Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Consiglio Canna da pesca e mulinello

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI Consiglio Canna da pesca e mulinello

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • Buonasera a tutti :) io possiamo una canna della Dam "Tele special pike" (è una marca tedesca), in carbonio, 3,60 m, 50-100g! Conoscete questa marca? E' adatta al surfcasting? E quale mulinello economico potrei abbinare? (Quello che ho adesso è abbastanza scarso) Grazie mille a tutti.

    Ciao, dal nome (Pike =luccio) dovrebbe essere una canna indirizzata ai grossi predatori d'acqua dolce anche se il range di potenza mi pare eccessivo. Di sicuro non è una canna da surfcasting. Per il mulinello occore prima vedere che impiego intendi fare della canna.

    Quote:
    Ciao, dal nome (Pike =luccio) dovrebbe essere una canna indirizzata ai grossi predatori d'acqua dolce anche se il range di potenza mi pare eccessivo. Di sicuro non è una canna da surfcasting. Per il mulinello occore prima vedere che impiego intendi fare della canna.

    Volevo impiegarla per il surfcasting.. Peccato  <xcalabria><x

    Ma quindi è proprio impossibile impiegarla per il surfcasting?:

    Ciao ValeLucky,
    il SurfCasting è una disciplina che richiede l'utilizzo di canne con un range di potenza maggiore dei 100gr serigrafati sulla tua Dam, nonché mulinelli dotati di frizioni potenti ed in grado di contenere dai 250 ai 300mt di nylon dallo 0.30/0.35, ed anche oltre, visto che le prede che andremo ad insidiare saranno i grossi predatori che metteranno a dura prova la nostra attrezzatura. Questa è una pesca che si pratica in condizioni di mare mosso, pertanto è necessario l'utilizzo di piombi specifici dai 150gr in su, in grado di ancorarsi sul fondo e mantenere in pesca i nostri calamenti, con le relative esche.
    Fatta questa doverosa brevissima premessa, ti invito a dare un'occhiata approfondita alla sezione SurfCasting dove troverai numerosi consigli e tante risposte ai tuoi interrogativi.
    Per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere …  numero 1

    Allora devo acquistare una canna per il surfcasting e un nuovo mulinello  numero 1 consigli sull'acquisto?..  Non saprei  :

    Ciao Vale!!!
    Prima di inoltrarti negli acquisti è doveroso chiedere: cosa intendi per surf casting?
    Ciao!

    ciao ValeLuky,
    una domanda stupida , sei sicuro di voler far surfcasting??
    suppongo che sei alle prime armi ti conisiglierei intanto di iniziare con un la paf o il ledgering ( la canna che hai te lo permette) nel frattempo capisci cos'e' veramente il surfcasting e se vuoi veramente iniziare a praticarlo.

    Ciao.
    Oltre ai consigli di chi mi ha preceduto, è bene che tu indichi anche la spesa che vuoi sostenere per l'acquisto dell'attrezzatura, in modo da ricevere indicazioni il più possibile precise.

    Per ora vorrei poter usare la canna che possiedo nel modo in cui può essere più adatta.. Essendo alle prime armi non so cosa potrei fare.. so cos'è il surfcasting, mi sarebbe piaciuto farlo ma per ora non me la sento di comprare una canna costosa perchè, come detto prima, ho iniziato da poco a pescare.. Quindi mi consigliate di iniziare con il ledgering? Il mulinello devo comprarlo ugualmente perchè quello che ho adesso è troppo scarso.. su ebay ho visto il mulinello "Shimano Hyperloop"..Ha un prezzo molto basso e non mi convince molto.. com'è?

    secondo me, conviene spendere qualcosina in più e prendere un mulinello sempre shimano tipo exage o nexave, per praticare il ledgering sono ottimi

    Quote:
    Per ora vorrei poter usare la canna che possiedo nel modo in cui può essere più adatta.. Essendo alle prime armi non so cosa potrei fare.. so cos'è il surfcasting, mi sarebbe piaciuto farlo ma per ora non me la sento di comprare una canna costosa perchè, come detto prima, ho iniziato da poco a pescare.. Quindi mi consigliate di iniziare con il ledgering? Il mulinello devo comprarlo ugualmente perchè quello che ho adesso è troppo scarso.. su ebay ho visto il mulinello "Shimano Hyperloop"..Ha un prezzo molto basso e non mi convince molto.. com'è?

    Ok, diciamo che sai cos'è il surfcasting ma in questo momento non lo puoi affrontare per mancanza di esperienza e di attrezzatura idonea. Con la tua canna puoi intanto esercitarti nella pesca a fondo limitandoti ad un piombo da 70/75gr. massimo. L'Hyperloop, per i motivi di cui sopra, dovrebbe andar bene. Io prenderei un 4000FB, quello con la frizione anteriore visto che la misura superiore è il 6000, decisamente troppo pesante.

    Quote:

    Quote:
    Per ora vorrei poter usare la canna che possiedo nel modo in cui può essere più adatta.. Essendo alle prime armi non so cosa potrei fare.. so cos'è il surfcasting, mi sarebbe piaciuto farlo ma per ora non me la sento di comprare una canna costosa perchè, come detto prima, ho iniziato da poco a pescare.. Quindi mi consigliate di iniziare con il ledgering? Il mulinello devo comprarlo ugualmente perchè quello che ho adesso è troppo scarso.. su ebay ho visto il mulinello "Shimano Hyperloop"..Ha un prezzo molto basso e non mi convince molto.. com'è?

    Ok, diciamo che sai cos'è il surfcasting ma in questo momento non lo puoi affrontare per mancanza di esperienza e di attrezzatura idonea. Con la tua canna puoi intanto esercitarti nella pesca a fondo limitandoti ad un piombo da 70/75gr. massimo. L'Hyperloop, per i motivi di cui sopra, dovrebbe andar bene. Io prenderei un 4000FB, quello con la frizione anteriore visto che la misura superiore è il 6000, decisamente troppo pesante.

    Penso di comprare il 4000fb, su internet lo trovo a 25€ con tutte le spese di spedizione.. Controllerò anche qui nel mio paese, spero che i negozi siano ben forniti! Voi non potete consigliarmi un buon sito dove acquistarlo?

    Hai mp.

7

Voci

13

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?