Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Consiglio St. Croix Tidemaster® Inshore Travel Spinning Rods

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE Consiglio St. Croix Tidemaster® Inshore Travel Spinning Rods

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve a tutti vorrei un consiglio per questa canna il modello è questo la
    St. Croix Tidemaster® Inshore Travel Spinning Rods TIS70MLF3
    Vorrei utilizzarla per la pesca alla spigola… dite che possa andar bene abbinandoci un rarenium 5000 con filo da 0.10 whiplash?
    grazie in anticipo per le risposte

    Ciao
    Penso che un rarerium di taglia 5000 sia un po esagerato per la canna che hai proposto.
    Il mio personale consiglio si orienta su un mulinello leggero ma di qualità, di taglia compresa tra il 2500 e 3000. Poichè lo spettro delle grammature gestibili è comunque basso, ti consiglio una treccia compresa tra le 8 e le 10 Lb. Un Super PE Sunline, per esempio. Considerato che hai nominato il Rarerium…mi è parso di capire che il tuo budget sia quello. Uno stradic CI4 3000 F potrebbe fare al caso tuo. In alternativa (si fa per dire) un twin power 2500 o un Rarerium 3000.

    saluti

    a grazie per la risposta, ma dici che puo andare bene questa canna per l'utilizzo dei siliconici e miccoli minnow per la spigola?

    Quoto Vittorio, io per la spigola con una canna ML (major craft seabass) uso un exage 4000 e siamo proprio al limite col bilanciamento, anche se non ho mai avuto problemi, e uso un trecciato dello 0,10. Direi che un mulo 2500-3000 va più che bene, specialmente con i trecciati sottili, magari puoi fare un fondo nylon e metterne 150 metri, per risparmiare pure, per la pesca alla spigola non servono 300 metri. Il rarenium 5000 se già l'hai comprato, lo puoi riservare a uno spinning più pesante, magari mettendoci una treccia 15-20 libbre, con un'altra canna più fast e più heavy.

    Quote:
    a grazie per la risposta, ma dici che puo andare bene questa canna per l'utilizzo dei siliconici e miccoli minnow per la spigola?

    Va benissimo  numero 1
    E' di fondamentale importanza montare una treccia sottile ..proprio per poter gestire al meglio gli artificiali piccoli, che spesso non superano i 4 grammi, sia in fase di lancio sia in fase di recupero. La canna è una tre pezzi da viaggio, che montata diventa una 7'. L'azione dichiarata è fast (in realtà moderate nella versione ML..che hai proposto in questo topic).

    saluti

    Quote:
    L'azione dichiarata è fast (in realtà moderate nella versione ML..che hai proposto in questo topic).

    Si in effetti per la spigola preferirei più una fast o addirittura x-fast…
    della stessa gamma di queste quale mi consiglieresti?? o se conosci qualche altra canna simile…

    Personalmente non ho capito perchè ti sei orientato sulla tre pezzi. E' possibile che ti serva per il trasporto o per qualche viaggio programmato. Non conosco la tua esperienza con canne di questo tipo (fast ed extra fast)..aventi comunque range ridotti nelle grammature. Sicuramente ottime per il controllo degli artificiali anche a grande distanza e rapide. Su questo non ci piove. Considerato, però, che artificiale piccolo …significa ancoretta/amo piccolo, in caso di combattimento con pesci di taglia, il minimo errore viene punito immediatamente. Diverso è il discorso per le armature di supporto ai siliconici.

    Ad ogni modo, ad azione fast "pura"…. c'è la "gemella" che però è una monopezzo. In termini di potenza è dichiatata come ML ..mentre in realtà è quasi una MH.  Si tratta della TIS70MLF.

    saluti

    anche a me piacciono di piu le mono pezzo ma per praticità e di ingobro per la macchina nuova preferisco le 2 pezzi in questo caso è da 3.
    mi devo accontentare altrimenti ne avevo viste diverse g loomis però c'è sempre il probl della monopezz
    Altrimenti devo fare uno sforzo in più e vedere come sistemarla..

    Considerato che ti serve per pescare alla spigola con artificiali piccoli e siliconi, una buona alternativa, senza spendere un'occhio, potrebbe essere una St.Croix Premiere da 7', due pezzi, ML ad azione fast. Costa intorno ai 120 euro e va bene con gli assetti che abbiamo discusso precedentemente e restiamo nello stesso range..per quanto riguarda le grammature degli artificiali. Il codice è PS70MLF2

    saluti

    Oppure una bella Major Craft Seabass series ML. La trovi sui 90-95 euro, equipaggiata fuji  numero 1

    guarda se ti prendi una mono di 6' 6'' la metti in qualsiasi macchin, una 5/8 fast con un buon modulo reattivo ci fai la maggior parte delle pescate a spigole

    grazie x le risposte… invece se dovessi orientarmi verso una g loomis ovviamente monopezzo quale mi consigliereste?? prezzo medio

    monopezzo gls ci sarebbe la GL2 802S JWR  2.07 cm e lancia fino a 10 gr penso faccia al caso tuo ci fai piccoli minnow popperini e anche la gomma…

    a si molto interessante come canna… dovrebbe maneggiare bene anche pesci combattivi come le lecce

5

Voci

13

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?