Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

catture di Olandesevolante

Forum PESCI & CATTURE catture di Olandesevolante

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • FOTO CATTURA

    pxa9.jpg

    Tecnica:spinning
    preda: pesce serra
    località: calabria jonica
    data e orario: 29/11/2013 ore 15 circa
    attrezzatura: canna bassterra 2,13 cm, mulinello:daiwa proteus 5i 3000
    trecciato powerpro 0,19,  finale fluorocarbon berkey 0,30
    artificiale: yozuri hidro popper CBM
    tipo di recupero: veloce
    condizioni meteo/marine: tempo nuvoloso con pioggia incipiente, mare mosso, foce nelle vicinanze
    note: finalmente la mia prima cattura!!

    Erano le 14.30, volevo uscire per prendere il caffè al bar con gli amici ma visto il tempo ho deciso di provare ancora una volta a spinning. Dopo essermi vestito accuratamente (pioggiarellina e freddo) mi dirigo verso l'unica foce in zona con acqua che si riversava in mare, deciso a catturare una spigola. Dopo aver provato vari minnows senza alcuna tocca, decido di dedicarmi al serra. Piazzo l'hidro popper e al terzo lancio sbamm!! Ero in preda al panico, il serra, di cui ho visto subito la testa affiorare dall'acqua, corre e si prende un bel po di lenza, la frizione era aperta ma di poco, corre prima verso destra poi in dentro e a sinistra. Cerco di stare calmo, strafelice già solo per il fatto che dopo una quindicina di uscite a vuoto qualcosa ancora batte!!! Dopo variare testate e ripartenze sento di averlo a portata di mano e aspetto l'onda buona per spiaggiarlo.Dopo circa 10 minuti di combattimento che mi ha lasciato estasiato, lo spiaggio indietreggiando!! Corro a casa, i miei non ci credevano….mio padre mi diceva sempre "ma cosa vuoi prendere da terra e con quella cannetta?" buahauhauah!!!!! Lo peso, 1,3 kg…fantastico…P.S. ha pienamente soddisfatto il mio palato la sera stessa con le patate al cartoccio!!!

    Complimenti! Per essere la tua prima cattura a spinning, davvero un bell'esemplare.
    Bello anche il resoconto, fa venire il batticuore anche a chi lo legge.

    Bellissima cattura! Complimenti! …una domanda: il popper, recuperato velocemente, lo hai jerkato o era lineare?
    Grazie e ancora complimenti! *+++214
    numero 1

    Recupero a tratti veloci per farlo schizzare e rallentò, di nuovo schizzi e rallento… Credo ci sia un nome per questo recupero ma lo ignoro!

3

Voci

3

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?