Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

consiglio mulinello per 0.14 pesca all’inglese

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI consiglio mulinello per 0.14 pesca all’inglese

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • salve mi consigliate un mulinello per la pesca all'inglese, taglia 1000.
    in bobina metterò uno 0.14 con terminale 0.10 fluorocarbon , e userò galleggianti dall'1gr ai 3/4.
    Distanza di lancio circa 10 mt max 15 dalla costa (misto scogli sabbia)
    budget 30euro

    Preda principale spigola.

    grazie

    Il mulinello andrebbe scelto principalmente in base alla canna sulla quale va montato. Ad ogni modo, per la cifra che puoi spendere non mi allontanerei da un Alivio o un Catana della Shimano.

    Quote:
    Il mulinello andrebbe scelto principalmente in base alla canna sulla quale va montato. Ad ogni modo, per la cifra che puoi spendere non mi allontanerei da un Alivio o un Catana della Shimano.

    grazie per la risposta, l'alivio monta 1+1 cuscinetti e pesa 235gr al prezzo di 22 euro , mentre il catana ne monta 2+1 e pesa 215 al prezzo di 32 euro, ma ora navigando su un noto sito di materiale sportivo dec****on ho visto che c'è un interessantissimo shimano sienna 1000 con frizione anteriore , peso 210 gr e 3+1 cuscinetti al prezzo di 26 euro.
    cosa ne pensi?

    Probabilmente pesa meno perchè avrà un pò di plastica in più. Sarcasmo a parte, direi che siamo nella stessa fascia di prezzo per tutti e tre per cui la qualità è molto simile. Non ho molta esperienza con i muli classe 1000, li usavo per la pesca in torrente e l'unico che ho tenuto è uno Shimano aero GT con qualche decennio di vita sulle spalle e che abbino ad una inglesina che non supera un etto e mezzo di peso o, al massimo, con la 5 metri. Per gli altri usi trovo i 1000 troppo piccoli e, se di classe medio bassa, anche debolucci.

    grazie, penso che alla fine spenderò qualcosa è prenderò un exage 1000 shimano..

    Penso che con poco in più prenderai un mulo nettamente superiore(io lo ho ed è fantastico)….. Valuta la frizione posteriore, se ti ci trovi, poiché su questi hai la presenza della leva da combattimento che , per me, è utile se usi  fluoro dello 0.10….

    Quote:
    Penso che con poco in più prenderai un mulo nettamente superiore(io lo ho ed è fantastico)….. Valuta la frizione posteriore, se ti ci trovi, poiché su questi hai la presenza della leva da combattimento che , per me, è utile se usi  fluoro dello 0.10….

    io uso fluoro dello 0.10 asso
    l'exage 1000 ha la frizione posteriore con leva, la mia indecisione sta nel fatto se spendere 50 euro per un mulo… oppure spenderne 30 e prendere il catana…dato che comunque nello spot in cui sono solito andare, pesci oltre il kg sono molto rari sottocosta  e non vorrei comprare un mulo  superiore al mio uso… correggetemi se sbaglio

    Su che canna devi montarlo?

    Global fishing 4.50 carbonio azione 60gr

    Ciao….. su una canna del genere penso che devi salire come misura….. Tu pensa che io il 1000 lo uso sotto un'inglesina da 3.90 mt e casting 2-8 grammi….. Devi andare almeno su un 2500 secondo me…..

    Concordo con S. Sampei. Il discorso che facevi circa la dimensione dei pesci presenti ha valore sino ad un certo punto ed è comunque influenzato dalla qualità del mulinello (nel senso che con un 1000 da cento euro puoi tirarci su un bestione, con uno da 20 euro te lo sogni). Oltre a questo aspetto c'è quello, più importante, del bilanciamento dell'attrezzatura: pur non conoscendo che azione abbia, su una canna con quel range è certamente più indicato un 2000.

    quindi sarebbe meglio con 50/60 euro comprare canna da inglese e un mulinello shimano catana 1000?

    Io direi di aspettare e vedere se riesci a racimolare qualcosina in più per prendere una combo qualitativamente superiore (io con 100 euro ho preso una buona attrezzatura, e se vuoi in MP ti invio anche il negozio dove l'ho presa perché sono forniti ed i prezzi sono proprio bassi). Spendendo 50/60 euro per canna e mulo dovrai prendere attrezzi da 30 euro l'uno e la qualità non salirà assolutamente….

    Io ti direi di comprare uno dei muli che ti ha consigliato Oltremare di taglia 2000 se vuoi spendere 50/60 euro per una combo nuova… Se invece puoi spendere di più cambia tutto….. Non prenderai sicuramente attrezzi eccelsi ma almeno attrezzi validi che se li tratti bene ti possono durare un bel pò oltre a permetterti una certa tranquillità con pesci di taglia media….

    PS: primo ho riletto il post ed ho visto la descrizione dei muli catana /alivio e sienna e ho visto che hai sottolineato soprattutto la presenza dei cuscinetti…. Ti dò un consiglio generale sui muli: guarda meno i cuscinetti e di più i materiali… Meglio un mulo con 2 cuscinetti in acciao che non uno con 10 cuscinetti ma di materiale ignoto…. ;)

    Con 100 euro cosa riesco a comprare ? Magari la canna posso prenderla usata

    Ciao… io la mia combo l'ho pagata 110 prendendo l'exage 1000 e come canna la milo prosystem telematch 3.90 casting 2-8 gr….. Questa canna ha anche lunghezze e casting maggiori … Inoltre ha un'azione parabolica molto adatta a fili sottili…. Ti consiglio di dare un'occhiata al catalogo milo poiché io ho preso due canne e il rapporto qualità/prezzo è buono…. Per il resto, come consiglio generale, io ti consiglio di andare dai rivenditori della zona e dare un'occhiata per vedere quello che hanno e soprattutto hai la possibilità di toccare con mano e questo, a mio parere, è molto importante… Dopo ciò ci fai sapere quello che hai visto in modo tale che possiamo darti un consiglio sul prodotto e le caratteristiche….

    Te lo dico perché io ho fatto lo stesso con la canna da inglese e sto facendo attualmente la stessa cosa perché voglio acquistare una canna da spinning (l'altro giorno mi sono fatto 150 km e girato 8 negozi di pesca, adesso chiedo ai "guru" del forum e dopo acquisto  <xcalabria>x< )… Ti posso assicurare che non sbaglierai l'acquisto….    numero 1

3

Voci

18

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?