distanze piombi sgancio rapido

Home Forum TRAINA distanze piombi sgancio rapido

This topic contains 3 risposte, has 2 partecipanti, and was last updated by  lu60 6 years, 10 months fa.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore

vonzipper
    Partecipante

Buonasera,

vorrei qualche consiglio su una traina costiera sui 15 mt da fare con un rapala testa rossa affondante.
    Io so che di suo (con la sua paletta) affonda 4 mt circa.
    Se volessi farlo arrivare sui 10 mt per una traina sui 3/4 nodi quanto piombo e quanto distante dovrei metterlo all'incirca?
    Detto che tutti sapete quanto costa il rapala vorrei evitare di piantarlo sul fondo e perdercelo…  <xcalabria>x<

grazie a chi ha la pazienza di darmi qualche consiglio!!

lu60
    Partecipante

Diceva un vecchi proverbio… chi fa da sè fa per tre!
    Scegli un fondale sabbioso,nel tuo caso intorno ai 10mt.
    Prova alternando i piombi,quando l'artificiale toccherà il fondo,quello sarà quello giusto per quell'assetto.
    Mi raccomando,le prove vanno fatte tutte con gli stessi metri di filo fuori.  >calabria>

vonzipper
    Partecipante

interessante lu, grazie!
    spiegami ancora una cosa… come facccio a sapere quando l'artificiale tocca il fondo sabbioso?
    dovrebbe partire la frizione? che vergongna..non capisco.. <xcalabria><x

lu60
    Partecipante

Punta come un segugio la punta della canna,lei è la ruffiana che ti darà l'indizzio!
    Ad ogni tocco tende a flettersi,se poi parte la frizione vuol dire che stai cercando di spostare il fondo,wanted…!! occio vivo remember.  >xcalabria>x<

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere connesso per rispondere a questo topic.