Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Che tipo di pesce è?

Forum SEAFISHING FORUM BAR Che tipo di pesce è?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • Stamattina ore 5.00 sono gia in spiaggia a spinnare e non si muove nulla , erano circa le 9.00 arriva un signore di circa 50,55 anni e con un canna di circa 4.00mt un mulo che assomigliava ad un a botte , filo che sarà stato 0.80 , bombardone, ad occhio forse 100gr,finale lungo circa 2.00mt ed coreano ,in circa tre quarti d'ora a riempito un secchio di pesci di colore chiaro con una bocca enorme. mi sono avvicinato, ed educatamente gli ho chiesto cos'erano ,lui ,raccoglie l'attrezzo, copre il secchio e se ne va .Secondo voi che tipo di pesci erano? (colore chiaro lunghi più o meno 20-25 cm).

    I pesci che si prendono con questa tecnica sono le aguglie!!! lunghe e sottili, tra i 20-25 cm solitamente!
    ti allego una foto

    Ciao…com'era lo spot? Scogli, foce, o spiaggia libera?

    le aguglie non hanno una bocca enorme..forse un pesce lucertola.. il colore era sul marroncino/color sabbia? comunque l'educazione al c**o -__-

    E' possibile che fossero sauri, cioè sugarelli. Devi dirci di più sulla forma e sulla colorazione.

    Ho capito la bocca enorme, ma chi mai ha pescato sauri da riva con la bombarda?
    potrebbero essere sciarrani ma di quelle dimensioni….. ci dici il luogo preciso, condizioni meteo e fondale??? e qualche informazioni in più sul pesce!

    Quote:
    Ho capito la bocca enorme, ma chi mai ha pescato sauri da riva con la bombarda?
    potrebbero essere sciarrani ma di quelle dimensioni….. ci dici il luogo preciso, condizioni meteo e fondale??? e qualche informazioni in più sul pesce!

    Io li ho visti prendere da riva a spinning con piccoli jig e con il barchino. Spesso si avvicinano a riva, fanno delle brevi scorribande e poi si allontanano. Non disdegnano i vermi, io ne ho presi alcuni con la bolognese pescando proprio con il coreano.
    Ritengo quindi che non sia un'ipotesi da scartare.

    numero 1

    Lo spot ha un fondale misto, caro Giorgioelf,pesco da più di 30 anni ,con qualsiasi tecnica ,le aguglie le conosco . Parlando con alcuni miei colleghi di lavoro, qualcuno asserisce fossero (vope).

    Bocca enorme e chiari,Sicuramente sugarelli come dice highspin…Capitano spesso pescando con bombarda e come detto da lui,anche a spinning è possibile cattuarli..  numero 1

    Sicuramente sauri.
    Si pescano dalla spiaggia con le bombarde trasparenti o addirittura le bolle (sono quelle galleggianti) e terminali abbastanza lunghi.
    Per chi pratica la pesca a bombarda o piombino in acque dolci, è un ottimo allenamento in quanto i sauri hanno la stessa tocca delle trote…
    Il periodo è un pò strano in quanto di solito i sauri dalla spiaggia si iniziano a prendere a fine marzo per un mese abbondante al massimo. Dopo, le catture calano abbastanza…

    Ciao

    Anche secondo me potrebbero essere sauri (sugarelli) prova a dare un occhiata alla foto questo è un sauro preso a spinning (foto presa su google) 
    IMGP0302.jpg

    Siccome hai detto che erano lunghi 20 o 25 cm e che in tre quarti d'ora ne ha presi tantissimi forse erano pesci bandiera, che si muovono in branchi di migliaia di unità.
    A napoli nel mese di febbraio è successo che in 5 giorni chi pecava a spinning ogni lancio e sottolineo ogni lancio ne agganciava uno, qualsiasi artificiale lanciasse. In un ora ne prendevano pure 15 o 20.

    E se fossero tracine?

10

Voci

12

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?