglio cercala su siti esteri …la paghi metà….

    Ciao, A Draycon rispondo: il imbobinatore che mi hai segnalato, già notato diversi mesi orsono, ma non sono mai riuscito a trovare il Commerciante che lo avesse disponibile. Mentre a fioregunny rispondo che il imbobinatore della Berkley in rete chiedono Euro. 28,50. Mi sembra un buon prezzo. Il sito è Italiano. Ciao e grazie a tutti e due Mario. *+-xààà* >>calabria>>

    Ciao Draycon,
    Dopo aver ricevuto l'imbobinatore della Barkley, ho imbobinato 2 Bobine di Nylon Fluorine una del diametro mm.0,16 e una diametro mm.0,14.    Il risultato a mio parere perfetto.
    24 ore prima ho lasciato le due bobine a bagno in acqua dolce poi le ho messe nel contenitore per bobine dell'Imbobinatore ho fatto passare il Nylon nell'apposito occhiello in acciaio e annodato alla Bobina, ho dato una spruzzata di Silikon Spray alla Bobina stessa e dopo aver coperto con un tessuto piuttosto pesante "per dare una tensione al Nylon" la parte della vasca che contiene la Bobina da sbobinare. Ogni 25/30 giri di Manovella spruzzavo leggermente il Nylon che stavo avvolgendo perfettamente sulla Bobina di Silikon Spray. La tensione voluta è regolata con il tessuto che ho messo sopra la Bobina tenuto in tensione con Elastici. Dimenticavo Prima ho voluto provare a Sbobinare una Bobina con del Nylon di diametro mm.0,20. L'attrezzo lo Sbobinatore della Barkley a Batteria si è dimostrato molto veloce e affidabile.
    Concludendo: Acquisto che rispecchia tutto quanto è stato promesso e illustrato in modo Ottimale.
    Ho provato pure il Conta-metri mentre sbobinavo mi sembra piuttosto preciso, ti saprò certificare la sua precisione appena mi metto a misurare il Nylon che ho sbobinato misurandolo con un metro lineare, penso di farlo Lunedì.
    Ora vi saluto tutti a presto.
    Ciao Mario. *+-xààà* >>calabria>>    

    Ciao Mario!
    Che figata!!! E fa tutto in automatico? Sicuramente è un'attrezzo utile per chi va molto a pesca e deve sostituire molti fili! Purtroppo per ragioni di studio a pesca ci vado di rado, quindi le lenze madri le sostituisco mooolto raramente, quindi per uno come me un'attrezzo del genere si ritroverebbe a prendere polvere e basta! Che dire! Complimenti per l'acquisto!!!! *+++214

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Quote:
    Ciao Mario!
    Che figata!!! E fa tutto in automatico? ……………………………..

    l'imbobinatura è manuale, lo sbobinamento lo fai con quell'attrezzino a batterie che c'è in dotazione.
    Francamente preferisco l'attrezzo postato da te in quanto per qualsiasi evenienza ce l'ho sempre in borsa e occupa zero spazio, e in più ci puoi montare i bobinoni da 3000mt che uso per i rotanti.

    Ciao a tutti, ma io non voglio sponsorizzare alcun Attrezzo, forse mi avete frainteso. Sto elogiando un Attrezzo che mi ha permesso di Imbobinare per bene i Mulinelli compresi i Rotanti SENZA dover chiedere aiuto a mia moglie o a qualche amico. Perlopiu sia il Nylon che il Multifibre vengono avvolti molto bene,  con la tensione giusta, tutto questo sempre secondo il mio parere che poi può essere discusso da tutti.Sono pure convinto che in commercio esistano altri Attrezzi atti a svolgere queste funzioni in modo altrettanto valido o addirittura migliore, ma se alla fin fine osservando una immagine e leggendo le caratteristiche ci si lascia convincere non vedo alcun male farne la propria scelta.
    Sempre che rispecchi tutto quello che è stato promesso e pubblicizzato.
    Ciao. *+-xààà* >>calabria>>

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Mario, Mario…………………..hai fatto benissimo a postare il tuo pensiero, ci mancherebbe altro, non intendevo assolutamente dire che il tuo intervento fosse una sponsorizzazione al marchio, lo sai che ti ammiro e ti voglio bene. Quell'attrezzo, sicuramente valido, era ed è in vendita a 30€ anche dove ti ho mandato io a Milano, ma ho preferito acquistare quello postato da Draycon perchè non abitando al mare mi devo imbobinare i mulinelli prima di partire, e quell'attrezzo qual'ora dovesse servire è un po' ingombrante da portarsi a dietro mentre quello a ventosa te lo metti in tasca e se dovesse servire di  reimbobinare un mulo ce l'ho sempre con me (parlo di quando vado in ferie, non è che mi metto in spiaggia a imbobinare i muli). Comunque quello grande e con in più la vaschetta dell'acqua me lo sono autocostruito (l'ho postato un annetto fa).
    Ciao Mario a Presto
    un Abbraccio Ivano.

    Ciao Ivano, sono sempre felice quando riesco a leggerti nei vari Post,  il tuo intervento mi rende ancora più contento per il seguente motivo che desidero trascrivere : quando tra amici su di un POST si discute su di un prodotto e quando il dialogo è in termini contenuti e civili si arriva sempre a trovare un punto di intesa.
    Non come in certi POST dove il tutto e CATEGORICO  "Sò tutto io"  sia in negativo che in positivo.
    Certamente hai capito a chi mi riferisco.
    Questo non è voler fare polemica: è come io vedo dovrebbe essere il comportamento di tutti noi.
    Ciao Ivano a presto mario

    Ciao Mario!!
    Anche da parte mia nessun fraintendimento (si scrive così?)! Come già detto da ivo hai fatto bene a postare l'attrezzo! Ai fin dei conti questa sezione serve a quello! Personalmente, per una questione di orgoglio personale  <xcalabria>x<, voglio evitare di comprare un imbobinatore e farmelo da me!! Ho già in mente come costruirlo, mi serve solo tempo e un paio di cosette!!

    Ciao Draycon, Certamente l'Attrezzo autocostruito da più soddisfazioni di quello acquistato, alla fine ti ritrovi con un Attrezzo che si comporta come tu desideri, " E stato costruito apposta". Invidio la tua manualità e ti auguro di farlo al più presto così poi me lo illustri per bene. E già da qualche anno che le mie mani non si comportano più con l'elasticità di un tempo, gli attrezzi rischiano di sfuggirmi dalle mani, pensa che sino al 2005 mi piaceva costruire modellini di Barche e Velieri che poi regalavo ai miei figli e parenti. Dipingevo Soldatini di Piombo della misura di mm,15. mi sono dipinto 2 eserciti composti da 150/180 soldatini ciascuno, per poi giocare con gli amici su di un Plastico di circa 6 metri quadri una guerra simulata da noi scelta nelle varie Epoche. Partite durate settimane intere.  
    Conosciuto in Europa come "De Bellis Multitudinis" Wargames Rules for Ancient and Medieval Battle.
    Ecco lo fatta un poco lunga ma è per spiegarti che veramente ti invidio per non poter autocostruirmi alcuni attrezzi da solo. cosa che prima mi riusciva alla perfezione.
    Ciao ti saluto e ringrazio mario. *+-xààà* >>calabria>>      

4

Voci

11

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?