Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

come innescare un cefalo

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA PESCE SERRA come innescare un cefalo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • salve…. sono nuovo del forum e ho provato a cercare come innescare un pesce come il cefalo vivo con la teleferica… per questo motivo chiedo aiuto a voi piu esperti.
    vi ringrazio in anticipo

    ciao prova ad usare il tasto "ricerca" perchè questo argomento è stato trattato spesso…a presto =)

    Ciao antonio. In genere il cefalo è l'esca più resistente che possiamo mettere a disposizione dei predoni. Il numero e la grandezza degli ami va rapportato alle dimensioni del cefalo, due ami – testa/coda, tre ami – testa/dorso/coda. Gli ami rigorosamente beack artiglio d'aquila in acciaio, ben robusti. L'applicazione dell'amo deve avvenire appena sottocute, per non provocare lesioni troppo condizionanti al pesce, che dev'essere ben vispo in acqua. Ricordati di bagnare le mani prima di maneggiare il pesciolo-esca.
    Per il resto credo tu sia  conoscenza dell'eventuale utilizzo del cavetto d'acciato e della costruzione del terminale che va collegato alla lenza madre, se vuoi potresti rifarti ad alcuni video su youtube, basta digitare "innesco cefalo", ed avrai alcuni filmati molto significativi e semplici da apprendere.Ciao!

    ma perche bisogna bagnarsi le mani prima di maneggiare l'esca?

    Ciao antonio 96, dato che sei nuovo sul forum, ne apporfitto per darti il benvenuto. Difficilmente potresti toccare il pesce esca con le mani asciutte, ma per completezza d'informazione ti dico che questo va toccato con le mani bagnate per evitargli uno shock termico dovuto alla differente temperatura del nostro corpo, che è di circa 36°, rispetto alla sua che è quella del mare. Bagnarsi le mani riduce abbastanza lo shock termico ed evita anche l'asportazione del muco superficiale.

    numero 1

    ok…ma per i piombi quali mi consigliate? quali sono quelli che sprofondano meglio nella sabbia?

    I piombi che spofondano meglio nella sabbia sono quelli a palla o a piramide.

    e mi sapete dire le condizioni ideali per insidiare un bel serra?

    Certo, le condizioni ideali sono mare calmo o poco mosso, possibilmente con vento alle spalle.

    per vento alle spalle intendi che arriva da dietro e va a largo?

    Quote:
    per vento alle spalle intendi che arriva da dietro e va a largo?

    numero 1 numero 1

    ok grazie… vi faro sapere se prendo qualcosa

    prima di partire all'avventura mi e venuto un altro dubbio…oltre alle solite esche per il serra come i cefali le sarde e le aguglie che non o mai provato ce qualche altra esca?

    Quando il serra ha fame, qualsiasi "pesce" va bene, sia esso innescato vivo a teleferica, che morto fatto a trancio ed innescato con il solito sistema. La sarda ed il cefalo sono quelle più profumate e quindi più idonee a richiamare il predatore mei paraggi, ma se proprio non dovessi trovare ne l'una, ne l'altra, vai tranquillo con qualsiasi pesce!

    Quote:
    Quando il serra ha fame, qualsiasi "pesce" va bene, sia esso innescato vivo a teleferica, che morto fatto a trancio ed innescato con il solito sistema. La sarda ed il cefalo sono quelle più profumate e quindi più idonee a richiamare il predatore mei paraggi, ma se proprio non dovessi trovare ne l'una, ne l'altra, vai tranquillo con qualsiasi pesce!

    Non bisogna però porre allo stesso "Rango" Pesce Vivo vs Pesce Morto (…non c'è paragone!!! )  .

    PS.Un pesce Vivo Di Qualità (AGUGLIA) può Salvarci dal Cappotto Assicurato  *+-++-

6

Voci

18

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?