Galeggiante per cambi di luce,tramonto o alba

Home Forum PESCA ALL’INGLESE & BOLOGNESE Galeggiante per cambi di luce,tramonto o alba

This topic contains 5 risposte, has 3 partecipanti, and was last updated by  ^OLTREMARE^ 5 years, 10 months fa.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #202028

    minsk92
    Partecipante

    Salve a tutti…..
    Ho un problema e voglio sapere che galeggiante usare ai cambio di luce…tipo di mattina e la sera….
    Mettete anche immagini…cosí vedo come sono…..
    Comunque mi serve per la spigola e orate…e altri….

    #341531

    Pietro.on
    Partecipante

    Ciao, non ci sono colori particolari che possano condizionare la tua battuta di pesca. Generalmente al calar del sole si utilizzano astine del galleggiante di colore verde per poi passare, quando fa buio, direttamente ad uno starlight. Generalmente devi scegliere il galleggiante in base ai moti ondosi ed alle correnti.

    Pietro

    #341532

    ^OLTREMARE^
    Partecipante

    Si sa che la percezione dei colori non è per tutti uguale quindi ognuno di noi ha reazioni diverse. Personalmente nella cassetta ho astine di quattro colori diversi: giallo, arancione, nero e bianco (si possono anche colorare con i pennarelli) e in questo modo affronto qualunque condizione (alba, tramonto, sole davanti, sole dietro, verie tonalità dell'acqua ecc.). A volte mi aiuto inserendo un pezzetto di cannuccia (da bibita) colorata in modo da avere un'astina più lunga e quindi più visibile.
    Il colore dell'astina non ha alcuna influenza sulla specie di pesce catturabile.

    #341533

    minsk92
    Partecipante

    Lo so che non dipende nulla il colore….il pesce sta sotto e nn li importa nulla….serviva a me perche ho il solo avanti e la mattina non vedo il gallegiante….
    Pensavo a un astina tipo tutta colorata del tipo catarinfragente,rosso giallo nero…tutto messo per avere più visibilità

    #341534

    Pietro.on
    Partecipante

    Ti capisco, molto fastidiosio il sole di fronte. Tra l'altro ti abbagli con il riflesso dell'acqua stessa. Come ha detto oltremare, ti consiglio anche io di personalizzare i colori delle astine. ;)

    Pietro

    #341535

    ^OLTREMARE^
    Partecipante

    Con il sole davanti uso l'astina arancione o nera. Devi essere tu a provare perchè non tutti abbiamo la stessa percezione dei colori e dei riflessi. Il sole davanti agli occhi non è poi sempre lo stesso perchè c'è anche da valutare lo stato del mare che può anche variare i riflessi per cui non è detto che i due colori di cui sopra vadano sempre bene.
    Pescando a grande distanza trovo molto utile il sistema della cannuccia. In sostanza taglio un pezzo da 8/10cm da una normalissima cannuccia da bibita di colore adatto, restringo con un accendino un'estremità fino ada adattarla ad un'astina da 4,5mm. faccio un paio di buchetti sulla cannuccia stessa e il gioco è fatto, ti assicuro che migliori la visibilità anche a lunga distanza.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere connesso per rispondere a questo topic.