Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

COME COSTRUIRSI UN TROFEO DI PESCA

Forum PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE COME COSTRUIRSI UN TROFEO DI PESCA

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • L'attrezzatura che ci serve è: colla,dentiera della preda,e uno scarto del foro che fanno i marmisti nel piano del lavabo, di solito lo regalano.

    pesca100.jpg

    Incollare le due parti superiori
    pesca104.jpg
    pesca101.jpg

    Ora incollate la parte superiore con quella inferiore, e poi incollare  il tutto sul tozzetto di marmo, e il vostro trofeo e pronto

    pesca102.jpg

    Auguro a tutti di poterne fare molti di questi un saluto da Marceu
                                              >>calabria>>      wwwcalabriawww

    Non so,mi sa di macabro.

    Anche io preferisco ricordarlo come un essere vivente, anche se li pesco voglio ricordare solo le sensazioni che mi ha dato in combattimento.

    Per il resto non contesto chi apprezzi i trofei e devo dire che è una bella idea nel suo genere.

    L'idea è buona.
    I "trofei" che preferisco io sono le foto.
    Credo che non ci sia trofeo più bello di una bellissima foto fatta rigorosamente sul luogo di pesca.
    Ma toglimi una curiosità Marcello, quanto era grossa quell'orata?

    pesca101.jpg  >xcalabria>x<

    Poi volevo chiederti anche come fai a ripulire la dentiera della preda dalla carne dell'animale, la fai bollire o utilizzi qualche prodotto particolare?

    bello marceu……….1!!ma a che li vuoi!?  >v<calabria>v<

    Secondo me Marcello ha le pareti di casa tutte tappezzate di "trofei" di  dentature di orata  <<<calabria<<<

    ottima  idea marcèèè
    appena possibile  ci lavorerò pure io  <xcalabria>x<
    è un bel modo per ricordare una preda, anche se come dice davide

    Quote:
    Credo che non ci sia trofeo più bello di una bellissima foto fatta rigorosamente sul luogo di pesca.

    concordo
    comunque questo tipo di trofei è molto utilizzato, in molti negozi di pesca si possono  notare…
    complimenti marcè a me piace molto

    Marcello, se posso per i futuri (ti auguro numerosi) trofei, ti consiglio di usare anche la parte posteriore della dentatura superiore.
    Quella in foto per intenderci
    dentorata011.jpg.
    Secondo me è esteticamente più gradevole ed è più semplice incollare l'articolazione.
    Alla fine dò anche una mano di bicomponente per rendere lucido ed evitare per quanto possibile l'ingiallimento
    Ovviamente tutto ciò è un di più della foto, diciamo un lavoretto dopo cena <xcalabria>x<

    già è bella la dentatura dell'orata, immaginate quella di un bel serra
    comunque marcè aspettiamo qualche consiglio su come eliminare i residui di pesce

    Coi serra non si può fare, si può fare solo con pesci che hanno la struttura della dentatura ossea(ad es saraghi, orate, dentici).

    Quote:
    Coi serra non si può fare, si può fare solo con pesci che hanno la struttura della dentatura ossea(ad es saraghi, orate, dentici).

    oppure con gli SQUALI  <xcalabria>x<

    Magari, ad averceli perchè no! <xcalabria>x<

    complimenti…spero anch io di poterlo fare un giorno un trofeo così

    Quote:
    L'idea è buona.
    I "trofei" che preferisco io sono le foto.
    Credo che non ci sia trofeo più bello di una bellissima foto fatta rigorosamente sul luogo di pesca.
    Ma toglimi una curiosità Marcello, quanto era grossa quell'orata?

    Poi volevo chiederti anche come fai a ripulire la dentiera della preda dalla carne dell'animale, la fai bollire o utilizzi qualche prodotto particolare?

    l'orata era 1,500 ed è l'ultima che ho preso, pre quanto riguarda la pulizia io la pulisco sotto l' acqua corrente e la spazzolo con un vecchio spazzolino

    Quote:
    Marcello, se posso per i futuri (ti auguro numerosi) trofei, ti consiglio di usare anche la parte posteriore della dentatura superiore.
    Quella in foto per intenderci

    Secondo me è esteticamente più gradevole ed è più semplice incollare l'articolazione.
    Alla fine dò anche una mano di bicomponente per rendere lucido ed evitare per quanto possibile l'ingiallimento
    Ovviamente tutto ciò è un di più della foto, diciamo un lavoretto dopo cena <xcalabria>x<

    si concordo ma pultroppo questa volta la cartilaggine era inutilizzabile,  bella  l'idea del bicomponente ci proverò sicuramente se il mare mi dara un'altra preda

    Quote:
    Secondo me Marcello ha le pareti di casa tutte tappezzate di "trofei" di  dentature di orata  <<<calabria<<<

    guarda Nicola quelle poche che avevo deve averle buttate mia moglie  per sbaglio <xcalabria><x

    ciao marcello complimenti hai trovato il modo per non far sentire a davide la mancanza del pemio del cappottao 2009 <<<calabria<<<

12

Voci

22

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?