Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Fondale roccioso, che piombo usare?

Forum SURFCASTING Fondale roccioso, che piombo usare?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • Nella mia zona il fondale è roccioso.

    Vorrei fare del SurfCasting, e tutti in zona mi consigliano di usare un piombo a siluro con alette, per essere precisi questo:
    roccobomb.jpg

    Effettivamente con questo tipo di piombo ho ottenuto le migliori distanze in assoluto, viaggia in aira come fosse un siluro….ma SISTEMATICAMENTE lo ho perso per via del fondale roccioso. Tre lanci, tre perdite!!!

    Altra prova, faccio di testa mia ed adotto un piombo temolino, questo per intenderci:
    temolino_0000.jpg

    Diciamo che su 10 lanci almeno 3/4 volte riesco a recuperarlo, ma ovviamente la distanza raggiunta a parità di peso, è assai minore.

    Voi che mi consigliate per risolvere questo problema?  >xcalabria>x<

    ciao cerca di essere più preciso, da dove vuoi pescare?

    esiste una zona limite per la roccia, oltre la quale ci sarà sabbia,cerca di raggiungerla utilizzando un trave con piombo terminale. il roccobomb è una dei migliori per il misto
    forse lo usi troppo leggero e la corrente stessa che te lo fa incagliare!
    dammi qualche notizia in più e vadiamo se riesco ad aiutarti

    ciao RenderMAN®
    non vorrei darti un consiglio sbagliato ma secondo me potresti usare questo piombo:
    art11surfcastingx1og7.jpg[/URL]
    w400.png[/img]
    questo piombo mi è stato consigliato da un utente del forum, molto esperto, infatti oltre ad essere un piombo da distanza, si ancora sul fondare grazie ai suoi rampini che allo stesso tempo dovrebbero evitarti l'incaglio visto che al momento di raccogliere basta dare un colpetto secco per aprirli sganciando così il piombo dal fondale.

    Ps: non avendolo ancora trovato nei negozi più vicini a me, non ho ancora avuto modo di provarlo quindi mi potrei anche sbagliare ma alla fine se riesci a trovarlo penso che provare non costi nulla. >calabria>

3

Voci

2

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?