Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Consiglio canna e mulinello

Forum PESCA ALL’INGLESE & BOLOGNESE Consiglio canna e mulinello

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve a tutti potreste indicarmi l'attrezzatura adeguata, da non spendere un capitale, per iniziare ad effettuare questo tipo di pesca?
    Grazie

    Scusate nuovamente siccome non ho ricevuto alcuna risposta sul tipo di canna, me ne sono fatto consigliare una, che anche come estetica e maneggevolezza mi è rimasta molto impressa, si tratta di una canna dal prezzo molto contenuto 35,00, in fibra di carbonio intrecciato, e che può essere usata anche con la bombarda.
    A questo punto vorrei chiedervi cosa ne pensate si tratta di una Mitchell Universe 2 mt 4,50 e gr 20/50
    e quale mulinello mi consigliate di abbinare.

    ecco la canna:

    1272180854.jpg

    …è una canna da bombarda….
    Io ho iniziato a pescare a bolognese (sono passati quasi 20 anni)propio con questo tipo di canna,mi sembra una persicus legend  4,50 mtr,verde e nera con manico in sughero e 11 anelli..
    l'avevo scelta giusto per pescarci sia  a galleggiante che con la bombarda..
    però a differenza di questa mitchell,aveva azione decisamente più light,mi sembra 8/20..

    Se ti stai avvicinando adesso a questa tecnica,e non disdegni di fare qualche lancio anche con la bombarda,mi sento di consigliarti questa tipologia di canna,visto anche il prezzo,con l'accortezza però di sceglierla in versione meno potente,in modo da adattarla anche per la pesca a galleggiante,
    20/50 è decisamente troppo…..

    come mulinello sceglilo nella misura 2500,un exage shimano,ottimo rapporto qualità prezzo..
    Io ho iniziato così,le canne "buone" e specifiche per ogni situazione,  luogo e tipo di pesce,arriveranno col tempo,l'esperienza  e tanti cappotti…
    >calabria>

    Grazie andrea, cmq si a dire il vero in genere pesco a surf o a beachlegering, eppure ho visto molti pescare così col galleggiante o all'inglese e mi pare sia abbastanza divertente perciò fa conto che parto da 0.
    Perciò vorrei sapere secondo te, o a limite di qualcun'altro, qual'è la grammatura giusta x avvicinarsi a questo tipo di pesca all'inglese.

    Ok per il mulinello!

    Le grammature che si usano maggiormente per pescare a bolognese,partono dal grammo,o poco meno,fino a 3-4 grammi…
    per l'inglese si usano pennette che difficilmente superano gli 8-10 grammi(ed ho voluto propio esagerare)
    Il mio consiglio,dato che non peschi con la bombarda,è quello di prendere una bolognese di 5 metri con azione massima di 10/15 grammi..
    Stà a te poi decidere se orientarti,verso l'una o l'altra tecnica,per ora mi sembra il giusto compromeso..

    Grazie andrea puntuale come al solito, spero di non esaurirti..ma vorrei che a questo punto m'indicassi tu una canna adeguata per la pesca all'inglese, sai una canna discreta, in quanto essendo alle prime armi non vorrei comprare una canna doc e rovinarla..magari prima mi sgrosso un po.

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Quote:

    Quoto in pieno il topic che hai suggerito.

    Per Donnie:
    in quel topic troverai una frase di Danieleesposito che ho sottolineato: "…tieni presente che una canna bolognese è come il diamante: è per sempre".
    Questo per suggerirti (se il tuo budget te lo consente, naturalmente), di puntare direttamente ad un buon prodotto, perché una canna inglese o bolognese la userai per tutta la vita, in quanto di questo tipo di pesca non ti stancherai mai.
    Per la sua conservazione in buone condizioni, ti sarà sufficiente riservarle le stesse cure che riservi a tutte le altre tue canne. Lavaggi frequenti in acqua dolce (con successiva scolatura completa della medesima dagli elementi svitando il tappo del calcio) preservano le canne telescopiche dal loro peggior nemico, i granelli di sabbia e la stessa polvere, che infiltrandosi tra gli elementi producono lo stesso effetto di un'affilatissima lama.

    Andrea ho contattato il venditore il quale mi ha detto che la mitchell è disponibile anche  10/35 gr pensi  possa andar bene x l'inglese??
    Nettamente inferiore all'altra 20/50 gr.

    L'inglese che vedi praticare (e spesso ci pesco pure io) sulle nostre scogliere,nel 90% dei casi,non è che una forma ibrida di tale pesca,praticamente si usa solo il galleggiante dell'inglese..
    Sperando che tu abbia letto il topic che ti ho postato,
    mi chiedi di darti un consiglio su una canna  per la pesca all'inglese,(per questioni di comodità lasciamo stare le 3 pezzi,che nessuna telescopica può sostituirne l'azione)
    se riesci a spendere un po di più puoi dare  un occhiata a questa,
    http://www.strikepesca.it/product.php~idx~~~1045~~datasetpointer~~~9~~PREMIERSHIP+TELEMATCH~.html
    carbonio alto modulo ,anelli in sic, 8/16gr ,che è un azione più "giusta" rispetto alla mitchell..

    Ok grazie, farò un altro piccolo sforzo, il mulinello 2500

    si 2500 è ok

    Poi vi stresserò sul fatto di come si prepara il tutto, anche perchè ho letto un po sul sito ma mi viene difficile a comprendere, specie x qnt riguarda gli stopper in cotone che si mettono sul monofilo del mulinello etc! <xxcalabria><x

    Scusate se mi intrometto, ma per pescare all'inglese che tipo di canan ci vuole? io online vedo canna all'inglese la maggior parte con manico in sughero, pero che tipo ci vuole? ad zione morbida oppure ad azione di punta? Io ho gia una canna della Milo con manico in sughero, ma la uso eslusivamente per pescare a cefali col pane, ho provato una volta a pescare con la penna e il bigattino, però l'azione morbida e parabolica non mi faceva fare lanci molto precisi, cosa che a cefali mi riesce perfettamente

    com' è la bolognese galactica 6 metri. qualcuno ce l'ha?

5

Voci

14

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?