Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Chiarimenti esche artificiali

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE ARTIFICIALI DA SPINNING Chiarimenti esche artificiali

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve. Dopo aver passato quasi l'intera estate pescando col bigattino, ho deciso di passare alla pesca con le esche artificiali. Poichè non ho mai provato a pescare con le esche artificiali, avrei bisogno di alcuni chiarimenti. In casa, ne ho trovate alcune (vi allego la foto) ma non ho idea di cosa siano. Gentilmente, mi potete dare le informazioni più importanti: come si chiamano, per quali pesce vanno bene, la tecnica di pesca, come montarle e se è necessario, unirle a qualche altro tipo di esca.
    XvDfze.jpg

    Ciao, da quello che riesco a vedere in foto ci sono tre gamberoni artificiali, dei sabiki e, forse, una matassina per le aguglie. Sono esche utilizzate in barca ma anche da riva. I gamberoni sono finalizzati alla pesca delle seppie e dei polpi, i sabiki prevalentemente per la pesca dei sugarelli e la matassina per le aguglie. Il loro uso, per quanto semplice, non può essere riassuto in due righe anche perchè sono tecniche differenti che richiedono anche attrezzature differenti per cui ti rimando alle innumerevoli discussioni presenti sul forum.
    Piuttosto, spero che tu sia consapevole che non basta avere qualche accessorio per iniziare un tipo di pesca nuova, potrebbe risultare assolutamente deludente.

    Ha detto tutto Oltremare, ho riconosciuto in alto a sinistra una confezione di siliconici per il light rock fishing, credo della Yamashita Maria, servirebbe un'attrezzatura specifica (abbastanza costosa).
    Il consiglio più semplice che mi viene in mente è quello di utilizzare i gamberoni per insidiare seppie e polpi (nei periodi giusti), ci si arrangia anche con attrezzatura economica. Trovi alcuni topic dettagliati a riguardo, se dopo averli letti hai bisogno di chiarimenti noi ci siamo, ciao.

    Grazie mille ad entrambi per la vostra disponibilità :) Spero di ottenere buoni risultati

    1

    beka

    @beka

    Partecipante

    Quote:
    Grazie mille ad entrambi per la vostra disponibilità :) Spero di ottenere buoni risultati

    In effetti il cul@ del principiante è un fattore da non sottovalutare  <xcalabria>x<

4

Voci

4

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?