Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

consiglio tecnica di pesca

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA consiglio tecnica di pesca

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • salve a tutti
    ho un piccolo problemino nel lanciare la mia vecchia shimano poichè il casting della canna arriva massimo a 100 gr e io pesco sempre con piombi da 70 gr, naturalmente con il solo piombo la lancio alla grande, ma con l'aggiunta di una sarda intera il peso varia quindi ho paura a forzare il lancio, ottenendo come risultato lanci di massimo 30-35m. so che magari sto per dire una stupidaggine e se così è chiedo scusa in anticipo, ma avevo pensato di provare a lanciare con il solo piombo da 70gr e poi collegare il terminale con la sarda a teleferica naturalmente con l'aggiunta di un piombo intorno ai 10gr per farlo scendere fino al piombo lanciato in precedenza.
    ripeto che magari è una fesseria ma vorrei sapere cosa ne pensano gli esperti e cosa mi consigliano.
    grazie in anticipo a tutti *+-xààà*.

    E se invece provi a scendere come grammatura del piombo ad esempio un 50gr..con il peso della sarda dovresti tornare alla grammatura che ti permette di lanciare lontano..

    70 grammi di piombo più un bel trancio di sarda sei comunque nel range (ipotetico) della canna, senza teleferica che con il trancio serve a poco.

    Quote:
    70 grammi di piombo più un bel trancio di sarda sei comunque nel range (ipotetico) della canna, senza teleferica che con il trancio serve a poco.

    si forse rientro nel range, ma come dici tu ipotetico e soprattutto di una parabolica di almeno 8 o 9 anni fa, quindi come ho già spiegato rischio nel forzare il lancio e diminuendo la grammatura di altri venti grammi sarei ancora più in balia delle correnti e delle onde.
    comunque vorrei ringraziarti perché fino ad ora hai sempre risposto ai miei dubbi e per quanto riguarda la canna che dovevo prendermi ho deciso di aspettare e raccogliere i soldi che mi mancano per una buona due pezzi proprio come mi hai consigliato  *+-xààà*.

3

Voci

3

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?