Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Catture di Saviuzzo

Forum PESCI & CATTURE Catture di Saviuzzo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 68 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve!!

    raccimolata qualche vecchia foto, anche io le posto… premetto che non avendo il cell con la fotocamera, qualche foto l'ho fatta a casa… chiedo scusa, da ora in poi mi attrezzero'!!

    Orata presa alla foce del Savuto in Giugno 2009… Canna bolognese Daiwa 5mt, pasturatore da 10 gr, terminale 0.16, amo 14 e bigattino
    Orata_Savuto.jpg

    Queste sempre con la stessa tecnica solo che a Torremezzo, periodo fine Luglio (Cs)


    http://i454.photobucket.com/albums/qq265/saviuzzu/Orate_Torre.jpg

    E infine il polipo al porto di Cetraro, dalla parte di fuori (spiaggetta)… sempre nello stesso modo.  a tal proposito volevo chiedere: è stata una c****a o è possibile che vadano al bigattino?? grazie anticipatamente a chi risponde!!
    Polipo_Cetraro.jpg

    complimenti fabiù  numero 1 comunque per quanto riguarda il polipo, al bigattino va spesso specie se si pesca con il pasturatore.. certo.. tirarlo su con lo 0.14 è un pò difficile comunque bravo.. complimenti  ]]]àù+

    complimenti  numero 1,e comunque si,il polipo è vero che va sul bigattino,anch'io una volta ne ho preso uno all'inglese con lo 0.13,però pensavo fosse un caso isolato,invece a quanto pare gli piace

    Giovedi 6 Maggio 2010

    Ore 7.00 del mattino: finisco il turno di notte e inizio ad avviarmi verso casa…. "finalmente un po' di libertà, penso.." Voglia di pescare tanta, tempo poco fin ora….. Una vocina nella mia testa dice "vai vai vai vai". Così faccio.
    Arrivo a casa, tolgo la divisa del lavoro e mi metto "in borghese".. Un paio di panini veloci, due birre, borsone, cassetta, secchio e il mio inseparabile Splash e via.
    Ore 7.30 – Prima tappa: alimetari di fiducia. "Signo' mi dati dua buste i pancarrè, mienzu kilu i pecorino romano e n'aglio??". Detto, fatto. Di corsa sulla 107 direzione costa tirrenica. Trovo traffico per strada, ci sono lavori…"cuminciamu ccu ri ca**i, dico"… Smaltita la fila, riprendo il viaggio "della speranza"…. "Ca**o, i vermi!!" sosta forzata da un rivenditore della costa: 2 Americano, 1 Coreano e 1 Bibi….

    Ore 9.00 – Tardissimo. Sono sul posto, non c'è nessuno sul tratto di spiaggia che riesco a intravedere a destra e sinistra. C'è un caldo sole primaverile, vento, tanto vento e il mare mosso. "unn'è cosa, penso, torno a casa"….
    Splash corre come un grillo, si diverte, va in acqua: "Ecco, mo cumu t'asciutti, mi****ù?"
    Decido di provare. Armo le canne a fondo tutte doppiette bibi-americano bibi-coreano americano-coreano.  4 canne in pesca…. mi 'mprasco le mani con la pastura, consapevole che non era cosa….
    Sono le 11.00. Mancu na toccata. Smonto e torno. Sulla via del ritorno, all'incrocio dei semafori di Paola, invece di svoltare, proseguo come un cretino…. "Iadòòòò, e mmo??". Di inversion i non se ne parla….
    Armato di pazienza e tanta voglia d'acqua, opto per il porto.

    Ore 11.45 – Cetraro. "Lascio il sole per le nuvole??? Signu proprio spiartu!!". Un pò demoralizzato, apro il borsone e tolgo le armi.
    Trepiede piazzato. Piazzo 3 canne a fondo con la pastura, 2 con i vermi.
    Il tempo passa, io e Splash giochiamo un pò. Arriva un signore e mi chiede se puo' pescare vicino a me: "Certo, figuratevi" gli dico. Alle 12.30 una botta alla canna con i vermi, ferro: non c'è nulla, americano tranciato ma pisci un cinnì su!! Ri-innisco e lancio.

    Ore 13.10 – Sussulta una canna con la pastura: bingooooooo. "Un cefalo , penso".. Ferro, lui parte, combattiamo per qualche minuto e….. stick!!!! andato!!! "Ma porca t***a"… Raccolgo tutto e, con molto stupore, trovo la mazzina a 7 am tranciat, solo 2 ami rimasti…
    Altra mazzina, altra palla di pastura……
    Sono le 13.30 quando canta l'altra canna….nemmeno il tempo di ferrare, che era già andato…. Vi lascio immaginare quante ne ho dette…. stessa soria, mazzina tranciata.
    il tipo vicino a me prende due bei cefali, uno di 1/2 kg +o- e l'altro sul kilotto…. mi avvicino e mi congratulo: due lustrini davvero belli.
    Sono le 14.00, mangio. panino per me, crocchette per splash. Un morso, due morsi….. apro la birra, bevo e….sento cantare la frizione di una canna, la guardo, è piegata: Strikeeeeeeeeeeeeeeee!! Ferro anche se inutile…. parte ancora di più, sbobina molto filo, mi diverto, ora c'è, e come se c'è!!
    Piùà cerco di recuperare, più parte e si ribella…… combattiamo… "Lo perdo, penso"… dopo circa 5 minuti intravedo la sagoma della banchina….. con molto stupore, noto che non è un cefalo, è una Sarpa che, arrivato a casa, risulterà 700 gr tondi tondi… prendo il guadino, la salgo su, e parte un vaffa lieberatorio….. guardo la mazzina e vedo che 3 ami sono tagliati..altri 2 nelle branchie, 1 resiste in bocca…. Chiedo spiegazioni al signore e mi dice che è possibile prenderle con la pastura e che solitamente tendono a tranciare i fili… "Vabbè ormai è fatta, pace all'anima sua, stasira ci fazzu a festa!"
    rifaccio la mazzina. Lancio e aspetto, aspetto e aspetto ma nulla. si fanno le 18.00 e il silenzio piu' totale per le canne. La stanchezza mi sta "mangiando".

    Smonto tutto e torno, stanco, morto di sonno ma contento per una giornata di liberta' e, soprattutto, senza cappotto!!! >x<calabria>x<

    Un saluto
    Fabio

    Luogo: Porto di Cetraro
    Tecnica: PAF
    Esca: Pastura by MySelf
    Canna: Carson Pacific Surf Mf 3904
    Mulinello: Carson Titan-550
    Filo in Bobina: Carson 0.36
    Filo del terminale: Mazzina Carson 0.40, ami N°4
    Condimeteo: cielo nuvoloso, mare mosso, vento forte.

    http://i454.photobucket.com/albums/qq265/saviuzzu/SDC10198.jpg

    Ciao ardito!

    ehehehe Grazie, sign'i Cusenza e orgoglioso di esserlo! (e del mio dialetto)

    wee fabiùù.. alla fine sei andato allora ? complimenti per u "sarpuni"   *+++214 comunque penso che le mazzine tagliate se l hai fatte con dello 0.40 mi sembra un pò impossibile che le salpe riescano a tagliare a meno che non superino il kilo ma comunque è sempre difficile che lo riescano a fare con un filo cosi spesso.. secondo me è stato qualche sarago bello grosso, dato che con mare mosso ne girano di bestiali e tenanu certi dentuzzi..comunque in MP te lo avevo preavvisato della presenza di questi sparidi che con mare mosso fanno stragi su qualsiasi esca.. Cmq quando peschi con la mazzina e u pastune la frizione lasciala chiusa cosi rimananu chiu mpinti !!! bravo ancora una volta.. ni sentimu  >s<calabria>s<

    Quote:
    wee fabiùù.. alla fine sei andato allora ? complimenti per u "sarpuni"   *+++214 comunque penso che le mazzine tagliate se l hai fatte con dello 0.40 mi sembra un pò impossibile che le salpe riescano a tagliare a meno che non superino il kilo ma comunque è sempre difficile che lo riescano a fare con un filo cosi spesso.. secondo me è stato qualche sarago bello grosso, dato che con mare mosso ne girano di bestiali e tenanu certi dentuzzi..comunque in MP te lo avevo preavvisato della presenza di questi sparidi che con mare mosso fanno stragi su qualsiasi esca.. Cmq quando peschi con la mazzina e u pastune la frizione lasciala chiusa cosi rimananu chiu mpinti !!! bravo ancora una volta.. ni sentimu  >s<calabria>s<

    Ciao Lui'…. le mazzine le ho comprate già fatte, non le ho fatte io……. Non riesco a capire cosa sia stato…mha!!!
    Secondo me con la frizione chiusa è peggio, anche perchè si tirava u tripode i chira manera…..  cmq io domani (sabato) scendo a mare con amici, zona jonica (ara fossa) e ci tiriamo la nottata… presumo ke tu va ara scola, quindi non t ho kiamato apposta… visto che finisce tra un po' possiamo andare….. o se vuoi venire domani stesso, piu' siamo, meglio stiamo, vedi tu…… dicono ke si stanno pigliando "i puarci" là… speriamo bene…

    In caso il mio num ce l'hai, noi partiamo verso le 15.30 /16.00 da andreotta, poi a castiglione da F. a prendere l'esca e via…. fammi sapì

    Un saluto a pugno chiuso
    Fabio

    Ciao Fabio
    voglio farti i complimenti per due cose:
    1. i commenti in dialetto. Semplicemente fantastici…  *+++214
    2. mi complimento inoltre per la passione che dimostri verso la pesca. Non è da tutti smontare dal turno di notte ed andarsene a pesca fino a tarda sera…  E' proprio da "malati di pesca"  >x>calabria>x<

    E mi sa che in questo forum siamo proprio in tanti….

    >s<calabria>s<

    Ciao Fabio,
    ti faccio i complimenti per il bellissimo report, per la bella cattura e soprattuto per la TENACIA che ci hai messo. In effetti, come dice Daniele, non è facile dopo aver lavorato tutta la notte, armarsi e partire!!!
    Ma chi di noi non ha fatto di queste "pazzie"?

    A presto,
    Luigi.

    Ehehehe Grazie a tutti di cuore guagliu'…….

    Ora sto lavorando, ma appena smonto, viaaaa…. destinazione costa jonica!!!

    vi faro' sapere….

    Grazie a tutti di nuovo
    Fabio

    23/06/10

    Sera giovani!!!
    Ecco finalmente un bello scappotto…. il primo della stagione…. Non è roba da molto ma oggi è stata davvero una giornata fantastica……

    Mi avvio da Cosenza alle 5.30 direzione Tirreno…. alle 6.15 sono sul posto e, + o – alle 7, in pesca….
    Una mangianza assurda oggi raga'…. sarà forse il mare grosso ke c'è stato in questi giorni????
    Sono persino arrivato al punto di regalare due bestioline ad un signore di fianco a me per "teleferizzarle"…..
    Bello davvero… e qualcun altro che ho perso, porc*! Le canne sbalzavano tutte assieme!!!!
    Due mugginetti sui 200 gr teleferizzati ma con scarsi risultati, ma va bene così…..

    Spero di continuare così!!!!!

    Alla prossima
    Fabio

    P.S.  Per Ondulandes: qulache post fa, avevo illustrato la mia "ricetta" per la pastura….. visto ke funziona e non c'è bisogno di  "amari e sigaretta"? Scherzo compà numero 1

    Prede: Cefali
    Spot: Calabria Tirrenica (CS)
    Condimeteo: mare mosso, vento laterale, cielo nuvoloso
    Tecnica: PAF
    Esca: Pastura (o pastone) al formaggio fai da te… (in questo caso da me)
    Attrezzatura: Canne della LineaEffe, non ricordo il modello; muli sempre LineaEffe inbobinati con uno 0.25;Mazzine (ciuffi): Camor n°4 con filo 0.30.
    Ora: tutto il giorno

    Scappotto.jpg
    Quote:
    Due mugginetti sui 200 gr teleferizzati ma con scarsi risultati, ma va bene così…..

    Complimenti per la pescata. Hai avuto mangiate sui cefali a teleferica?

    da amnate di cfali quale sono non posso che farti l mie sincere congraulazioni…

    per me i cefali restano sempre fra i pesci + divertenti da pescare…

    se posso : ti consiglio di praticare la pesca a questi splendidi animali anche a galla con monofili sottili….

    ci si diverte da matti

    ciao

    Quote:

    Quote:
    Due mugginetti sui 200 gr teleferizzati ma con scarsi risultati, ma va bene così…..

    Complimenti per la pescata. Hai avuto mangiate sui cefali a teleferica?

    Sera SurfMaster…..
    No, nessuna mangiata… nulla di nulla  calabria2
    Secondo me una bestia sopra i 2 Kg non la becchero' maiiiiii

    Quote:

    No, nessuna mangiata… nulla di nulla  calabria2
    Secondo me una bestia sopra i 2 Kg non la becchero' maiiiiii

    ….eh, eh, saviuzzo mai dire MAI, soprattutto se peschi col vivo  <xcalabria>x<

20

Voci

67

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 68 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?