Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Consigli canna da "Surf light"

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI Consigli canna da "Surf light"

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve ragazzi vorrei qualche consiglio su una canna da surf light per pescare con mare calmo o poco mosso quindi con zavorre fino ad un massimo di 100/120 grammi
    *+-xààà*

    Ciao Renato!!!
    Prima di iniziare a consigliarti qualche attrezzo, solo una piccola precisazione: il termine "Surf Light" non esiste!!! In questi casi, quando si tende a indicare una tecnica di pesca dalla spiaggia, pescando a fondo con mare calmo si parla di "Beach legering"!!!
    Il mercato offre un'infinità di attrezzi per questa tecnica, però dovresti indicarci il budget a tua disposizione!!!
    Ciao!!!

    Non vorrei spendere una cifra eccessiva in quanto con questa canna ho intenzione di pescare nei mesi estivi e raramente o molto probabilmente mai mi capiterà di pescare in inverno in quanto mi dedico ad altre tecniche

    Quote:
    Non vorrei spendere una cifra eccessiva…

    Una cifra non eccessiva è comunque troppo generico, perché è un dato molto soggettivo.. Per esempio, per qualcuno una spesa non eccessiva può essere tra i 50 e gli 80€; per altri tra i 100 e i 150€ e così via!!! Come ti ho già detto, il mercato offre un'infinità di attrezzi per tutte le tasche, a partire da poco più di 50€ fino ad arrivare a spese intorno ai 400€!!!
    Così, su due piedi, potrei consigliarti la Daiwa Aqua Sea Beach, che costa intorno ai 60€; salendo di prezzo potrei consigliarti la Shimano Beast Master Beach (prezzo intorno ai 140€); con poca spesa in più, rispetto a quest'ultima c'è la Mitchell Mediterranee Beach (prezzo 150€)… Altra canna, molto ambita da chi pratica il beach legering, è l'Italcanna clipper, ma qui si toccano anche i 180€…
    Non ho certamente elencato tutti gli attrezzi che il mercato offre, ma come vedi la scelta in base al prezzo è molto vasta!!! Tieni presente inoltre che alla canna va abbinato un mulinello preferibilmente di taglia 4500-5500, in questo caso, un buon mulinello con un ottimo rapporto qualità prezzo è lo Shimano Titanos nelle misure suddette (prezzo intorno agli 80€)!!!
    Ciao!!!

    Intendo una cifra intorno a 25/30 euro…giusto qualcosa per avere un "approccio" questa disciplina
    Come mulinello possiedo già uno shimano tecnium 6000fb penso possa adattarsi bene a questa tecnica numero 1

    Quote:
    Non vorrei spendere una cifra eccessiva in quanto con questa canna ho intenzione di pescare nei mesi estivi e raramente o molto probabilmente mai mi capiterà di pescare in inverno in quanto mi dedico ad altre tecniche

    Ho capito che per te la pesca estiva è solo un noioso ripiego ma, scusa se mi permetto, 25/30 euro è una cifra eccessivamente al ribasso che mette anche in crisi chi vorrebbe darti un consiglio.

    Quote:
    Intendo una cifra intorno a 25/30 euro…giusto qualcosa per avere un "approccio" questa disciplina

    A questo punto, fatti un giro sulla baia e vedi cosa trovi. Non esiste una canna degna del nome che costi quella cifra. Dai uno sguardo alle lineaeffe, sono le uniche economiche ma vale il detto come spendi mangi. Comunque, non è detto che non riesci a trovare qualche discreto usato a quel prezzo. Magari qualcuno che non sa valutare una canna e la "regala" a quel prezzo…..

    Quote:
    Intendo una cifra intorno a 25/30 euro…giusto qualcosa per avere un "approccio" questa disciplina
    Come mulinello possiedo già uno shimano tecnium 6000fb penso possa adattarsi bene a questa tecnica

    Se riuscissi ad aumentare il tuo budget almeno sino a 50 euro potresti prendere in considerazione una Mitchell Privilege Surf da 120gr, canna dall'ottimo rapporto qualità prezzo e che sicuramente sfrutteresti per diversi anni, ammortizzando nel tempo il suo costo.
    Ti sconsiglio di spendere 25/30 euro per una canna che potrebbe cedere durante un concitato combattimento con un'orata …  <xcalabria>x<

    ottimo consiglio,,,,,,, e miglior modo per far inizziare,,,,,, >calabria>

    Ciao,
    Lascia stare le canne da 20/25 euro… Servono solo per farti imprecare in caso di preda, e stai tranquillo che quando sei meno preparato succede sempre che il pesce di taglia discreta resta all'amo…. Spendi qualcosina in più e prendi la mitchell oppure ti posso consigliare la Alivio di shimano da 120 gr… Ottimo rapporto qualità/prezzo…

    In effetti facendo qualche ricerca sul web ho visto che intorno a quella cifra c'è solo roba "scadente" <xcalabria>x<
    Quindi aumento il mio budget intorno ai 60 euro per optare a qualcosa di buono anche per tentare qualche preda di taglia
    *+-xààà*

    Alivio e vai sul sicuro secondo me…

    Che ne dite della SHIMANO Alivio EX Tele Surf 4,00mt 100gr…?

    Ciao,  prendi la 4.20 mt da 120 gr , poiché con i 20 cm recuperi qualcosina come distanza di lancio e allo stesso tempo se trovi il mare in condizioni in cui necessiti di 80-90 gr di piombo vai più tranquillo poiché non conviene mai caricare la canna al limite del suo casting

    Quote:
    Ciao,  prendi la 4.20 mt da 120 gr
    se trovi il mare in condizioni in cui necessiti di 80-90 gr di piombo vai più tranquillo poiché non conviene mai caricare la canna al limite del suo casting

    numero 1

11

Voci

30

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?