Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Consiglio su canna da surf della LINEAEFFE

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI Consiglio su canna da surf della LINEAEFFE

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • Ciao a tutti sono un neo iscritto, prima di tutto Vi volevo fare i complimenti perchè questo forum è spettacolare!!!
    Vorrei chiedervi cosa ne pensate della S-CURVE 150g da 4,20 mt della LINEAEFFE? il tipo di pesca per cui la vorrei utilizzare e per pesca i serra ed anche dei bei gronchi, secondo Voi va bene o meno e soprattutto il prezzo 55€ è buono?
    Grazie a chiunque risponda!

    <xcalabria>x<

    ciao betto79,
    anche io mi sto informando su questo tipo di canne e anche se non so darti risposte precise, ti copio sotto la risposta che mi ha dato oltremare che a mio parere è uno dei più esperti del forum:

    Non conoscendo la canna parlo solo per principi generali che vogliono la maggior parte delle telescopiche inadatte per condizioni di mare particolarmente mosso. Ciò non vuol dire che entro certi livelli la canna che hai indicato (specie la 15 Kilos) non sia un attrezzo valido. Dipende tutto dalle condizioni di mare che intendi affrontare.
    Ciao

    ps: cmq anche io pesco spesso i serra e a mio parere dovrebbe andare bene, anche il prezzo è ottimo!

    Grazie della risposta Alex85,
    io intendo pescare con mare non troppo mosso, la canna su cui mi sono orientato è la 10 kilos credi che sia adatta?
    Grazie ciao ciao numero 1

    Potrei abbinarci anche un mulinello TICA GF 9000 che ne dite va bene l'ho trovato a 35€?
    Scusate se vi stresso con tutte queste domande!
    Ciao

    la canna dovrebbe andare più che bene, per il mulo sinceramente non conosco quel modello ma se ti può interessare io uso uno shimano aerlexs xs 8000 che non è uno dei modelli più sofisticati ma ne sono davvero soddisfatto e poi l'ho pagato 44 euro con tre anni di garanzia.

    ps: il mulo di cui ti ho parlato l'ho imbobbinato tranquillamente con 300 metri di 0.40!

    Non conosco la canna in questione, però per i serra prenderei una canna con 200 gr. di azione.
    Lo scepter a quel prezzo è ottimo.

    Ho dato una sbirciata sul web alle canne in questione.
    Premesso che le case costruttrici magnificano i loro prodotti e che una canna bisognerebbe quantomeno vederla e toccarla, e che la Lineaeffe mi risulta che non costruisca canne, direi che per indirizzarsi alla pesca al serra o ad una pesca con mare un pò mosso, mi sento di puntare il dito sulla S-Flex 15 Kilos versione up 200 gr. Se doteve comprarla indirizzatevi almeno sul tipo con gli anelli legati a mano e non quelli a ghiera che fanno davvero piangere. Non sono riuscito a trovare i prezzi di questa canna perchè dovrebbe essere un modello nuovo.
    Per il mulinello invece non avrei dubbi: rimanendo nella fascia economica senz'altro il Navy 8000. Rispetto all'Aerlex, spendendo poco di più, avrete un cuscinetto in più ed una bobina di ricambio.
    Ciao

    Grazie a tutti per i consigli, vedrò se riesco a trovare i modelli che mi avete indicato!
    Ciao Ciao

4

Voci

7

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?