Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

consiglio!!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve, vi chiedo se devo caricare nella bobina del mio exsage 2500 un monofilo del 18-20, prima di metterci il 14 visto che se lo carico direttamente rimane mezza bobina vuota.
    E' necessario? Oppure posso farne a meno!
    Grazie

    1

    beka

    @beka

    Partecipante

    È assolutamente necessario

    Compra una bobina di filo più grossa così lo riempi fino all'orlo.  <xcalabria>x<
    Scusa se te lo chiedo ma perché lo 0.14? Uno 0.16 non sarebbe più "rassicurante"?

    si lo 0,16 ce l'ho, sono 150 mt ma non penso cambierà di molto la situazione, come ho precedentemente scitto con lo 0,14 rimane metà bobina vuoata…..quindi? Ciao, e grazie come sempre!!

    Intendevo dire che lo 0,16 in bobina è pressochè uno standard per la pesca in mare ed è una misura che ti dà una certa sicurezza in più rispetto allo 0.14 nel combattimento di eventuali prede di rilievo.
    E' ovvio che due centesimi di diametro in più non ti faranno riempire la bobina. Per questo devi fare un fondo con del filo di recupero non troppo spesso (diciamo tra lo 0.10 e 0.18) e poi finire il riempimento con il filo buono sino a 2 mm dall'orlo della bobina.

    ok grazie..prima della prossima pescata lo farò.

3

Voci

5

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?