Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

consiglio mulinello da abbinare a canna

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI consiglio mulinello da abbinare a canna

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • ciao amici, ho appena acquistato una nexave bx te surf 150g, che mulinello mi consigliate di abbinarci???

    io comprerei o shimano biomaster 8000 o navy  numero 1

    Un biomaster fa il suo sporco lavoro ed è un buon abbinamento

    Shimano Titanos, oppure il classico Tica Scepter.

    Un'ottimo mulinello per la tua canna potrebbe essere lo Shimano titanos 5500, però anche il 4500 sarebbe ottimo! Ti dico questo perchè risulta molto più leggero rispetto al biomaster e al navi che comunque sarebbero delle ottime alternative! Il biomaster è il più potente fra i tre! La miglior alternativa sarebbe l'Ultegra 5500 XSA, quasi lo stesso peso del Titanos ma molto più potente di tutti e tre, però naturalmente si sale con i prezzi! Quanto saresti disposto a spendere? Da dove compro io questi sarebbero i prezzi:
    -Shimano Biomaster XSA 8000 —> 79,00€
    -Shimano Navi XSA 7000 —> 60,00€
    -Shimano Navi XSA 8000 —> 65,00€
    -Shimano Titanos 4500 XSA —> 65,00€
    -Shimano Titanos 5500 XSA —> 65,00€
    -Shimano Ultegra 5500 XSB —> 110€

    guarda ho da poco comprato uno shimano exage 10000…a 69 euro…ti posso dire che è n ottimo mulo…soprattutto rapporto qualità-prezzo…

    ciao Draycon, diciamo che sui 65€ per un titanos vanno bene… Vende anche on-line questo negozio???

    Renio, il biomaster è un mulinello ottimo, per quello che costa è uno dei più indicati. Magari la nexave 150 richiederebbe qualcosa di più leggero, visto che il biomaster è sui 700 gr, come ti è stato gia suggerito orientati sempre su qualcosa della shimano, titanos oppure ultegra 5500 che è un trattore. Non andrei su uno scepter 9000, ne ho uno e non mi ha mai entusiasmato per meccanica ed efficacia.

    Quote:
    ciao Draycon, diciamo che sui 65€ per un titanos vanno bene… Vende anche on-line questo negozio???

    Ciao renio!!
    Si, io stesso ho comprato il mulinello online! Se sei della zona lo paghi a quella cifra e vai direttamente a ritirarlo in negozio senza alcuna spesa di spedizione! Ti mando imediatamente l'indirizzo online del negozio per MP!

    grazie Draycon!!! l'ultima cosa che filo mi consigli di abbinarci???

    vorrei insidiare delle orate!

    Ti ho gi risposto nel primo post.. Ti rispondo anche qui.. Ripeto come monofilo userei uno 0.23! Come monofili ti potrei consigliareil colmic fendrel, shimano tchnium surf o daiwa jmt focus.. Mettici uno schock leader dello 0.40 per piombi di 100gr o uno 0.45-0.50 per piombi da 125gr! Vista la potenza della canna non andrei oltre! Trave naturalmente dello stesso diametro dello shock! Come bracioli ti consiglio uno 0.25-0.26 fluorocarbon con ami dal 6 al 2 tipo beack!

    Se affronti un fondale ciottoloso con rocce, puoi anche salire ad un 0.30 in bobina..

    Quote:
    Se affronti un fondale ciottoloso con rocce, puoi anche salire ad un 0.30 in bobina..

    Concordo!!!  numero 1

    grazie ragazzi!!! ho seguito i vostri consigli!
    ho acquistato un titanos 5500!

9

Voci

22

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?