Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

consigli attrezzatura per principiante per pesca in mare? sicilia pesca da riva

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI consigli attrezzatura per principiante per pesca in mare? sicilia pesca da riva

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • Ho deciso di intraprendere la strada della pesca è da un po che mi frulla in testa… vorrei dei consigli sul attrezzatura da acquistare (preferibilmente economica) e in seguito dei consigli sui nodi e tecniche… inoltre se mi consigliate qualche sito dove prendere attrezzatura
    Vi ringrazio :) ciao

    Ciao,

    Prima di consigliarti l'attrezzatura devi decidere che tipo di pesca vuoi fare e poi si parla di attrezzatura…. Fai un giro sul forum nelle varie sezioni per capire le tecniche che sono svariate….Si va dallo spinning, pesca a fondo e tutte le sfumature del caso, galleggiante, ecc….. Prima decidi la tecnica e poi si va alle attrezzature…. >calabria>

    *+-xààà* io ero orientato per la pesca di fondo per iniziare tu che mi Consigli?

    Concordo con la scelta della pesca a fondo (PAF) forse la meno traumatica per chi si avvicina a questo sport. Ti consiglierei di partire con una canna di media potenza tipo una 120 gr. massimo 150 gr. in base anche all'esperienza ed alla conoscenza che hai delle attrezzature, al tipo di litorali che hai dalle tue parti (spiagge basse, profonde ecc.) ed anche alla prestanza fisica. Per poterti dare dei consigli occorre anche che ci indichi qual'è il tuo budget considerato che occorre mettere in preventivo l'acquisto di tutti gli accessori (picchetto, filo, piombi, minuteria, ami ecc.)
    Ciao

    Io vorrei spendere una cifra non esorbitante pesco sulla costa siciliana nelle coste del palermitano… mi servirebbe  una lista di ciò che devo acquistare in maniera dettagliata mi hanno consigliato la decathlon tu cosa ne pensi??

    Quote:
    Io vorrei spendere una cifra non esorbitante?

    In euro quanto intendi spendere grossomodo?

    Un centinaio di euro

    Probabilmente da Decathlon o cercando su eBay riesci a fare la spesa con 100 euro ma, onestamente, io personalmente non mi sentirei di darti dei consigli mirati perchè son sicuro che dopo quindici giorni saresti qui a lamentarti dei suggerimenti avuti. Purtroppo con la cifra che hai a disposizione si riesce a spuntare un mulinelli di buona qualità e magari i filo per riempirlo oppure una canna di qualità medio bassa.
    Io ti dò dei consigli generici e poi potrai essere tu a riempire il carrello.
    – canna telescopica 4.00/4.20 metri potenza 120gr.
    – mulinello taglia 5000 con doppia bobina
    – reggicanna in metallo
    – bobina di filo 0.26/0.28 per il mulinello
    – piombi dai 60 ai 90gr.
    – girelle, ami, filo per terminali ecc.
    Ciao

    Grazie mille… e come nodi cosa mi consigli di usare cmq non verrò a lamentarmi seguirò i tuoi consigli… :)

    I nodi sono l'ultima cosa, tu individua per primo l'attrezzatura (canna e mulo) e se hai dei dubbi chiedi prima di comprare, poi andiamo un passo alla volta

    Ho comprato tutto quello che lei mi aveva consgliato tranne i piombi che erano da 0.40 e non ho trovato ami che tipo di ami prendo? Li acquisterò su ebay l…unedì spero…di poter uscire

    Intanto leva di mezzo il "lei" che qui è offensivo.  <xcalabria>x< Per curiosità e per non sbagliare nei consigli dovresti dirci che canna e mulinello hai preso, in base a questo vedremo la dimensione dei piombi. Come ami ti consiglierei di prendere dei Tubertini serie 229 del n° 10 che vanno bene per tutto oppure Tecnofish reflex 4444bln del n° 7. Su ebay ti fanno pagare più di spedizione che di merce, non riesci a trovare un altro negozio un pochino più fornito?

    Oltre agli ami ricordati di acquistare anche:

    – una cassetta a scomparti per portare la minuteria in spiaggia;
    – dei rocchetti di sughero su cui avvolgere terminali e calamenti;
    – una forbice in acciaio inox;
    – una pinza a becchi lunghi;
    – un taglia unghie (molto utile per recidere in maniera precisa il nylon eccedente dal nodino);
    – uno spillone da innesco per arenicola (più lungo rispetto agli altri);
    – un paio di slamatori di misure differenti (molto comodi quelli a penna della Stonfo);
    – delle starlight di misura 4,5x39mm;
    – un rocchetto di filo elastico;
    – un porta starlight da applicare al vettino della canna oppure dei segnalatori d’abboccata auto costruiti;

    1620fep.jpg

    Ho preso una shimano 130 g e mulinello shimano 5000 adessp ordino un po di questa roba su internet e poi arriviamo nodi che mi consigliate ho anche preso dell esca a pellet colloso me l hanno consigliata al posto dei soliti coreani

    Non voglio essere noioso, ma oltre alla marca era interessante conoscere anche il modello della canna e del mulinello.
    Non so cosa sia questo pellet colloso ma onestamente non vedo a cosa possa servirti (dubito che sia superiore al coreano). Per l'esca dovevi aspettare il momento in cui vai a pesca per comprarla fresca.

6

Voci

21

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?