Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

GL2 804s jwr – sjr 783 imx o FALCON fs 5-166???? AIUTO

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE CANNE DA SPINNING GL2 804s jwr – sjr 783 imx o FALCON fs 5-166???? AIUTO

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • salve a tutti e buona sera. devo compiere una spesa per riattrezzarmi di una canna da spinning. sono stato due anni con una canna da spinning per principianti ma ora devo cambiare canna per forza. le tre canne che ho in mente di comprarmi sono : (anche perchè non costano neanche tanto)
    –    G-LOOMIS GL2 804s jwr    5/16-3/4 once    azione extra fast
    –    G-LOOMIS sjr783 imx        3/16-5/8 once    azione Med-Heavy Fast
    –    FALCON original fs 5-166  1/4-5/8  once    azione Med-Heavy Fast
    una delle tre canne la userò per lo spinning in mare e un pò per tutte le prede, non mi serve una canna specifica per quella preda, quello che passa ahahah  <xcalabria>x< . sono tutte canne monopezo. vi prego aiutatemi e consigliametemi. questa sarà una canna di transizione che mi farà passare da una canna di principiante a una canna da professionista. la mia intenzione è quella di tenere una delle tre canne un paio di anni per poi passare al top dei tp. vi ringrazio in anticipo grazie a tutti coloro che risponderenno e anche a chi non risponderà grazie.

    Giovannito non ho capito , vuoi prenderle tutte e 3?
    O 1 sola delle 3?

    Se una sola io andrei su fs5 oppure 803s jwr , sono ottime canne e abbastanza versatili per tutte  le prede insidiabili da riva (ovviamente con qualche limite )

    Io possiedo la 803s e sono soddisfatto. Un acquisto che rifarei.

    Quote:
    Giovannito non ho capito , vuoi prenderle tutte e 3?
    O 1 sola delle 3?

    Se una sola io andrei su fs5 oppure 803s jwr , sono ottime canne e abbastanza versatili per tutte  le prede insidiabili da riva (ovviamente con qualche limite )

    Io possiedo la 803s e sono soddisfatto. Un acquisto che rifarei.

    ciao e grazie mille per la tua risposta. io ho intenzione di acquistare una sola canna;ma la 803s jwr girovagando su internet la potenza di lancio è di 3/16-5/8 ovvero 5-17 grammi. come si comporta con artificiali superiori ai 17 grammi (al lancio nel recupero ecc…)???grazie

    Guarda io ho provato la 803 ci puoi frustare tranquillamente anche i mommotti 180 però naturalmente li gestirebbe si ma se vai di jerkate abbastanza lunghe perde un po' cmq la 803 e una canna non è un giocattolo di conseguenza farai un acquisto davvero ottimo mettici sotto un rarenium c14 4000 e 0.13 di power pro e vai……TRANQUILLISSIMO  senza pensieri ciao

    Io l uso spesso con minnow , long jerk e jig fino a 25 grammi.
    Soffre con artificiali troppo paletti e come diceva pescarese6 quando si fanno jerkate  lunghe. 

    La canna perfetta non esiste, indipendente dal costo. Una canna che ti gestisce per bene le piccole gomme non farà lo stesso con i long jerk da 18cm, e viceversa.

    Devi scegliere quale è la preda che vuoi insidiare principalmente o quali sono gli artificiali che vorresti usare, e in base a queste scelte prendere la canna…

    Conosco la Falcon solo per la sua nomina quindi non ti posso aiutare.
    Ho provato invece la 783 imx e ti posso dire che è un paletto.
    Canna molto leggera data per 17 grammi ma che lancia e gestisce bene fino a circa 26 grammi.
    Lancia anche oltre, ma fatica nel recupero. E' fast e molto sensibile.
    La 804s è la sorella maggiore in gl2, azione simile, anche se perde leggermente in sensibilità, ma parecchia potenza in più (ci lanci e gestisci bene il mommotti 190 o il leppa 44).
    Come già detto sono canne molto fast quindi gestiscono bene le jerkate rapide e corte, secondo me danno il meglio con i metal jig.

4

Voci

5

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?