Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

esche invernali

Forum PESCA A FONDO (PAF) esche invernali

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • mi potete consigliare delle esche "invernali"?
    ultimamente le abboccate scarseggiano con le esche che usavo in estate.
    pesco a Davoli.La costa è mista e c'è un piccolo scalino subito dopo la riva.
    GRAZIE IN ANTICIPO! *+-xààà*  *+-xààà*

    e quali sono le tue esche 'estive'? e quali sono i tuoi obiettivi 'invernali'?

    Giuste le osservazioni di greybear, in linea di massima le esche non hanno grosse controindicazioni, se non per le condizioni del mare, pertanto con mare mosso funzionano benissimo la seppia ed il calamaro in quanto sono molto resistenti e visivamente attraenti a causa della loro luminescenza naturale. Se invice volessimo puntare sull'effetto odoroso, dovremmo innescare tranci di cefalo o sardina. In condizioni di mare calmo conviene ripiegare su queste ultime esche perchè con il loro "profumo" farà da richiamo per i pesci svogliati che in quelle condizioni non sarebbero spinti a cacciare.
    Per quanto riguarda le esche classiche naturalmente anche queste andranno scelte in base alle condizioni del mare per garantire una certa durata sugli ami.

    in estate pesco con bigattino, coreano,muriddu e [glow=red,2,300]centolire[/glow](the best)

    In inverno conviene utilizzare esche più proteiche e resistenti visto che nella maggior parte dei casi pescheremo in situazioni di mare mosso a caccia di predatori.

    me ne puoi segnalare qualcuna? >>calabria>>

    Quote:
    me ne puoi segnalare qualcuna? >>calabria>>

    Credo che vadano bene il trancio di cefalo, la sarda, il bibi, americano, verme di rimini ed arenicola ( anche se costa molto ed è gradita anche dalla minutaglia!)
    Correggetemi se sbaglio!  numero 1

    Ciao fisherman!!
    L'arenicola è un'ottima esca, ma forse ce la vedo male ad utilizzarla d'inverno perchè troppo delicata! Va bene per la sarda, trancio di cefalo, americano, bibi e verme di rimini! Aggiungerei a queste anche qualche mollusco come seppie, calamari, moscardini ecc ecc!!

    Quote:
    Ciao fisherman!!
    L'arenicola è un'ottima esca, ma forse ce la vedo male ad utilizzarla d'inverno perchè troppo delicata! Va bene per la sarda, trancio di cefalo, americano, bibi e verme di rimini! Aggiungerei a queste anche qualche mollusco come seppie, calamari, moscardini ecc ecc!!

    Quoto  numero 1

    aggiungerei anche il cannolicchio…

    Quote:

    Quote:
    Ciao fisherman!!
    L'arenicola è un'ottima esca, ma forse ce la vedo male ad utilizzarla d'inverno perchè troppo delicata! Va bene per la sarda, trancio di cefalo, americano, bibi e verme di rimini! Aggiungerei a queste anche qualche mollusco come seppie, calamari, moscardini ecc ecc!!

    Quoto  numero 1

    aggiungerei anche il cannolicchio…

    Quoto, io aggiungerei anche il coreano, se il mare lo permette, ed il fasolare.

    ogni tanto pesco anche io a davoli io ti consiglio americano bibbi e cannolicchiocome trave  long arm ti diverti

    grazie mille! *+-xààà*
    anche se non trovo il cannolicchio.sapete dove trovarlo?

    il cannoliccjo lo trovi o in pescheria in confezioni da un chilo circa,oppure devi conoscere le spiagge dove a seguito di mareggiate vengono strappate dal fondale e finiscono anche in grosse quantità sull'arenile,portati un bel secchio,perchè oltre ai cannoli sicuramente troverai tanto altro.

8

Voci

12

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?